La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: forno

#16
ELLE61 ha scritto: Non sono poi da sottovalutare i nuovi sistemi di isolamento che li rendono freddi al tatto (all'esterno) anche se accesi, con conseguente risparmio energetico e maggior sicurezza per chi li usa.
Purtroppo devo smentirti sul risparmio.
La sicurezza in questo caso si paga.
La ventilazione tangenziale consuma per mantenere l'esterno a 40° e
continua a funzionare anche a forno spento, ovviamente.

#17
visto che elle così gentilmente mi ha tirata in causa :wink: ti dico la mia opinione....se ti chiami Alberto tomba scii da dio anche se ti metono sotto i piedi due padelle....ma con due padelle non vinci le olimpiadi comunque... :P :P traduzione..se sei capace a cucinare ti arrangi comunque, ed è vero anche il contrario..se non lo sei manco un forno con teletrasporto incorporato ti aiuta... :wink: :lol:

per come la vedo io...come ti hanno detto giustamente..se ci scaldi i quattro salti in padella basta un microonde da 40 euro....se ti piace cucinare ma non sei capacissimo un forno buono ti aiuta molto ( ad esempio a non avere una torta bruciata fuori e cruda dentro...in questo i ventilati sono fantastici...se se capace acucinare lo sfrutti al cento per cento... :P detto questo... io ho un samsung spedoven con micronde incorporato, doppio ventilato e doppio grill 8) 8) 8) ci manca solo che trombi, aihmè!!!! 8) :? :lol: :lol: :lol:

#18
lilmaul ha scritto:visto che elle così gentilmente mi ha tirata in causa :wink: ti dico la mia opinione....se ti chiami Alberto tomba scii da dio anche se ti metono sotto i piedi due padelle....ma con due padelle non vinci le olimpiadi comunque... :P :P traduzione..se sei capace a cucinare ti arrangi comunque, ed è vero anche il contrario..se non lo sei manco un forno con teletrasporto incorporato ti aiuta... :wink: :lol:

per come la vedo io...come ti hanno detto giustamente..se ci scaldi i quattro salti in padella basta un microonde da 40 euro....se ti piace cucinare ma non sei capacissimo un forno buono ti aiuta molto ( ad esempio a non avere una torta bruciata fuori e cruda dentro...in questo i ventilati sono fantastici...se se capace acucinare lo sfrutti al cento per cento... :P detto questo... io ho un samsung spedoven con micronde incorporato, doppio ventilato e doppio grill 8) 8) 8) ci manca solo che trombi, aihmè!!!! 8) :? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Credo dunque mi orienterò verso un buon forno, anche se credo non potrò permettermi di spendere 800€, grazie a tutti :D

P.S. Sbaglio o hai in avatar una sv-s?! :P
Mr.T

#19
..
Ultima modifica di lilmaul il 03/05/07 10:01, modificato 1 volta in totale.

#23
Buuuuuuuuuuu lo sputerone buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :lol:

Dai basta con l'ot altrimenti ci frustano :lol:

Ottima scelta comunque :lol: :lol:
Mr.T

#24
io non sono una cuoca, sperimento e cerco di cavarmela però come diceva lilmaul se hai un forno buono è già un bel vantaggio!

avevo un forno candy statico incorporato in una cucina del mercatone nella casa in affitto (quel forno forse era fatto di sola resistenza!!) e pur avendo 3 anni di vita scaldava più fuori che dentro e metà delle cose che cucinavi era bruciacchiata e l'altra metà cruda così a mezza cottura dovevi girare la teglia -cosa che non sempre si può fare, tipo con le torte a lievitazione, soufflè etc-

ho preso un forno smeg SC100 che non ha chissà quali optional ma ti assicuro che quantomeno cuoce bene, si scalda alla svelta, ha 4-5 funzioni, è più facile da pulire anche grazie alla porta tuttovetro e poi è esteticamente più bello!

il mio costerebbe 800 di listino, 600 di solito nei negozi, pagato 450 da un rivenditore che ha prezzi favolosi!

#25
Io credo che prenderò un Franke AX72 (688 €) o un Neff B1342 (675 €), secondo me sono ottimi prezzi per due ottimi prodotti.......e a me in cucina piace fare un sacco di cose!!!!

#26
ilmago ha scritto:Io credo che prenderò un Franke AX72 (688 €) o un Neff B1342 (675 €), secondo me sono ottimi prezzi per due ottimi prodotti.......e a me in cucina piace fare un sacco di cose!!!!
Li hai trovati veramente ad un prezzo basso :shock:
Mr.T

#29
io parto sempre dal concetto che ognuno dovrebbe scegliere il miglior rapporto qualità prezzo in base all'uso che ne deve fare.
E' facile spendere tanto e comprare il TOP di tutto...ma se il top non ti serve??? Non è meglio investire il proprio denaro per le cose che veramente ci servono???
La qualità è importante, e le funzioni gli accessori, le possibilità di utilizzo si pagano.
Se tu il forno non lo usi quasi mai, non ti diletti in cucina con torte pizze lasagne e manicaretti complessi puoi anche scegliere un modello senza troppe funzioni e fronzoli...adatto alle tue esigenze. Spendi il giusto e risparmi sulle cose che non ritieni importanti.
Ognuno di noi ha le proprie prerogative, chi è fissato con la lavatrice, chi col Dyson, chi col frigo chi con tutto....

#30
Tassadar ha scritto: Certo, l'importante comunque è che la punto non si spacchi :wink:
oggi come oggi una bmw rischia di avere più problemi di una punto... ma rimane una bmw.
penne.2010