La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Sì effettivamente bisogna trovare la persona giusta.
Bambine mamme no però quando una persona si sente pronta, si sente matura e disposta ad affrontare questo passo che ben venga (bhè certo a 16 anni non si è pronti però)

#62
ela78 ha scritto:a 23 anni non riesci in tanti posti, neppure a comprarti una bici, altro che 2 figli!
cosa vuoi dire con questo!?

#63
ohara ha scritto:
ela78 ha scritto:a 23 anni non riesci in tanti posti, neppure a comprarti una bici, altro che 2 figli!
cosa vuoi dire con questo!?
non sto accusando nessuno, non sentirti chiamata in causa, era solo una considerazione che ci sono realtà dove a 23 anni difficilmente hai un lavoro, non dico stabile, ma un lavoro, che ti possa permettere certe scelte, o certi acquisti come quello della bici (ok un'estremizzazione), e non vale solo per le ragazze ma anche per i ragazzi. tutto qui...

il mio piano di vita avrebeb previsto che a 28 anni sarei dovuta essere madre di almeno due se non tre filgi, quest'anno ne avrò 29 e neppure sono fidanzata!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#64
Sì effettivamente bisogna trovare la persona giusta.
... per persona giusta intendi uno ricco che ti mantenga mentre fai la mamma, che possa pagare una casa grande abbastanza per due figli e uno ricco che possa mantenere i pupetti...
il tutto senza rubare, begare, illegalare (m'è venuto così e lo lascio 'sto verbo strano, spero renda l'idea)...

#65
Con questo concordo: le circostanze lo devono permettere.
Io ho lasciato l'università quando sono stata assunta in un hotel nel quale l'età minima superiore alla mia era 30 anni e questo mi ha consentito di immettermi immediatamente nella realtà lavorativa e ti dirò di sentirmi pure realizzata!

#66
ho letto il vostro scambio di battute di prima e devo dire una cosa, che chiaramente si basa sulla mia esperienza personale:

nel momento in cui ho finalemnte conosciuto la persona giusta è nata la mia nipotina (che adesso ha quasi 8 anni) e il desiderio di mettere al mondo un piccolino mi è venuto immediatamente... ma mi ero appena laureata, lui non aveva un posto fisso e non avevamo il becco di un quattrino.
Nel frattempo lui si è praticamente inventato una professione ed ha aperto ed avviato un'agenzia di viaggi, io ho conseguito un master e trovato lavoro (in un albergo anche io... ma non alla reception!) con stipendio inizialmente da fame, abbiamo fatto sacrifici per poterci sposare, ristrutturare casa e nel frattempo io ho dovuto lavorare come una matta per affermarmi nel lavoro e poter finalmente svolgere la mansione per la quale ho studiato... ti assicuro che in questo lasso di tempo se avessi rispettato i miei turni, senza fare straordinario e sobbarcarmi delle mille responsabilità affidatemi sarei rimasta nella stessa posizione delle mie colleghe a 900 euro al mese.

adesso mi ritrovo ad aver appena compiuto 33 anni e a pensare "non mi sento pronta, ma se non faccio un figlio ora non lo faccio piu"... io non lo so se è giusto concepire un bimbo con questi pensieri nella testa, forse la disposizione d'animo era migliore quando di anni ne avevo 24 ma ero una spiantata... ma voi che avreste fatto al posto mio?
album di casa
commento all'album

#67
priss ha scritto: ...
ma voi che avreste fatto al posto mio?
Anch'io avrei aspettato, cercando di raggiungere una situazione economica buona.
Questo obiettivo avrebbe avuto la meglio sugli entusiasmi materni giovanili: non basta la voglia di fare figli, bisogna anche poterseli permettere.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#68
si infatti... mi sembra una cosa piu' responsabile piuttosto che mettere al mondo un bimbo e poi dover chiedere aiuto ai propri genitori come è capitato ad alcuni amici miei.

non è che io voglia criticare ohara, magari se mi fosse capitato di restare incinta avrei chiaramente cercato di cavarmela e alla fine in qualche modo avremmo tirato avanti e oggi sarei perfettamente felice anche senza scatto di livello e superminimo... però alla fine devi riconoscere che non è che sia tanto semplice trovare lavoro a 20 anni e potersi permettere una famiglia (o meglio... il mutuo che sta alla base della mia!).

non so... forse è solo che io sono del sud e la realtà che mi sta intorno è abbastanza desolante.
album di casa
commento all'album

#69
priss ha scritto:
non so... forse è solo che io sono del sud e la realtà che mi sta intorno è abbastanza desolante.
Anche da me è così, è una situazione generalizzata :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#70
Diana_Stella ha scritto:
priss ha scritto:
non so... forse è solo che io sono del sud e la realtà che mi sta intorno è abbastanza desolante.
Anche da me è così, è una situazione generalizzata :roll:
concordo e ... priss se ti può consolare per certi aspetti anche a me è andata come te con l'unica differenza che alla fine io sono rimasta anche da sola...
ma a 22 anni (quando avrebbe potuto essere) ci siamo fatti prendere dallo sconforto, io con un lavoro precario, moltissimi guai alle spalle (famiglia), lui invece l'ooposto... poi ad un anno dal sì...il crac, le cose si sono invertite in una settimana, io con il lavoro fisso (la condizione pro matrimonio avverata!), lui con un avviso di cassa integrazione... la mia famiglia che alza un po' la schiena la sua che ha una serie di guai uno dietro l'altro... e alla fine siamo "morti" noi come coppia...

al momento non riesco a vedere molto in là. e anch'io penso, se allora l'avessi fatto? infondo le pare erano mie.... (ok le rate del mutuo di entrambi ma...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#71
[quote="priss"]
non è che io voglia criticare ohara, magari se mi fosse capitato di restare incinta avrei chiaramente cercato di cavarmela e alla fine in qualche modo avremmo tirato avanti e oggi sarei perfettamente felice anche senza scatto di livello e superminimo... però alla fine devi riconoscere che non è che sia tanto semplice trovare lavoro a 20 anni e potersi permettere una famiglia (o meglio... il mutuo che sta alla base della mia!).
quote]

Non ti preoccupare non mi sento "CRITICATA". Io mi sono sposata a 20 e tengo a precisare che dopo sono rimasta incinta. Sinceramente nessuno dei 2 bambini era stato programmato, magari avrei aspettato sì ma non più di 2 o 3 anni.
Comunque la notizia di essere incinta di Ohara e diventare mamma a 21 non mi ha sconvolto più di tanto.
Anche io sono del Sud ed effettivamente la situazione dal punto di vista lavorativo non è delle più brillante.
Ma chi me lo dice che quando avrei avuto 30 anni la situazione sarebbe migliorata?
Avrei una casa completata questo sì, mi sarei potuta permettere qualche viaggio in più ma poi???
Ripeto che questo +è il MIO punto di vista e rispetto e in parte condivido quello che pensano molti al riguardo.

#72
io credo ci siano cose che non si possono programmare come una visita dal dottore.
un figlio è una di queste.
a me piacerebbe averne, anche se in questo momento sono impreparata.
il lavoro, la casa da finire... sono tutte cose che mi frenano.
poi certo, se capita, sarebbe sempre la cosa più bella della nostra vita... però non mi piacciono le sorprese :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#73
Claudia81 ha scritto:io credo ci siano cose che non si possono programmare come una visita dal dottore.
un figlio è una di queste.
a me piacerebbe averne, anche se in questo momento sono impreparata.
il lavoro, la casa da finire... sono tutte cose che mi frenano.
poi certo, se capita, sarebbe sempre la cosa più bella della nostra vita... però non mi piacciono le sorprese :lol:
se si programma un figlio in base allo svolgimento della propria vita si rischia di non lo fai mai, a meno di non essere milionario! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#74
Claudia81 ha scritto:io credo ci siano cose che non si possono programmare come una visita dal dottore.
un figlio è una di queste.
a me piacerebbe averne, anche se in questo momento sono impreparata.
il lavoro, la casa da finire... sono tutte cose che mi frenano.
poi certo, se capita, sarebbe sempre la cosa più bella della nostra vita... però non mi piacciono le sorprese :lol:
cla però credo che sa ti capitasse...sarebbe proprio un imprevisto contro ogni "percentuale di sicurezza" o sbaglio???? 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine