La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale detersivo da lavatrice è meglio??

quello in polvere ma è meno economico
Voti totali: 1 (7%)
quello in polvere, ed è più economico
Voti totali: 3 (20%)
quello in liquido ma è meno economico
Voti totali: 8 (53%)
quello liquido ed è più economico
Voti totali: 1 (7%)
entrambi a secondo dei tipi di capo che lavo.
Voti totali: 2 (13%)
Voti totali: 15

#4
Claudia81 ha scritto:io preferisco il liquido, quello in polvere non si scioglieva mai bene da mia mamma e mi lasciava sempre i puntini bianchi sulle maglie nere :x
si è per quello che anche io ho smesso di usarlo.. non si scioglieva ne sui panni ne nella vaschetta del detersivo e mi lasciava tutto un paciugo..
ma.. magari sbagliavo io??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
Io lo preferivo liquido ma da quando il mio cpmpagno ha problemi con il profumo dei detersivi ne uso uno in polvere speciale (si trova solo in farmacia e costa :evil: ). Quando lavo a freddo, lo faccio sciogliere in un bicchiere d'acqua calda prima di versarlo. :wink:

#6
liquido perchè si scioglie anche a freddo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
Il liquido... l'altro lascia residui...

Ma ho un dubbio in merito... meglio nella vaschetta della lavatrice o direttamente nell'oblo?

Premetto che io non ho ancora una lavatrice tutta mia e quella di casa l'ho usata pochissime volte :oops: :wink:

#9
donnadiquadri ha scritto:Liquido apposta per capi colorati, lana o delicati.
Classico in polvere per biancheria o capi chiari resistenti.
idem

#11
missbo83 ha scritto:
fede.2 ha scritto:Ma ho un dubbio in merito... meglio nella vaschetta della lavatrice o direttamente nell'oblo?
io non l'ho mai messo nell'oblò...
Io lo metto sempre nell'oblò, nella sua pallina apposta.
Ma se lo metti nella vaschetta non ti cola all'interno ?

#12
donnadiquadri ha scritto: Io lo metto sempre nell'oblò, nella sua pallina apposta.
anche mia mamma fa così :roll:

#13
donnadiquadri ha scritto:Ma se lo metti nella vaschetta non ti cola all'interno ?
:? :shock: umh.. si ma.. tanto non deve andare dentro per poi lavare i panni?? che differenza c'e tra metterlo nella vaschetta e mettero nella pallina?? :oops: :?:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
missbo83 ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:Ma se lo metti nella vaschetta non ti cola all'interno ?
:? :shock: umh.. si ma.. tanto non deve andare dentro per poi lavare i panni?? che differenza c'e tra metterlo nella vaschetta e mettero nella pallina?? :oops: :?:
Considerando che la pallina la devi anche recuperare. Ci deve essere una legge di Murphy anche per questa: si infila sempre in fondo al sacco del piumone, nei pantaloni... :evil:
Ah, voi non è mai capitato?

#15
il det in polvere contiene degli agenti sbiancanti (......mi sembra si dica così :oops: :oops: )
mentre il det liquido no
capi colorati e lavaggi a basse temp uso il liquido
quando devo fare una lavatrice di bianco ...vado con la polvere :D :D