La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#586
oh pazzesco... è proprio da un paio di giorni che con mio marito abbiamo cominciato a "maratonare" per la prima volta tentando di avere un bambino e da tutte le parti appaiono robe che parlano dell'argomento! anche in un forum d'arredamento!

chissà che magari ci porti bene.

Io invece vorrei chiedere a chi è più informata di me, quali sono i rischi legati al pesce crudo.
album di casa
commento all'album

#587
Lo so infatti la prima cosa a cui ho pensato e' che un tempo non ci si faceva tanti problemi... si restava incinte e basta e i figli erano molto piu' sani di oggi!
Pero' sapendolo, e avendo avuto il consiglio dalla gine di prendere la folina per un paio di mesi x avere la "copertura" se restassi incinta subito e qualcosa andasse storto non saprei perdonarmelo.
Cmq da quando mi sono decisa mi sono accorta di avere un occhio diverso per i bambini, cerco di approcciarmi a loro come non ho mai fatto (pussa via brutta bertuccia :wink: )
Credo che sia scattato qualcosa in me
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#588
Claudia, hai ragione che non si possa generalizzare, ma riguardo l'alcool....si può generalizzare eccome. Si sa che l'alcool è tossico per gli adulti, figuriamoci per il feto....assolutamente vietato :!: :!: , come il fumo e come anche è meglio limitare il caffé.
Addirittura si consiglia di iniziare a limitare l'uso di alcool e fumo prima del concepimento, insomma cominciare a prepararsi per accogliere al meglio il bimbo.
Tutto qui.
Il mio dottore mi ha raccomandato: acido folico, (bricy, anche io pago il levofolene 4mg, sui 13 euro), vita sana e tranquillità.
L'acido folico per 2/3 mesi prima del concepimento. E' chiaro che non si può sapere quando avverrà il concepimento, ma in sostanza se si pesna di "aprire i cantieri" a breve è bene cominciare a fare una serie di controlli in cui con tutta probabilità lo prescriveranno.
Se si va in qualsiasi consultorio il programma preconcezionale è in sostanza lo stesso: analisi del sangue per lei+lui + acido folico+ visita per lei.
E poi ancora tranquillità, prima e dopo!
Io gli ho anche chiesto se nei primi mesi è possibile viaggiare, ecc . In sostanza, si può fare la vita di sempre ma con moderazione...quindi NO a indigestioni, viaggi in jeep, fumo, alcool, sforzi fisici eccessivi....
Però non è una malattia, quindi TRANQUILLE.

#589
*Mà ha scritto:Claudia, hai ragione che non si possa generalizzare, ma riguardo l'alcool....si può generalizzare eccome. Si sa che l'alcool è tossico per gli adulti, figuriamoci per il feto....assolutamente vietato :!: :!: , come il fumo e come anche è meglio limitare il caffé.
Addirittura si consiglia di iniziare a limitare l'uso di alcool e fumo prima del concepimento, insomma cominciare a prepararsi per accogliere al meglio il bimbo.
Tutto qui.
Il mio dottore mi ha raccomandato: acido folico, (bricy, anche io pago il levofolene 4mg, sui 13 euro), vita sana e tranquillità.
L'acido folico per 2/3 mesi prima del concepimento. E' chiaro che non si può sapere quando avverrà il concepimento, ma in sostanza se si pesna di "aprire i cantieri" a breve è bene cominciare a fare una serie di controlli in cui con tutta probabilità lo prescriveranno.
Se si va in qualsiasi consultorio il programma preconcezionale è in sostanza lo stesso: analisi del sangue per lei+lui + acido folico+ visita per lei.
E poi ancora tranquillità, prima e dopo!
Io gli ho anche chiesto se nei primi mesi è possibile viaggiare, ecc . In sostanza, si può fare la vita di sempre ma con moderazione...quindi NO a indigestioni, viaggi in jeep, fumo, alcool, sforzi fisici eccessivi....
Però non è una malattia, quindi TRANQUILLE.
ma scusa! io non ho detto che l'alcol fa bene, ho detto che spesso non ti accorgi di essere incinta, soprattutto se non l'hai cercato, e quindi può capitare all'inizio di fare cose non propriamente adatte a una mamma... ma questo non vuol dire che avrai una gravidanza brutta o che ci possano essere problemi :wink:
in fondo le nostre mamme hanno sempe fatto figli senza poi tanti accorgimenti :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#590
Claudia, sarà che per un problema che ho non potrò permettermi di "accorgermi di essere incinta" dopo un mese o più, al primo ritardo per me scatteranno una serie di controlli necessari per la salute di mio figlio....
Forse per quello sto e starò attenta a tutto. :wink:
E' vero che in passato non si facevano controlli, si lavorava nei campi ecc, ma non è vero che nascevano tutti sani e belli....anzi!
Verò è che oggi sembra tutto troppo programmato e lo stress gioca poi brutti scherzi!
In generale, io sono quasi astemia e non fumo, ma anche se bevessi regolarmente onestamente dal momento che non utilizzerò più precauzioni eviterò molte cose, compreso alcool e medicinali che ora utilizzo, ad esempio.
Per come sono fatta, e per il motivo di cui parlavo prima, devo fare e farò attenzione. :wink:
Dopo tutto è vero che un bambino possa "arrivare senza cercarlo"....ma arriva solo date certe premesse che tutti conosciamo bene :wink: :wink: ...quindi date quelle premesse io cambierò alcune cose del mio stile di vita (e infatti alcune le ho già cambiate....)

p.s. anche a voi con l'acido folico è aumentato l'appetito??? :?:
Non so se dipenda da quello!
Ultima modifica di *Mà il 08/05/07 10:43, modificato 1 volta in totale.

#591
Un consiglio saggio che mi fu dato dalla ginecologa è stato quello di farmi fare una serie di vaccini tra cui quello per la rosolia, prima del concempimento. Per il citomegalovirus non esistono vaccini.

#592
priss ha scritto:Io invece vorrei chiedere a chi è più informata di me, quali sono i rischi legati al pesce crudo.
non ci sono particolari controindicazioni perché la toxo non la prendi dal pesce, ma è buona norma cuocere tutto. Attenzione solo al pesce che contiene troppo mercurio, tra cui il tonno in scatola.

#594
Io leggo poi delle volte...mi sento di intervenire e di non farmi i fatti miei,a leggervi mi sembra di avvertire una certa meccanicità nel tutto :roll: ,non è una produzione in serie di una catena di montaggio ragazze...,la naturalezza e poesia del concepimento e della gravidanza dov'è sono andate a finire?

#595
è finito che oggigiorno che la scienza permette diagnosi preventive e cure e esami nessuno si prende il rischio di avere una gravidanza a rischio senza almeno saperlo o nessuno potendo rischia un bambino non sano.
è troppo devastante, se dev'essere almeno vorrei saperlo e sceglierlo.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#596
casimira ha scritto:è finito che oggigiorno che la scienza permette diagnosi preventive e cure e esami nessuno si prende il rischio di avere una gravidanza a rischio senza almeno saperlo o nessuno potendo rischia un bambino non sano.
è troppo devastante, se dev'essere almeno vorrei saperlo e sceglierlo.
Certo capisco ma alcune volte programmare e pianificare tutto non salva da eventuali tristissime e devastanti eventualità che possono sorgere...

#597
casimira su questo sono d'accordo con te, ma tutte le mia amiche/colleghe che:
-non riescono a rimanere incinte dopo mesi/anni di tentativi
-se ci rimangono non la portano avanti
-tutti questi bimbi prematuri

alla fine sono esaurite come donne e come coppie. e parlando mi dicono "ma non capisco ho fatto tutto quello che mi ha detto il dottore, ho preso questo e questo e questo..." :shock:
sembra un tour de force, non un lieto evento!
l'ultima è rimasta incinta alle maldive, quando ormai avevano deciso di non provarci più :wink: è arrivato il miracolo :wink:
insomma, io capisco che quando non lo vuoi magari ci rimani e viceversa... però bisognerebbe prendere le cose con più calma :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#598
Claudia81 ha scritto:io il vccino della rosolia l'ho fatto a 10anni... quanto dura?
a me hanno detto di rifarlo ogni 9 anni

#600
Glamazon ha scritto:Io leggo poi delle volte...mi sento di intervenire e di non farmi i fatti miei,a leggervi mi sembra di avvertire una certa meccanicità nel tutto :roll: ,non è una produzione in serie di una catena di montaggio ragazze...,la naturalezza e poesia del concepimento e della gravidanza dov'è sono andate a finire?
giusto, ma si può avere cura di se stessi e del nasciuturo da subito :wink: :D
anch'io calcolavo tutto un anno e mezzo fa! TB, muco, stick... ho fatto tutte le analisi ecc...
tutto ok, ma le rosse arrivavano sempre e ti assicuro che è una delusione enorme!!!!
Ora non ci penso più e quando sarà destino verrà lui! :D