La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RUGGINE SUL LAVELLO !!!!!....AIUTOOOO

#1
Vi prego aiutatemi...ieri sera mi sono accorta (dopo appena un mese di utilizzo :shock: ) di avere una macchia di ruggine in una vasca del lavello.

Vi dico che il alvello è inox della Foster e che la ruggine arriva da un tappo di un barattolo di sottaceti ponti (GGGRRRRRRR... :twisted: :twisted: ) lasciato per un giorno a conattto col lavello, dal mio ragazzo ( :twisted: :twisted: )

Ieri ho provato con:
- aceto caldo (che di solito uso per togliere le macchie di calcare....NIENTE
- sgrassatore chante claire (che di solito uso per sgrassarlo....NIENTE

la macchia è piccolina ma di un bel colore ruggine

COME LA TOLGO????...datemi il nome di un prodotto miracoloso che la toglie senza graffiare.... :roll:

#2
Smac brilla accioaio?

Cillit bang (ma fai prima una prova se puoi su un'angolo poco in vista)

#3
gebo ha scritto:Smac brilla accioaio?

Cillit bang (ma fai prima una prova se puoi su un'angolo poco in vista)
Ma tu li hai già provati su macchie di questo tipo? e su un lavello in acciaio

anessuno di voi è mai capitata una cosa del genere...danati sottaceti!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

#4
dolfino ha scritto:
gebo ha scritto:Smac brilla accioaio?
Cillit bang (ma fai prima una prova se puoi su un'angolo poco in vista)
Ma tu li hai già provati su macchie di questo tipo? e su un lavello in acciaio
anessuno di voi è mai capitata una cosa del genere...danati sottaceti!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Ho un lavello Foster... ci uso sopra entrambi quei prodotti senza problemi, anche con la parte verde della spugna... anche il Vim in caso di necessità ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Io ho PC e lavello franke e li pulisco con lo smac quando voglio fare di fino. Il Cillit l'ho usato poche volte e solo per il calcare attorno all'attacco del rubinetto.

Rispetto allo sgrassatore sono piu' potenti come detersivi, ma non so se funzionano per la ruggine perche' non mi e' mai capitato che mi si macchiasse il lavello

#7
io ne ho tolta una dal lavello smeg con la crema inox smeg che si compra solo nei centri assistenza smeg, l'ho messa su una spugna non abrasiva e ho strofinato per un bel 10 minuti, è venuta via e non è più tornata!!

#9
ela78 ha scritto:Bref disincrostante...

per la ruggine sulla fragranite è stato una mano santa!!!! :wink:
Ma secondo te lo posso usare anche sull'acciaio?
Come lo hai usato?...lo hai lasciato agire tanto oppure spruzzi, passi un panno (poco o tanto?) e risciacqui?

nn vorrei macchiare definitivamente il lavello

#11
dolfino ha scritto:
ela78 ha scritto:Bref disincrostante...

per la ruggine sulla fragranite è stato una mano santa!!!! :wink:
Ma secondo te lo posso usare anche sull'acciaio?
Come lo hai usato?...lo hai lasciato agire tanto oppure spruzzi, passi un panno (poco o tanto?) e risciacqui?

nn vorrei macchiare definitivamente il lavello
spruzzato, lascaitoa gire una decina di minuti... spugnetta verde... ma la fragranite è insensibile ai graffi....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
Ciao!

ti consiglio di provare così: lascia dell'aceto caldo nella vaschetta rovinata per un po' (ovviamente tappando la piletta) poi delicatamente prova con una spugnetta di quelle d'acciaio e vedi cosa succede.

In alternativa esistono dei prodotti specifici per la passivazione dell'inox ma essendo acidi se non si conoscono le giuste dosi si rischia di fare un danno maggiore.

Assolutamente non usare cose tipo cillit bang!!

Fammi sapere

#13
gioina ha scritto: poi delicatamente prova con una spugnetta di quelle d'acciaio e vedi cosa succede.
succede che si graffia! ho abolito pagliette e spugne abrasive con l'inox, ho giò rovinato un lavello così!!

#14
Quoto Smac brillacciaio, almeno provarci, sul lavello inox di mia madre ha tolto macchie vecchissime e gli ha ridato nuova vita e cmq non sarebbero soldi buttati perché poi lo puoi sempre utilizzare per pulire il lavello in futuro, secondo me è un ottimo prodotto.

#15
Se a qualcuno ionteressa sono riuscita a togliere la macchia di ruggine dal lavello.

Ho comprato il 'Didincrostante' della Chante Claire e dopo la terza applicazione da 3 minuti ognuo, strofinado con un panno morbido la macchia è andata via.... :lol: 8)

Grazie a tutti per i consigli che mi avete... :wink: