La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Figli......piezzi de core...

#1
si, ma nel senso che c'è lo fanno a pezzi il cuore.
Ho una figlia di 20 anni, brava ragazza, non ha mai fatto colpi di testa, studia.... dovrebbe studiare, e mi piacerebbe che lo facesse e invece risultati zero.
A casa ovviamente non fa niente, adesso che da noi è zona turistica lavoricchia un po' ma tutto il suo tempo è dedicato a dormire, mangiare, lavarsi e uscire, alle volte penso che sia come un neonato.
E più gli dico che deve decidere cosa vuole fare della sua vita e comportarsi di conseguenza e meno sembra capire.
Oggi l'ho svegliata la prima volta alle 9.30 mi ha detto adesso mi alzo, poi alle 11 e mi ha detto non sto bene (come il solito) adesso mi alzo, quando sono andata a casa per il pranzo era buttata in divano che sembrava morente, poi si è fatta un pisolino (sarà stata stanca?), alle 17 la chiamo per sentire se stava studiando e lei tutta allegra mi dice sono in giro, al che mi sono girate abbondantemente le paxxe, ma possibile!!!
Dicono che i figli prendono esempio dai genitori, col cavolo, noi ci facciamo un mazzo tanto per avere e per darle una vita decorosa e nel tempo libero ci facciamo un cuxo così per andare avanti con i lavori di ristrutturazione di casa e lei non si degna neppure di decidere come sistemare la sua, e specifico sua cabina armadio.
Ditemi che anche i vostri sono così altrimenti mi sparo!!!

#2
Di ragazzi/e come tua figlia ne ho conosciuti parecchi... penso che la cura migliore sia il "calcio nel chiulo", scusa se lo dico brutalmente.... :lol:

Finchè gli verrà fatta trovare la pappa pronta, i soldi in tasca, i vestiti lavati e stirati e l'affitto pagato, non cambierà mai...
Ultima modifica di cyberjack il 04/05/07 19:15, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
cyberjack ha scritto:Di ragazzi/e come tua figlia ne ho conosciuti parecchi... penso che la cura migliore sia il "calcio nel chiulo", scusa se lo dico brutalmente.... :lol:

Finchè gli verrà fatta trovare la pappa pronta, i soldi in tasca, i vestiti lavati e stirati e l'affitto pagato, non cambierà mai...
Urca, diretto. :lol:

#6
fedelyon ha scritto:
cyberjack ha scritto:Di ragazzi/e come tua figlia ne ho conosciuti parecchi... penso che la cura migliore sia il "calcio nel chiulo", scusa se lo dico brutalmente.... :lol:

Finchè gli verrà fatta trovare la pappa pronta, i soldi in tasca, i vestiti lavati e stirati e l'affitto pagato, non cambierà mai...
Urca, diretto. :lol:
Mah... io sono particolare, è da quando ho 16 anni che vivo da solo...

Però la mentalità è quella, semplice e diretta: una sclerata o due a setimana quanto vale? vale più o meno di 1000 euro al mese? Vale più o meno di 40 ore di lavoro a settimana? vale più o meno della libertà di fare qualsiasi cosa tu voglia?
Purtroppo, dall'altra parte ci vuole una "controproposta" decisamente più vantaggiosa.
Ossia è necessario trovare qualcosa che li induca a preferire le 40 ore di lavoro a settimana e limpossibilità di farsi sempre i caxxi propri rispetto all'alternativa... :roll:

opinione personale, eh! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Figli......piezzi de core...

#7
monica67 ha scritto:si, ma nel senso che c'è lo fanno a pezzi il cuore.
Ho una figlia di 20 anni, brava ragazza, non ha mai fatto colpi di testa, studia.... dovrebbe studiare, e mi piacerebbe che lo facesse e invece risultati zero.
così a pelle le darei una ginocchiata sui denti.

però però... non è che è una fase? magari si è un pò esaurita... io ci sono passata un tre mesi al terzo anno di università... era stanchezza, dopo quella pausa cazzeggio tutto è tornato come prima :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
mhà...io a 20 anni non potevo nemmeno lontanamente pensare di comportarmi così o i miei mi prendevano, come dice Cyber, a calci in chiulo, ma....ABBONDANTEMENTE!

e poi è anche una questione di rispetto.

