La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto abbinamenti camera difficile!

#1
Eccomi di nuovo nel difficile...
Allora... ho il letto St Tropez della Cantori, con la pediera e senza box, [img]http://www.mobili.it/Illuminazione/Lamp ... ari_N1.jpg[/img]

l'armadio color panna con il sovraccolore rosa ai bordi e l'anta bugnata... non c'è sul sito dei mobili Neri perché è nuovo comunque simile a questo:
[url]http://www.mobili.it/Illuminazione/Lamp ... padari.asp[/url]

Che tipo di comodini e di comò mettereste vicino ai suddetti elementi?
Noi non sappiamo bene... comunque non vogliamo che la camera diventi eccessivamente classica! E' un dilemma!

Help!!!!

Arion

#2
Comodini etnici in legno laccato?Non so che colori si usino abitualmente oltre al solito legno scuro, però potrebbe essere un'idea per dare un tono non eccessivamente classico. SE riprendessero i colori crema e il filino rosa o in tono più scuro, con un bel tappeto stile Altai e luci soffuse, una piantana tipo quelle che trovi nei negozi etnici indiani, un pouf in pelle rosa scuro, ti fa una calda atmosfera non troppo tradizionale abbinata ad unarmadio chiaro che non stona e non da noia. Almeno credo... :roll:
Oppure comodini in ferro laccato chiaro e vetro, un pò stilizzati e semplici, non troppo lavorati. 8)

#3
Lo sapevo che tu avresti avuto un'ottima idea!!!
(L'ho detto pure al mio fidanzato che tu avresti sicuramente avuto delle idee interessanti in proposito!)
Mi piace l'idea della camera non convenzionale con i comodini etnici laccati... ne hai visti dei modelli? Io non saprei dove cercarli.... provo con google...
Grazie Luna! :)
Arion

#4
Scusa, riposto la tua immagine perché il tuo link non funziona ed ero curiosa di vedere la fotina...
Immagine
L'idea di Luna è carina assai. Darebbe un tocco di personalità alla camera. E poi, ci hai fatto caso che nella foto c'è proprio un tavolino basso etnico???.... :D

#5
Hai ragione Cannella!

Adesso mi impegno per trovare qui a roma qualche negozio etnico... a me l'etnico piace moltissimo!

Arion

#6
arionrhod ha scritto:Hai ragione Cannella!

Adesso mi impegno per trovare qui a roma qualche negozio etnico... a me l'etnico piace moltissimo!

Arion
A Roma, grande com'è, avrai di che sbizzarirti allora! :wink:

Aggiornamenti!

#7
Non ho visto in nessun sito comodini etnici laccati... e al mio fidanzato l'idea di tutto laccato non piaceva molto... così abbiamo scelto i comodini della Cantori in vetro e ferro in modo da abbinarli al letto, e svincolare il comò da qualsiasi abbinamento...

Il comodino è questo:

Immagine
Ora per il comò cosa consigliate? Io penso che ci si possa mettere qualunque cosa, perché il letto e i comodini stanno su una parete, l'armadio su un'altra e poi è chiaro... e il comò su un'altra ancora...

Si accettano suggerimenti!

Arion