La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
abbiamo affittato un furgone un w.e. intero...e stiamo portando qui altra roba con comodo con vari giri in machcina (libri, vestiti estivi ecc)

trasloco

#3
A rate!!
Ovvero: tra pochi giorni l'interno sarà finito e agibile, cominceremo pertanto a trasferire tutto ciò che può essere spostato in auto, scatole di libri, casalinghi di uso non quotidiano ecc.
Nel frattempo arriveranno i pochi mobili nuovi che abbiamo comprato, compresa la cabina armadio che monteremo noi (IKEA).
Porteremo alla nuova abitazione tutto ciò che possiamo da soli, monteremo luci, librerie e scrivanie (IKEA), e magari inizieremo col trasferirci parzialmente là. (1 km in linea d'aria)
A quel punto valuteremo il da fare, come disfarci delle cose da buttare, come trasferire gli ingombranti ancora utili...
Fortunatamente abbiamo fino al 30 giugno per lasciare libera questa casa.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
bhe.. tutto quello che puoi ribalti i sedili e li porti in macchina (cosa meravigliosa sarebbe se riesci fare tutti scatoloni della stessa dimensione.. io questo ultimo ho fatto cosi e.. è stato comodissimo... ricordati di scriverci sopra cosa c'e e se è fragile)

per tutto cio che in macchina non ci sta.. ti attivi per sapere se parenti o amici(su oferta di cena in casa e rimborso carburante) hanno da prestarti un furgone o camioncino per le cose grandi.. altriemnti affitti un furgone senza autista.. non constano tanto.. dipende dal furgone ma con una 50ina di eruo per una intera giornata dovresti cavartela
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
Dipende da quanta roba devi traslocare ma soprattutto da quanto tempo hai a disposizione :wink:
Noi, dovendo traslocare una casa intera e vissuta da 8 anni (compresi 2 box e cantina) ci siamo affidati ad un'impresa di traslochi :wink:
8 anni fa invece, quando abbiamo iniziato a convivere, abbiamo portato tutto con la macchina (ma non avevamo mobili :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anche noi avevamo noleggiato un furgone per i mobili pesanti e con gli amici abbiamo traslocato.
Per i piatti di tutti giorni, ricoprire una bacinella capiente con una tovaglia, inserire e ricoprire. Portarlo in macchina e cosi puoi usare il tutto subito. :wink:
In bocca al lupo

#8
Dopo un'esperienza di 2 traslochi fatti a rate con macchina avanti e indietro diecimila volte, per il prossimo penso di noleggiare un furgoncino e portare tutto in una volta, è meno stressante. Dipende cmq da quanta roba hai e se hai anche mobili da portare. Io per fortuna di mobili vecchi ho solo carrello porta tv e vecchio divanetto (arredo provvisorio). Mi raccomando scatole non troppo grandi se no ti spacchi la schiena e scrivici sopra che cosa c'è dentro o in che stanza devono andare.