#9
se è una fase come dice Casimira allora abbi pazienza e cerca di spronarla ma senza essere aggressiva!
Se è come dice Cyber allora scusa ma lo quoto in toto...qui da me non c'è lavoro purtroppo ma io è 10 anni che vado a fare pulizie e accetto lavoretti saltuari in negozi per aiutare a mantenermi e dai miei non voglio neanche un paio di slip..in casa pulisco ,faccio commissioni e partecipo a tutto ..credo tu la debba mettere alle strette...studia o lavora..ma comunque in casa deve contribuire e aiutare :wink:

#10
Tua figlia sarà esattamente come le sue amiche.

(To fia sarà spuada ae so amighe)

#11
mi sembra di capire che sia all'università (se no avrebbe bigiato e non credo saresti qui a parlarne... la staresti mazziando :lol: )...

ha dato esami recentemente? da quanto dura il cazzeggio? può essere che sia in crisi? tu dici che la sproni a pensare al futuro... e se non riesce a immaginarlo?

certo, in tal caso potrebbe almeno sbattersi un pò con dei lavoretti piuttosto che vegetare tutto il giorno... però se dici che è stata brava fino ad oggi... magari deve ricalibrarsi...

non so, non vorrei dire di essere troppo duri se è stata brava fino ora...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
Avete tutti ragione, non avete idea di quante volte mi sarebbe venuta la tentazione di darle quel bel calcio di cui tutti parlate, e se poi si tratta solo di una fase come dice Casimira? e allora porto pazienza, ma quanta pazienza devo portare? Stressata? se continua così portano me al manicomio. Io di mio sono una persona tranquilla, vivi e lascia vivere, litigo, discuto ma non riesco a tenere il muso a lungo, basterebbe così poco.
E' sicuramente anche una questione di rispetto come dice Lalu ma come faccio a farglielo entrare in quella testa bacata? e poi quello che le dico lo dico per il suo futuro, ma sembra che interessi solo a me.

Re: Figli......piezzi de core...

#13
monica67 ha scritto:si, ma nel senso che c'è lo fanno a pezzi il cuore.
Ho una figlia di 20 anni, brava ragazza, non ha mai fatto colpi di testa, studia.... dovrebbe studiare, e mi piacerebbe che lo facesse e invece risultati zero.
A casa ovviamente non fa niente, adesso che da noi è zona turistica lavoricchia un po' ma tutto il suo tempo è dedicato a dormire, mangiare, lavarsi e uscire, alle volte penso che sia come un neonato.
E più gli dico che deve decidere cosa vuole fare della sua vita e comportarsi di conseguenza e meno sembra capire.
Oggi l'ho svegliata la prima volta alle 9.30 mi ha detto adesso mi alzo, poi alle 11 e mi ha detto non sto bene (come il solito) adesso mi alzo, quando sono andata a casa per il pranzo era buttata in divano che sembrava morente, poi si è fatta un pisolino (sarà stata stanca?), alle 17 la chiamo per sentire se stava studiando e lei tutta allegra mi dice sono in giro, al che mi sono girate abbondantemente le paxxe, ma possibile!!!
Dicono che i figli prendono esempio dai genitori, col cavolo, noi ci facciamo un mazzo tanto per avere e per darle una vita decorosa e nel tempo libero ci facciamo un cuxo così per andare avanti con i lavori di ristrutturazione di casa e lei non si degna neppure di decidere come sistemare la sua, e specifico sua cabina armadio.
Ditemi che anche i vostri sono così altrimenti mi sparo!!!
emmmm! :roll:

no, mi spiace!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
forse una maglietta in meno o i soldi in meno per uscire con le amiche l'aiuterebbero a capirti meglio...se ha tutto chi glielo fa fare a lavorare? :roll: