La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

navigatore satellitare - consigli

#1
Per motivi di viaggio e lavoro vorrei acquistare un navigatore satellitare Italia/Europa ed ho visto questo in promozione a 259.00 euro ivati. E' un buon acquisto? Ce ne sono di più affidabili? Non ne sappiamo assolutamente nulla di navigatori satellitari :oops: :D
"Navigatore Satellitare Mio C510"
Immagine

#2
Al solito dipende dall'uso che intendi farne.
Se per vaiggio in vacanza, dove anche se perdi un'ora non é vitale allora va bene; se invece lo utilizzi per lavoro, allora le cose sono diverse.
I migliori sono quelli della Garmin (vengono da ambito nautico) e poi ci sono i TomTom (che hanno fatto scuola).
Peró il prezzo cambia decisamente (spendi almeno il doppio!).

Fai attenzione anche alle mappe! Sei sicuro che per quel prezzo ci sia tuttá l'Europa? Normalmente danno l'italia e le strade principali d'europa, ma non proprio tutte le strade (quelle del TomTom stanno su un DVD!)

Comunque in generale i prodotti della Mio non sono male.
La cosa a cui badare di piú é la sensibilitá dell'antenna: cerca un po' in rete delle recensioni su questo modello ;)

#3
:D grazie, ho letto qualche recensione e sembra che abbia una buona autonomia di batterie ma che non ci siano tutti i paesi europei, in particolare quelli dell'est dove andiamo più spesso :cry:

#4
Io ho il MIO DIGI WALKER... è telefono, tom tom, palmare ecc...

Come tom tom non lo uso tantissimo... ma comunque funziona bene.

Quando lo uso come navigatore la batteria si scarica velocemente... ma con il cavo da attaccare alla macchina il problema è risolto.

Ciao :wink:

#5
:D grazie!
Ma se lo usi come telefono devi avere un altro numero ancora? Noi ne abbiamo già 4 e suonano tutti contemporaneamente!

#6
Ing 76 ha scritto::D grazie!
Ma se lo usi come telefono devi avere un altro numero ancora? Noi ne abbiamo già 4 e suonano tutti contemporaneamente!
Sì... in pratica metti dentro la tua scheda SIM ed è un normalissimo cellulare :wink:

All'inizio non mi trovavo perchè aveva fin troppe funzioni... ma ora lo trovo comodo!

#7
fede.2 ha scritto:Io ho il MIO DIGI WALKER... è telefono, tom tom, palmare ecc...

Come tom tom non lo uso tantissimo... ma comunque funziona bene.

Quando lo uso come navigatore la batteria si scarica velocemente... ma con il cavo da attaccare alla macchina il problema è risolto.

Ciao :wink:
Bello! Quanto costa?

#8
Penny01 ha scritto:
fede.2 ha scritto:Io ho il MIO DIGI WALKER... è telefono, tom tom, palmare ecc...

Come tom tom non lo uso tantissimo... ma comunque funziona bene.

Quando lo uso come navigatore la batteria si scarica velocemente... ma con il cavo da attaccare alla macchina il problema è risolto.

Ciao :wink:
Bello! Quanto costa?
Nun zo!!!! E' un regalo :wink:

#9
Io ho il TOMTOM go con le sole mappe italiane e mi trovo bene, a parte (100-150) puoi avere tutte le altre. Discretamente preciso anche se tutti si basano sulle stesse mappe non acquisterei nulla che sia diverso da TOM TOM oppure GARMIN, questione di fiducia :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
Non è vero che tutti i navigatori utilizzano le stesse mappe. In genere le mappe sono teleatlas e navteq. Ad esempio tom tom usa teleatlas e garmin navteq. Comunque Tom tom e garmin sono prodotti affidabili anche se costano più degli altri. Per quanto riguarda la cartografia dell'Est europa il problema è che ancora non esiste e laddove esiste non copre tutto il territorio.

Io da un anno e mezzo ho un navman icn 520 che ho preso in offerta da mediaworl con tutta la cartografia europea (non solo le strade princiapali), circa 15 paesi. Ha mappe teleatlas, è semplice da usare e mi ci trovo bene. Inoltre, a parità di funzioni costa un 30% meno di tom tom e garmin.

#11
Arctic Wizard ha scritto:Non è vero che tutti i navigatori utilizzano le stesse mappe. In genere le mappe sono teleatlas e navteq. Ad esempio tom tom usa teleatlas e garmin navteq. Comunque Tom tom e garmin sono prodotti affidabili anche se costano più degli altri. Per quanto riguarda la cartografia dell'Est europa il problema è che ancora non esiste e laddove esiste non copre tutto il territorio.

Io da un anno e mezzo ho un navman icn 520 che ho preso in offerta da mediaworl con tutta la cartografia europea (non solo le strade princiapali), circa 15 paesi. Ha mappe teleatlas, è semplice da usare e mi ci trovo bene. Inoltre, a parità di funzioni costa un 30% meno di tom tom e garmin.
embè..........mi sono espresso male, ossia come hai detto tu appunto le produzioni cartografiche sono due poi vengono interpretate dai diversi modelli, appunto. 8) :wink: :arrow:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#12
Ing 76 ha scritto::D grazie, ho letto qualche recensione e sembra che abbia una buona autonomia di batterie ma che non ci siano tutti i paesi europei, in particolare quelli dell'est dove andiamo più spesso :cry:
So da un amico che per il TomTom esistono anche le mappe della slovenia e Corazia, anche se avendole "scaricate" con il mulo non sono le ultimissime. Non so se isistano di piú recenti (dovresti dare un occhio al sito della TomTom) ma so che costano abbastanza :(

#13
:D grazie!!
Abbiamo letto tutti i suggerimenti di cui io e mio marito vi ringraziamo infinitamente, quindi abbiamo deciso di non comprare il Navigatore Satellitare Mio C510, ma di preferire produttori leader. Non è un acquisto indispensabilissimo da fare ora, anche se utile, attendiamo un'altra offerta della Garmin, Tom Tom o Digi Walker.
Grazie. :D

X Luca: infatti, noi andiamo moooolto spesso in Slovenia e Croazia :wink:

#14
Ing 76 ha scritto::D grazie!!
Abbiamo letto tutti i suggerimenti di cui io e mio marito vi ringraziamo infinitamente, quindi abbiamo deciso di non comprare il Navigatore Satellitare Mio C510, ma di preferire produttori leader. Non è un acquisto indispensabilissimo da fare ora, anche se utile, attendiamo un'altra offerta della Garmin, Tom Tom o Digi Walker.
Grazie. :D

X Luca: infatti, noi andiamo moooolto spesso in Slovenia e Croazia :wink:
Io ho preso un cell della Nokia usato (90 euro), un'antenna GPS esterna (70 euro) e poi il TomTom x cellulari ... 0 euro :)
Per le volte che lo usa mi va piú che bene e ho anche telefono e fotocamera (anche se quelle del cell fanno pena, salve poche eccezzioni).

Poi ho preso il Nokia N93 che ha una vera macchina fotografica, e ci si puó pure mettere il TomTom, ma é ancora li nella scatola :( L'avevo preso per la morosa, ma non ne vuole sapere :shock:
Visto che stai cercando anche una digitale, se t interessa mandami MP

#15
Luca69 ha scritto:
Ing 76 ha scritto::D grazie!!
Abbiamo letto tutti i suggerimenti di cui io e mio marito vi ringraziamo infinitamente, quindi abbiamo deciso di non comprare il Navigatore Satellitare Mio C510, ma di preferire produttori leader. Non è un acquisto indispensabilissimo da fare ora, anche se utile, attendiamo un'altra offerta della Garmin, Tom Tom o Digi Walker.
Grazie. :D

X Luca: infatti, noi andiamo moooolto spesso in Slovenia e Croazia :wink:
Io ho preso un cell della Nokia usato (90 euro), un'antenna GPS esterna (70 euro) e poi il TomTom x cellulari ... 0 euro :)
Per le volte che lo usa mi va piú che bene e ho anche telefono e fotocamera (anche se quelle del cell fanno pena, salve poche eccezzioni).

Poi ho preso il Nokia N93 che ha una vera macchina fotografica, e ci si puó pure mettere il TomTom, ma é ancora li nella scatola :( L'avevo preso per la morosa, ma non ne vuole sapere :shock:
Visto che stai cercando anche una digitale, se t interessa mandami MP
:D :D grazie Luca. Ho anch'io un Nokia da poco tempo, ma non mi ricordo più il nome :oops: :oops: .. anzi il numero.. mi sempra una cosa con 4 cifre di cui due sono 33 :roll: :?: