La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
essendo il tavolo accostato al muro, come si fa ad evitare gli schizzi che inevitabilmente andranno a macchiare la parete? Si usa una vernice lavabile o cosa?

#5
serix
come e' accostato il tavolo al muro? lato lungo o lato corto?
quanti siete a pranzo? se e' dal lato corto e siete due mangiate distanti dal tavolo. Non accostare il tavolo completamente al muro fai attenzione a quando lo pulisci perche' altrimenti si crea un righino nero, evitae gli spaghetti, non penso che poi potrai avere troppi problemi di schizzi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
dammispazio ha scritto:serix
come e' accostato il tavolo al muro? lato lungo o lato corto?
quanti siete a pranzo? se e' dal lato corto e siete due mangiate distanti dal tavolo. Non accostare il tavolo completamente al muro fai attenzione a quando lo pulisci perche' altrimenti si crea un righino nero, evitae gli spaghetti, non penso che poi potrai avere troppi problemi di schizzi
Probabilmente, per questioni di spazio, sarà accostato sul lato lungo. Teoricamente saranno a tavola 4 persone. Gli spaghetti no :lol: sono "pane" quotidiano

#7
4? oh well :roll:
smalto ad aqcua opaco lavabile su tutta la cucina allora non fare balze
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
eccolooo, :D l'ho trovato!!!
Immagine


SMALTO ALL’ ACQUA OPACO: è uno smalto a basso impatto ambientale, facilmente lavabile, non assorbe sporco, acrilico al 100% e di rapida essiccazione, di finitura setificata morbida e vellutata.
L'assenza di evaporazione di solventi fastidiosi lo rende ideale per ambienti chiusi.
Formulato con resine acriliche non ingiallenti e pigmenti pregiati che offrono elevata resistenza agli agenti atmosferici e alla luce. L'ottima aderenza permette l'applicazione dei più svariati supporti: legno, muri, cemento, esterni, P.V.C, polistirolo ecc.
Ultima modifica di serix il 06/05/07 10:04, modificato 1 volta in totale.

#10
rananera ha scritto:un lastrone in plexiglass?
non l'ho mai visto da nessuna parte, come sarebbe?

#11
è una lastra di...plastica...trasparente...
la fai tagliare della misura preferita e la attacchi a parete tramite 4 viti o borchie agli angoli.
lavabile, lascia traspèarire completamente il colore della parete sottostante...si nota solo in controluce perchè riflette...

#12
scusa rana ma...mi sembra eccessivo
la stanza e' piccola
al limite passa una mano ogni tanto
il pannello fine a se stesso non mi piace
se poi lo vuole usare a mo di Lavagna ""magnetica""...forse
ma per essere utile dovrebbe scendere fino allo zoccoletto...boh
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
sìsì pannello grande quanto la parete...
l'idea di dover ridipingere solo quel lato lì non mi piace proprio..
alla fine il colroe sarà semrpe diverso dal resto....orrribile insomma.
bhe già che c'è dietro al pannello in plexiglass potrebbe metterci foto varie...ma perchè no?! :wink:

piatrelle

#14
rananera ha scritto:sìsì pannello grande quanto la parete...
l'idea di dover ridipingere solo quel lato lì non mi piace proprio..
alla fine il colroe sarà semrpe diverso dal resto....orrribile insomma.
bhe già che c'è dietro al pannello in plexiglass potrebbe metterci foto varie...ma perchè no?! :wink:
Rana questa te la quoto...e magari te la copio!
Non per il tavolo di cucina perchè io avrò un'alzatina...il tavolo è un prolungamento che sporge dalla parete con le colonne frigo e forno, e prosegue poi con la dispensa....
Ma l'idea mi piace, ci penserò...

Serix, scusa per l'intrusione nel tuo topic....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#15
io nn intendevo solo la parete del tavolo, ma tutta la cucina
una pittura lavabile e via...c'e' qualche controidicazione?
io nelle mie case l ho sempre avuto non vedo dove sia il problema
poi se gli piace il pannello con fotocollage e' un altro discorso...
io preferirei non delimitare lo spazio dove necessariamente deve appoggarsi il tavolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always