La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Si graffia...

#1
Si graffia così facilmente il pc in vetro/cristallo??Ho letto qui delle xsone che hanno utilizzato qst pc e hanno detto che si graffia molto facilmente...ma allora nn ne vale la pena acquistarlo visto i costi notevoli se poi si rovina tanto facilmente che dite :roll: Ki già lo usa cosa puo' dire al riguardo??Magari c'è qualche opinione diversa...
A me piace così tanto! :cry:

#2
lo uso solo da 5 mesi...nessun graffio ma lo uso poco io...
il problema non sono i graffi ma le ditate e gli aloni, pulirlo, per me è una palla unica.
(per altre utilizzatrici passare una spugna con sapone dei piatti, sciacquare con acqua e asciugare non è un problema).

#3
Io lo sto usando da 4 mesi e non ha ancora graffi :roll:
Per pulirlo uso solo la parte morbida delle spugne (e ho minacciato il ragazzo che mi fa le pulizie :wink: ) e cerco di evitare di appoggiarci su roba, per il resto le griglie in ghisa hanno gli appositi gommini.
Se è vetro temprato dovrebbe essere molto resistente :roll:
Io mi sono innamorata del mio piano cottura in vetro la prima volta che l'ho visto e non ho avuto nessun dubbio, se arriveranno i graffi pazienza (tanto si graffia anche l'inox :wink: )
Ah, è vero, sul vetro nero si vede la polvere.... se proprio sono in vena (magari deve venire qualcuno a casa o ho particolari turbe da superpulito) passo lo swiffer, ma da quando ce l'ho sarà capitato forse un paio di volte :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
i graffi sull'acciaio per me non son mai stati un problema..
si mimetizzano comunque molto più di quelli sul vetro che, se è nero, risaltano in quanto bianchicci...

#5
rananera ha scritto:si mimetizzano comunque molto più di quelli sul vetro che, se è nero, risaltano in quanto bianchicci...
Boh.... non ho esperienza di graffi sul vetro nero :roll: ma il pc mi piace talmente tanto che credo sopravviverò :wink: (lo so che sembrerò pazza :oops: ma spesso mi fermo in cucina a guardarmelo.... ne sono davvero innamorata follemente :oops: :oops: :oops: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Ma quando lo asciugate per nn farci rimanere le macchie e aloni dopo averlo pulito...lo fate verso un unico verso? :roll: xkè io al pc in acciaio che ho adesso faccio così, altrimenti mi rimane strisciato... :roll:

#7
il mio non si è graffiato ancora :)

consiglierò sempre il panno spugna "wettex magico" sia x il vetro che per l'acciaio: se strizzato bene asciuga davvero senza lasciare aloni e macchie di acqua... la vileda dovrà farmi un regalo prima o poi!! :P

Immagine

#8
Vania ha scritto:il mio non si è graffiato ancora :)

consiglierò sempre il panno spugna "wettex magico" sia x il vetro che per l'acciaio: se strizzato bene asciuga davvero senza lasciare aloni e macchie di acqua... la vileda dovrà farmi un regalo prima o poi!! :P

Immagine


:wink: :lol:

#9
Ciao,

anch'io sto valutando un pc in vetro nero, ma oltre alla pulizia mi è venuto anche un dubbio: ma se ci cade qualcosa ai bordi non è che poi il vetro si scheggia?
L'acciaio al massimo si ammacca, ma un pc scheggiato non mi piacerebbe propio.
Sono in crisi!!!!

Ciao ciao
genny

#10
anch'io sono interessata all'acquisto di un pc in vetro....e ho gli stessi tuoi dubbi...

e in più non ho capito la differenza tra il pc in cristallo nero e quello in vetroceramica...voi che sapete in merito?
Immagine


Immagine

#11
vany ha scritto:Ma quando lo asciugate per nn farci rimanere le macchie e aloni dopo averlo pulito...lo fate verso un unico verso? :roll: xkè io al pc in acciaio che ho adesso faccio così, altrimenti mi rimane strisciato... :roll:
Io prima di asciugarlo passo lo straccio in microfibra strizzato benissimo, così tolgo la maggior parte dell'acqua, poi passo lo straccio asciutto (come capita) e non restano aloni.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
...ecco appunto...per capirci... il piano in acciaio che avevo prima...lo pulivo con una sola passata di spugna bagnata semiinsaponata e vvia.

#13
rananera ha scritto:...ecco appunto...per capirci... il piano in acciaio che avevo prima...lo pulivo con una sola passata di spugna bagnata semiinsaponata e vvia.
senza risciacquare??? :shock: :shock:

#14
sì, sull'acciaio non serviva quasi, bastava una passata di spugna umida anche solo d'acqua, se proprio era sporco due passate, ma senza nemmeno asciugare.
l'acciaio non faceva aloni (non come un lavello in acciaio insomma che è invece costantemnte in ammollo nel calcare) :wink:

#15
rananera ha scritto:sì, sull'acciaio non serviva quasi, bastava una passata di spugna umida anche solo d'acqua, se proprio era sporco due passate, ma senza nemmeno asciugare.
l'acciaio non faceva aloni (non come un lavello in acciaio insomma che è invece costantemnte in ammollo nel calcare) :wink:
Io col vecchio pc in acciaio se non lo sciacquavo e asciugavo (e pure in fretta) restava uno schifo :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta