La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Percentuale sconto preventivo

#1
Ciao a tutti,
sono alla presa con i preventivi della cucina e ho visto che il calcolo lo fanno prendendo il prezzo di listino di ogni singolo elemento (sperando che siano listini corretti e non ritoccati ... :?) e una volta arrivati al totale scontano il tutto.
Le percentuali di sconto vanno + o meno tutte sul 15% tranne uno che mi ha fatto il 20% per una scavolini.

Voi che sconti siete riusciti a ottenere? :?:

Ciao.

#5
per i miei mobili sono partiti sempre dal 20% poi tirando un po' sono riuscita ad ottenere qualcosa in più :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#6
io il 20%
+ qualche arrotondamento verso il basso
Ultima modifica di kylie il 02/08/07 10:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#7
Ne ho girati davvero tanti di mobilieri. A me sono partiti dal 25% fino ad arrivare al 37-38% (con pagamento in contanti...).
Ultima modifica di bambo il 10/05/07 9:34, modificato 1 volta in totale.

#8
Ok grazie per le risposte.Vedo che il 15% è comune un po’ per tutti. Cercherò di stringere la corda e ottenere un 20.

#9
Secondo me 20% è un po bassino, forse sono stato fortunato a trovare o a insistere per un buon trattamento.Pensa solo ieri mi hanno fatto un preventivo per una cucina COPAT con lo sconto del 30% senza che tirassi sul prezzo.

#10
Savonarola ha scritto:Secondo me 20% è un po bassino, forse sono stato fortunato a trovare o a insistere per un buon trattamento.Pensa solo ieri mi hanno fatto un preventivo per una cucina COPAT con lo sconto del 30% senza che tirassi sul prezzo.
:shock: Caspita! Mi dici dove abiti che vengo pure io a comprarla lì? :wink:

Qui in zona Milano credo che non si sbilancino oltre il 20% ...

#11
parere personale:
questi discorsi secondo me non hanno senso, poi vi lamentate degli scarsi servizi che molti di noi mobilieri offrono.
Non dico di scegliere sempre (come molte volte mi si accusa, o meglio mi si assegnano affermazioni del tutto diverse) il prezzo più alto.
Mi riallcaccio ad un topic dove un utente vide i costi di listino mi pare di euromobil, e si accorse delle "follie" che propongono.
Ora, dato per scontato che le cucine, costano troppo, l' ho ammetto io per primo, se vi affidate ad un prezzo troppo basso il rischio è quello di trovare proprio di un servizio di bassa qualità.
E' di per sè vero, che un prezzo più alto non significa un servizio di eccellenza.
Secondo me quando si ricerca un tale marchio evitate il gioco al ribasso perchè la spunta solo il prezzo più basso possibile, e non giurerei sulla qualità di un mobiliere (e in questo i marchi cucina molto pubblicizzati vanno a nozze, distribuiscono il prodotto tra più rivenditori, che si fanno il gioco al massacro, tanto le vendite per loro sono sempre accalappiate, poi che venda uno o l' altro cambia nulla, anzi offrono un modo di lavorare, in termini di percentuali di sconto e commerciali, che io mobiliere non mi sognerei mai di farlo, eppure ci sono rivenditori che pagherebbero per avere un marchio)
Discorso diverso per quello che riguarda i mercatoni, dove si possono trovare ottimi prezzi e forse buon servizio (dipende da cosa si acquista) ma i prodotti sono in linea generale più bassi. Eccezion fatta per PER SEMPRE che offre marchi più famosi (che non siginfica qualità) con nomi alternativi, ma se si va su progetti corposi i prezzi diventano allinati al mercato tradizionale, perchè? perchè alla fine, soprattutto nelle cucine, da un prezzo di una cucina ci deve essere, il costo netto del prodiutttore, il margine di guadagno del mobilificio, il trasporto e montaggio, e l' iva.
Il problema è che non si riesce ad avere una riconoscibilità ufficiale della qualità di un mobiliere, come può capitare in molti settori (certificazioni ad esempio), ma la ricerca del prezzo più basso non è certo un buon modo per approcciarsi all' acquisto della cucina.
Ora dite quel che volete, tanto verrà fuori che io vi dico di cercare il prezzo più alto, come al solito.
Ale.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 08/05/07 9:21, modificato 4 volte in totale.

#13
Io sono di Roma, il mobiliere che mi ha proposto lo sconto del 30% si trova a Rieti. Cmq sono d'accordo con nicolettaalematte che se pagi troppo poco poi in qualche modo ottieni poco.
Cmq tutti i mobilieri da cui ho fatto preventivi mi sono stati segnalati da conoscenti/parenti che hanno preso mobili da loro e che quindi sono stati testati.
Posso aggiungere che alcuni per la stessa marca applicano prezzi di listino differenti.

#14
qui nel forum sstato detto un milione di volte: non guardate la percentuale di sconto, non ha senso!!
GUARDATE IL PREZZO FINALE!!!

nocoalematte mobiliere onesto non gonfia i listini ma fa "solo" il 15% di sconto.............io mobiliere disonesto gonfio il listino e poi faccio ben il 30% di sconto............il prezzo finale è lo stesso ma ale è molto più onesto di me perchè non gonfia i listini :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Io ho comprato una cucina "record" da 2,70 comprensiva di elettrodomestici ariston (no lavastoviglie) per la mia casa vacanze nel 2005. Di listino veniva 4200 euro, ne ho pagati 2400 compreso trasporto e montaggio ed ho lo scontrino.
Ho girato in altri posti, anche dove risiedo e nessuno scendeva sotto i 3300.