La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Innanzi tutto grazie per la pass....Simpaticissimo il tuo album! Questa casa è proprio bella ed ha delle grandi potenzialità! Lancio un'idea.... Perchè non inverti la camera da letto con lo studio....Entrando dalla porta e abbattendo la parete a sinistra avresti un grande spazio..inoltre renderei cominicanti studio e living magari separati da una grande porta a due ante scorrevoli. L'ingresso della camera si potrebbe spostare nela parte del corridoio dove ora c'è un como' (almeno credo)..Scusa magari è un'idea confusa..pero' con questa casa come non provare soluzioni che sfruttino tutto lo spazio che c'è? Cercherei di ricavare ripostiglio e cabina nella parte centrale....
Bella la cucina in veranda , ma mi sembra non bene organizzata....
cmq mi ripeto , hai una casa bellissima gia adesso e ti diro' che il pavimento dello studio non mi dispiace neanche tanto!

#17
un bel po' di libreria in corridoio non ci stanno? quelle non bastano mai...

#18
ma che bella casa, e che bel giardino... e quanto spazio!!!
anch'io invertirei la camera da letto con lo studio, almeno per avere un bagno fra le 2 camere da letto. Mi piace l'idea della veranda chiusa e visto che lo spazio c'e terrei una parte come ripostiglio, dispensa, infognamento vario...
concordo con rana per gli armadi, e per le piastrelle... al salone del mobile ho visto che gli anni 70 non sono morti...
la cosa che mi convince meno in assoluto è il progetto del bagnetto dietro la cucina... i bagni li vedrei meglio posizionati nella parte centrale della casa (ovviamente non stò consigliando il water al centro dello studio :D ) e tieni l'entrata della sala in diagonale che stà proprio bene :!: :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#19
grazie Bastille per avermi fatto visitare casa tua..complimenti è bella grande!!
anche io farei la cucina nel terrazzo coperto e farei una bella libreria all'ingresso per fare spazio in studio.
I pavimenti non mi sconvolgono perchè anche i miei hanno costruito negli anni 70 e quelli che non hanno sostituito sono un pò così :lol: il bagno in cucina non mi piace neanche con l'antibagno,io sfrutterei la prima idea per i bagni...riduci un pò lo studio ma se metti librerie all'ingresso puoi avere due bagni e guadagnare una cucina più vivibile :wink:
Il camino lo lasci vero?o forse lo vorresti spostare?

#20
Grazie dei vostri consigli. Allora...
Non posso aprire varchi tra l'attuale camera e la sala perchè ci sono i muri portanti e questa soluzione sarebbe troppo costosa (studio di fattibilità da un ingegnere, controlli tecnici, putrella d'acciaio, ...).
La camera così rimane riservata dall'esterno, il gelsomino ci ripara da eventuali occhi indiscreti mentre la finestra dello studio è più esposta (si vede l'ingresso dei vicini).
Lo studio è grande. All'inizio pensavamo di rimpicciolirlo ma vivendoci ti abitui allo spazio e ridurlo ci prende male. :(
Il corridoio, da quando c'è la belva, mi è meno antipatico ma avete ragione 8) lo si potrebbe movimentare con un gioco di librerie. Nella parte finale, vicino al bagno c'è una scarpiera capiente della Birex.
Mi rendo conto che la posizione del secondo bagno non è delle migliori. L'inghippo è proprio qua, ho provato a modificare mille volte la disposizione della cucina, del ripostiglio e del bagno ma sono arrivata a un punto morto. Tutte le proposte sono gradite :D
Per Savi: Il caminetto rimane. Mi piacerebbe spostarlo un pò ma tira benissimo in qualunque condizione atmosferica e tu che provieni dalla Sardegna sai quanto è importante :wink: Mi servono idee per rivestirlo, mi aiuti?

#21
grazie per la psw e l'ospitalità :wink: la grandezza della casa indiscutibile e lo spazio esterno con aiole molto bello ..per le mattonelle ti capisco :lol: :lol: :lol: :lol: .
cmq mi pare bella la soluzione di chiudere la veranda per farne una cucina...e bagnetto così potrete lasciare lo studio grande così com'è e poi tanto lo spazio esterno non ti manca..certo magari perdi un grosso ripostiglio...comodo però anche sprecato...un ambiente così grade! non riesci a fare un ripostiglio da qualche parte nel corridoio? che è bello grande! :wink: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#22
se il caminetto tira è categorico NON SI TOCCA DA Lì!!!come te cambierei il rivestimento..che stile ti piacerebbe?hai visto il mio?

#23
tripsina ha scritto:grazie per la psw e l'ospitalità :wink: la grandezza della casa indiscutibile e lo spazio esterno con aiole molto bello ..per le mattonelle ti capisco :lol: :lol: :lol: :lol: .
cmq mi pare bella la soluzione di chiudere la veranda per farne una cucina...e bagnetto così potrete lasciare lo studio grande così com'è e poi tanto lo spazio esterno non ti manca..certo magari perdi un grosso ripostiglio...comodo però anche sprecato...un ambiente così grade! non riesci a fare un ripostiglio da qualche parte nel corridoio? che è bello grande! :wink: :wink:
Te lo dicevo che potevamo battercela alla pari per i pavimenti, bagno escluso (il tuo :lol: ).
Potremmo aprire un concorso, mi sa che ci sono diversi concorrenti :lol: :lol:
Ho pensato di ricavare il ripostiglio (120*150) dalla camera da letto sfruttando lo spazio affianco della futura cabina arnadio.
Grazie per la visita. :D

#24
savi77 ha scritto:se il caminetto tira è categorico NON SI TOCCA DA Lì!!!come te cambierei il rivestimento..che stile ti piacerebbe?hai visto il mio?
Lo sapevo che da sarda avresti capito. :P
Si, ho visto il tuo e mi piace ma vorrei un rivestimento un pò più moderno senza rinunciare alla bocca aperta.
E' difficile trovare esempi di caminetti proprio angolare moderni senza vetro.
Hai qualche suggerimenti o dritte su artigiani locali?

#25
bastille64 ha scritto:
tripsina ha scritto:grazie per la psw e l'ospitalità :wink: la grandezza della casa indiscutibile e lo spazio esterno con aiole molto bello ..per le mattonelle ti capisco :lol: :lol: :lol: :lol: .
cmq mi pare bella la soluzione di chiudere la veranda per farne una cucina...e bagnetto così potrete lasciare lo studio grande così com'è e poi tanto lo spazio esterno non ti manca..certo magari perdi un grosso ripostiglio...comodo però anche sprecato...un ambiente così grade! non riesci a fare un ripostiglio da qualche parte nel corridoio? che è bello grande! :wink: :wink:
Te lo dicevo che potevamo battercela alla pari per i pavimenti, bagno escluso (il tuo :lol: ).
Potremmo aprire un concorso, mi sa che ci sono diversi concorrenti :lol: :lol:
Ho pensato di ricavare il ripostiglio (120*150) dalla camera da letto sfruttando lo spazio affianco della futura cabina arnadio.
Grazie per la visita. :D
.....
Immagine
qst fatto non mi piace....avere concorrenti....pensavo di essere l'unica su qst forum ad avere delle mattonelle così ...ne andavo fiera
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
a parte gli scherzi non avevo capito che avresti fatto il ripostiglio in camera...anche se l'idea non mi piace tanto perchè già si sa in un ripostiglio ci metti tutto ciò che può entrarci e magari averlo in camera....non so.... :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#27
bastille64 ha scritto:
savi77 ha scritto:se il caminetto tira è categorico NON SI TOCCA DA Lì!!!come te cambierei il rivestimento..che stile ti piacerebbe?hai visto il mio?
Lo sapevo che da sarda avresti capito. :P
Si, ho visto il tuo e mi piace ma vorrei un rivestimento un pò più moderno senza rinunciare alla bocca aperta.
E' difficile trovare esempi di caminetti proprio angolare moderni senza vetro.
Hai qualche suggerimenti o dritte su artigiani locali?
non dirlo a me quanto è difficile avere un caminetto tradizionale con tutti i crismi e volerlo moderno :roll:
noi siamo arrivati ad un compromesso perchè lui lo volevo rustico ..mooolto rustico ,in legno scuro col tronco dell'albero come mensola :?
sono riuscita a modificarglielo per renderlo il più semplice possibile..potresti fare come noi..lo disegni tu poi scegli il rivestimento e te lo fai fare da un bravo muratore(mi raccomando scegli bene)!Io sono stata fortunata ,ho trovato un signore in pensione che me l'ha fatto per 700 euro :wink:

#29
Hai intenzione di ristrutturare completamente tutto? puoi stavolgere completamente la casa (ti anticipo che non ho letto i commenti)?
Che tipo di arredamento vuoi? Perchè se la fai moderna quelle piastrelle te le rubo io! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
bertok ha scritto:Hai intenzione di ristrutturare completamente tutto? puoi stavolgere completamente la casa (ti anticipo che non ho letto i commenti)?
Che tipo di arredamento vuoi? Perchè se la fai moderna quelle piastrelle te le rubo io! :wink:
Già le vedo proprio a casa tua :lol: :lol: :lol:
Non non posso stravolgere tutto, non posso ma soprattutto non voglio toccare i muri portanti per le rogne e l'eccessivo costo. Vorrei ampliare o meglio ridistribuire meglio il living. Strano a dir ma è la stanza meno spaziosa con l'angolo cottura a rompere. Quindi vorrei spostare la cucina nella veranda e creare un secondo bagno + ripostigli capienti (almeno 2).
Che te ne pare, un pò troppo?