La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente.. foto cucina!!

#1
Anche se la cucina non è ancora finita,
volevo comunicarvi che nel mio album ci sono le prime foto della cucina montata.. mancano i due mensoloni con faretti sopra i pensili e sopra la penisola e mi devono sostituire un pensile e due ante e fare la regolazione degli sportelli.. ma cisiamo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
ufff ho anche aspettato per non scrivere il primo parere...
ma vabbè...tanto ecchecaxxo se missbo s'è fatta 'sta cucina così l'avrà fatta pensando alle sue esigenze e ai suoi gusti no?
gusti che decisamnete non sono i miei, nè per il lato estetico nè per quello funzionale.
maniglie troppo evidenti, colori forti, muro compreso, asimmetria che provoca anche un sacco di spazio sprecato in pensili che avrebbero potuto essere ma non sono...
mi piace solo (ma tanto, vale doppio?) il lavello davanti alla finestra.

#3
bhe, è molto colorata e solare :D

le piastrelle mi piacciono e anche i colori dei mobili. mi convince un pò meno l'asimettria e il piano sfalsato... non so, per ora mi dà un'idea un pò "precaria" però voglio rivederla più avanti, con tutte le cosine e le cazzatine che si mettono in giro.
mi piace molto il lavello :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
pensate che a me il lavello sotto la finestra è l'unica cosa che mi fa girare le b*** non lo sopporto e lo detesto....

pe ril resto adoro i colori e le maniglie.. lo spazio.. è vero 1 mobile (qello dietro al frigo) è sacrificato ma grazie alle due ante da 30 cm invece che una da 60 riesco ad utilizzarlo bene lo stesso..
per la simmetria.. una cosa troppo simmetrica la odio.. per me e vista da me ho creato ugualemtne il mio equilibrio adattandomi allo spazio che avevo...
(psh.. rana.. scusa ma a me la cucina nera prorpio non mi piace... gia è troppo scura questa figurati..)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
Cosa ha fatto il tuo lavello per meritare così tanto odio...è così bello, anch'io lo vorrei sotto la finestra..illuminami!!!!

#6
LAU.RA ha scritto:Cosa ha fatto il tuo lavello per meritare così tanto odio...è così bello, anch'io lo vorrei sotto la finestra..illuminami!!!!
bho.. forse dipende dal fatto che non ho una finestra regolare (è alta da terra 89cm) di conseguenza stiamo ancora studiando un modo per poter mettere l'alzatina ma far si che la finestra si apri, sono diventata scema trovare il miscletore estraibile, li fanno tutti abbattibili e per me erano troppo alti, e quello li estraibile non l'ho trovato con doccetta come invece lo volevo io...
forse è per questo che lo odio.. fortunatamente.. non lo uso mai...
santa lavastoviglie!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
missbo83 ha scritto:
LAU.RA ha scritto:Cosa ha fatto il tuo lavello per meritare così tanto odio...è così bello, anch'io lo vorrei sotto la finestra..illuminami!!!!
bho.. forse dipende dal fatto che non ho una finestra regolare (è alta da terra 89cm) di conseguenza stiamo ancora studiando un modo per poter mettere l'alzatina ma far si che la finestra si apri, sono diventata scema trovare il miscletore estraibile, li fanno tutti abbattibili e per me erano troppo alti, e quello li estraibile non l'ho trovato con doccetta come invece lo volevo io...
forse è per questo che lo odio.. fortunatamente.. non lo uso mai...
santa lavastoviglie!!
Anche io purtroppo avrò la finestra a dar fastidio ed ho il tuo stesso problema per il miscelatore. Sicuramente su un altro topic l'avrai già detto :oops: :oops: ma potresti dirmi di che marca e modello è il tuo miscelatore? E infine: il lavello è foster (45 x 40)? :lol: :lol:
Grasssie mille
Red_tr

#8
red_tr ha scritto: Anche io purtroppo avrò la finestra a dar fastidio ed ho il tuo stesso problema per il miscelatore. Sicuramente su un altro topic l'avrai già detto :oops: :oops: ma potresti dirmi di che marca e modello è il tuo miscelatore? E infine: il lavello è foster (45 x 40)? :lol: :lol:
Grasssie mille
SE hai una finestra standard hai l'imbarazzo della scleta con quelli abbattibili, tra modelli e prezzi ti sbizzarisci se è come la mia io ho trovato solo idela standar..
il lavello è fanke..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
..a me la tua cucina tuttosommato mi piace....avrei fatto solo maniglie un pò più piccole o ante a gola...
carina la penisola..assolutamente no al rivestimento...

e quoto tutte le ragazze che hanno dato un punto in più x il lavello sottofinestra... :wink:
Immagine


Immagine

#10
In tutto questo proprio non capisco una cosa... l'ombra che proietta la scopa!!! :shock: :shock:


eh eh eh


Allora, i gusti son personali e non è mia abitudine emettere una sentenza in tal senso (anche se la tua cucina mi sembra molto accogliente e calda), però dal punto di vista pratico avrei scelto una disposizione diversa... mi spiego: avrei rinunciato volentieri al forno "a mezza colonna" mettendolo sotto al piano cottura (quindi un pensile da 90 dove c'è ora il forno), subito dopo lavello (forse anche con una vasca e mezzo) e quindi non "subire" l'effetto "lavello con vista finestra" (anche se molto bello) con l'obbligatorietà di togliere il rubinetto ogni volta...

:wink:
Immagine

commenti qui

#11
E' una cucina solare, e molto colorata senza il troppo. L'accostamento rosso con il top mi piace, un pò meno il rivestimento murale.
La tua mezza colonna è una delle poche viste sul forum che si armonizza bene con la composizione.
Per il lavello, siamo veramente diverse C'è chi l'ha trovato bellissimo sotto la finestra e invece io ho pensato cavoli, quelle tende saranno sempre umide o si sporcheranno facilmente. Insomma ho visto subito il lato pratico, sbagliavo :?: ma ho ammirato il miscelatore.
Ciao :D

#12
Lanternarossa ha scritto:..a me la tua cucina tuttosommato mi piace....avrei fatto solo maniglie un pò più piccole o ante a gola...
carina la penisola..assolutamente no al rivestimento...

e quoto tutte le ragazze che hanno dato un punto in più x il lavello sottofinestra... :wink:
Cosa sono le ante a gola??
a me le maniglie picole non piacciono.. le ho fatte togliere apposta... :lol:
il rivestimento, cosi ocme il paviemnto era gia cosi.. la casa l'ho comprata appena ristrutturata da un privato e avendo le mattonelle un anno... non mi sembrava il caso di stare a rifare tutto.. anche perchè costoso e cmq stavano bene con il pavimento.. mi piacciono a parte quegli insertini di disegni!!
momo ha scritto:..

però dal punto di vista pratico avrei scelto una disposizione diversa... mi spiego: avrei rinunciato volentieri al forno "a mezza colonna" mettendolo sotto al piano cottura (quindi un pensile da 90 dove c'è ora il forno), subito dopo lavello (forse anche con una vasca e mezzo) e quindi non "subire" l'effetto "lavello con vista finestra" (anche se molto bello) con l'obbligatorietà di togliere il rubinetto ogni volta...
dunque come ho gia detto il lavello dovevo metterlo per forza li per via degli scarichi che erano li... non non eravamo disposti a fare per il momento dei lavori di muratora come spostare scarichi cambaire piastrelle e quant'altro.. un po mancano i soldi e un po è tutto nuovo.. a una vasca e mezza non mi piace e non l'ho nemmeno mai avuto tanto io il lavello non lo uso, davvero ci appoggio magari il bicchiere e la tazza con cuchiaino la mattina e basta.
il forno a mezza colonna.. mi spiace ma davvero non l'ho mai sopportato sotto il piano cottura mi spiace non ce la facio.. nell'altra cucina ho potuto metterlo a colonna e mi sono trovata bene per tutto soprattuto la pulizia comoda e non spacca schiena...
bastille64 ha scritto:E' una cucina solare, e molto colorata senza il troppo. L'accostamento rosso con il top mi piace, un pò meno il rivestimento murale.
La tua mezza colonna è una delle poche viste sul forum che si armonizza bene con la composizione.
Per il lavello, siamo veramente diverse C'è chi l'ha trovato bellissimo sotto la finestra e invece io ho pensato cavoli, quelle tende saranno sempre umide o si sporcheranno facilmente. Insomma ho visto subito il lato pratico, sbagliavo ma ho ammirato il miscelatore.
Ciao
grazie.. il rivestimento ho cercato di camuffarlo un po con la tinta delle pareti anche s e ame non dispiace.. peccato per i disegnigni inseriti.. quelli si che non li sopporto...

se l'unica che dice che la mia mezza colonna si armonizza con la composizione (come la enso io) qui tutti dicono che disarmonizza...

per il lavello.. io la penso esattamente come te.. lo detesto sotto la finestra tende che saranno sempre umide finestra pure (anche se come ho gia detto lo uso veramente pochissimo) e la rottura più grande è quel stramaledetto rubinetto.. ma gli attacchi erano li e mi avevano detto che o spostavo gli attacchi oppure ero obbligata a metterli li (cosa smentita qualche giorno fa quando il mio idraulico è venuto e mi ha detto che potevometterloa nche ad angolo senza spaccare il muro.. vabhè!!)

anche io gurdo il lato pratico e.. li non lo è.. ma è l'unica soluzione che mi avevano porposto...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#13
E' carina Missbo e rispecchia la tua personalità solare, le maniglie effettivamente... ma se a te piacciono!
Mi piace molto la pitturazione, le piastrelle, la forma arcuata delle finestre e il letto qnd lo comprerai!
Ah dimenticavo pure la farfalla sul frigo (a proposito perchè non l'hai preso acciao?) vedi però se riesci a trovarla dello stesso colore del mobile.
Volevo chiederti se l'apertura che si vede dalla cucina rimarrà così o ci farai qualcosa.
Cmq grazie x la visita :wink:

#14
ohara ha scritto:E' carina Missbo e rispecchia la tua personalità solare, le maniglie effettivamente... ma se a te piacciono!
Mi piace molto la pitturazione, le piastrelle, la forma arcuata delle finestre e il letto qnd lo comprerai!
Ah dimenticavo pure la farfalla sul frigo (a proposito perchè non l'hai preso acciao?) vedi però se riesci a trovarla dello stesso colore del mobile.
Volevo chiederti se l'apertura che si vede dalla cucina rimarrà così o ci farai qualcosa.
Cmq grazie x la visita :wink:
grazie...
pensa che invece io quelle maledette finetre tonde.. un pochino le detesto.. ma solo per un fatto economico.. vorremmo fare le zanzariere ma costano motlo di più di quelle normali..

(il frigo è acciaio.. forse dalle foto, che fanno schifo, non si capisce... ma lo è esattamente identico agli sgabelli...)
la farfalla.. mi fa piacere che ti piaccia.. ma è finita li per caso.. era in uno scatolone e l'ho appoggiata li provvisoriamente... in realtà sono una moooooooooooolto attenta all'abbinamento dei colori.. infatti in casa non sopporto le porte.. il loro colore chiaro non stanno a dire nulla ma magari fra qualche anno le cambaieremo..

la cucina rimane cosi.. all'inizio avevamo pensato di farci un muro per chiuderla.. ma poi mi da senso di soffocamento... mi piacerebbe farci un muretto dove c'e la penisola, rustico.. ma per ora mi piace motlo anche cosi.. soprattutto perchè la penisola non è fissata al muro è mobile e posso toglierla per mettere un tavolone in sala e cucina per le feste ocme natale e capodanno...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#15
missbo83 ha scritto:
momo ha scritto:..

però dal punto di vista pratico avrei scelto una disposizione diversa... mi spiego: avrei rinunciato volentieri al forno "a mezza colonna" mettendolo sotto al piano cottura (quindi un pensile da 90 dove c'è ora il forno), subito dopo lavello (forse anche con una vasca e mezzo) e quindi non "subire" l'effetto "lavello con vista finestra" (anche se molto bello) con l'obbligatorietà di togliere il rubinetto ogni volta...
dunque come ho gia detto il lavello dovevo metterlo per forza li per via degli scarichi che erano li... non non eravamo disposti a fare per il momento dei lavori di muratora come spostare scarichi cambaire piastrelle e quant'altro.. un po mancano i soldi e un po è tutto nuovo.. a una vasca e mezza non mi piace e non l'ho nemmeno mai avuto tanto io il lavello non lo uso, davvero ci appoggio magari il bicchiere e la tazza con cuchiaino la mattina e basta.
il forno a mezza colonna.. mi spiace ma davvero non l'ho mai sopportato sotto il piano cottura mi spiace non ce la facio.. nell'altra cucina ho potuto metterlo a colonna e mi sono trovata bene per tutto soprattuto la pulizia comoda e non spacca schiena...
Ti chiedo scusa, non avevo letto che eri vincolata nella scela dagli scarichi già presenti!

:wink:
Immagine

commenti qui