La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
nicolettaalematte ha scritto:
prova ha scritto:scusa l'ignoranza....poggiolo dicesi terrazzo?
terrazzo no, è un balcone.
Poggiolo forse è un termine dialettale, chiedo scusa.
Nicoletta, se mi mandi le misure, ti faccio (con calma) una planimetria veloce veloce, giusto per capire qualche distanza!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
già la zona notte vicino all'ingresso è un patimento, ma potrei pure capirla... ma la cameretta piazzata lì no! E' per un figlio/a? Scambiala con la cucina, così la cameretta sarà luminosa... i ragazzi vivono un sacco la loro cameretta, se è bella e piena di luce non è sprecata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#34
dammispazio ha scritto:non trovo brutto che la zona notte sia all'entrata
tutto dipende da come e' posizionata la casa
quali sono le stanze piu luminose quindi se la cucina e sala sono a sud approvo in pieno la disposizione
e' un po strano avere la "cabina armadio" in corridoio ma in fondo meglio che avere la cucina quando si entra (come parecchi sono costretti a fare)

Non mi sono chiare le dimensioni della cameretta. E' per un bambino? e per gli ospiti? Se fosse possibile la ridurrei facendo un muro allineato alla prima porta e allargherei la sala...certo se e' la camera di tuo figlio/a forse no
Zietta devo disserire...
Avere la cucina all'ingresso è decisamente meglio che avere la camera da letto... ma non decisamente normale... decisamente decisamente...
Avere la camera a sud non è sempre una soluzione ottimale... D'estate finisci per trovarti in un forno... cmq a parte questo...
La cabina armadio in corridoio è scomoda... ma non scomoda normale... scomoda scomoda... E poi ha già un armadio di 3 metri credo in camera... E poi quel corridoi mi sembra un magazzino con tutti quegli armadi...
Se le misure del letto sono in scala, se riduce la camera come dici tu, diventa un magazzino...
Ribadisco l'assurdita della cemeretta tra cucina e sala! Li l'inversione è obbligatoria... ma non obbligatoria normale... obbligatoria obbligatoria...
Io ho progettato grazie ai vostri consigli il mio appartamento... ed è venuto secondo me spupendo... ma con qualche consiglio di un architetto ora ho dei dubbi... Ale vai da un archietetto con quel disegno... vedrai che te lo boccia anche lui... ma non te lo boccia in modo normale... te lo boccia boccia...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#35
COSTA ha scritto:Allora la domanda nasce spontanea. Ma da noi che ti aspetti? :D :D :D

Non capisco non mi aspetto nulla, ci tenevo solo a farla vedere a voi, maè evidente che forse importa poco, oppure bisogna solo accettare i consigli senza argomentare quelle che son state le mie scelte, motivandole per di più.

#36
Nicoletta, ti stai prendendo un coro di insulti! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

solo tu potevi avere idee cosi bizzarre! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi sto spatasciando! :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#37
bertok ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
prova ha scritto:scusa l'ignoranza....poggiolo dicesi terrazzo?
terrazzo no, è un balcone.
Poggiolo forse è un termine dialettale, chiedo scusa.
Nicoletta, se mi mandi le misure, ti faccio (con calma) una planimetria veloce veloce, giusto per capire qualche distanza!
tok non volermene ma parliamo sempre schiettamente giusto? io vi ho sottoposto quelle che son le mie scelte e motivandole per di più, ma voi continuate a non accettare quelle che son i miei motivi per cui sono arrivato a quel progetto.

#38
Luca81 ha scritto:
dammispazio ha scritto:non trovo brutto che la zona notte sia all'entrata
tutto dipende da come e' posizionata la casa
quali sono le stanze piu luminose quindi se la cucina e sala sono a sud approvo in pieno la disposizione
e' un po strano avere la "cabina armadio" in corridoio ma in fondo meglio che avere la cucina quando si entra (come parecchi sono costretti a fare)

Non mi sono chiare le dimensioni della cameretta. E' per un bambino? e per gli ospiti? Se fosse possibile la ridurrei facendo un muro allineato alla prima porta e allargherei la sala...certo se e' la camera di tuo figlio/a forse no
Zietta devo disserire...
Avere la cucina all'ingresso è decisamente meglio che avere la camera da letto... ma non decisamente normale... decisamente decisamente...
Avere la camera a sud non è sempre una soluzione ottimale... D'estate finisci per trovarti in un forno... cmq a parte questo...
La cabina armadio in corridoio è scomoda... ma non scomoda normale... scomoda scomoda... E poi ha già un armadio di 3 metri credo in camera... E poi quel corridoi mi sembra un magazzino con tutti quegli armadi...
Se le misure del letto sono in scala, se riduce la camera come dici tu, diventa un magazzino...
Ribadisco l'assurdita della cemeretta tra cucina e sala! Li l'inversione è obbligatoria... ma non obbligatoria normale... obbligatoria obbligatoria...
Io ho progettato grazie ai vostri consigli il mio appartamento... ed è venuto secondo me spupendo... ma con qualche consiglio di un architetto ora ho dei dubbi... Ale vai da un archietetto con quel disegno... vedrai che te lo boccia anche lui... ma non te lo boccia in modo normale... te lo boccia boccia...
Non so se si è spiegato, ma non spiegato spiegato, s p i e g a t o! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
bertok ha scritto:Nicoletta, ti stai prendendo un coro di insulti! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

solo tu potevi avere idee cosi bizzarre! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi sto spatasciando! :lol: :lol: :lol: :lol:

francamente non capisco va bene non condidere, giudicare, ma prendere in giro non è corretto.

#40
ale non me ne volere... ma io dò ragione a luca e tok...
la casa dei miei è strutturata tutta strana, la mia camera era all'ingresso, dava proprio sul corridoio e sulla cucina/sala.......
dormivo malissimo!
ogni volta che qualcuno entrava/usciva di casa mi svegliavo, sentivo tutti i rumori della cucina, la tv della sala... un incubo!
capisco il discorso della luce, che senz'altro è importante...
capisco che vuoi una cucina separata, però davvero se il poggiolo è un terrazzino a che ti serve in cucina? se non ci puoi mangiare ti consiglio di invertire le stanze.... e fare la cameretta dove ora c'è la cucina.
quanti bimbi ci devono stare?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#42
okkeiiii
ho toppato toppato...anzi al cubo
coda fra le gambe ed ritirata strategica :roll:

ma questa casa e' da costruire o belleffatta?!?!
Ultima modifica di dammispazio il 04/05/07 11:15, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
nicolettaalematte ha scritto:
bertok ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: terrazzo no, è un balcone.
Poggiolo forse è un termine dialettale, chiedo scusa.
Nicoletta, se mi mandi le misure, ti faccio (con calma) una planimetria veloce veloce, giusto per capire qualche distanza!
tok non volermene ma parliamo sempre schiettamente giusto? io vi ho sottoposto quelle che son le mie scelte e motivandole per di più, ma voi continuate a non accettare quelle che son i miei motivi per cui sono arrivato a quel progetto.
Nicoletta, capisco molto bene, e concordo. Ma se ti diciamo in mille che è sfruttata malissimo, dovrebbero pur venirti dei dubbi no?
Le tue scelte sono valide quanto le altre, ma qui non si parla di scelte, ma di una casa sfruttata malissimo, e mal disposta.
Poi sei libero di fare come credi, ma questo non cambia che cosi messa, non ha senso, anche se comprendo alcune tue valide motivazioni.
Questa casa ha un potenziale enorme, ma cosi è sfruttato davvero miseramente.
Questo è il concetto di cui dovresti tenere conto! Dovresti partire sfruttando al massimo ciò che hai, e cosi proprio non va!
Schietto per schitto.
A ...., sia ben chiaro che non lo dico per convincerti; leggo solo dati oggettivi.
Ultima modifica di bertok il 04/05/07 11:16, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
nicolettaalematte ha scritto:
tok non volermene ma parliamo sempre schiettamente giusto? io vi ho sottoposto quelle che son le mie scelte e motivandole per di più, ma voi continuate a non accettare quelle che son i miei motivi per cui sono arrivato a quel progetto.
Mi dispiace se ti sono sembrata insistente, io ho capito le tue motivazioni e non pensavo di "non accettarle"...cercavo solo di consigliare un mio punto di vista....non voleva essere un offendere tutti i tuoi sforzi sullo studio del vs appartamento.....ci mancherebbe altro! E credo che questo valga un po' per tutti quelli che hanno risposto :)