La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
virtual ha scritto:premetto che non ho letto tutto e che scrivo di getto, quindi il discorso è soggetto a critiche e ritrattabile. :wink:

fascisti... comunisti....
solo ed unicamente parole che nella società in cui viviamo dovrebbero essere studiati come storia (esattamente come antichi romani, fenici, spartani, ateniesi, etruschi, etc) , mentre abbondano sulle labbra di chi usa le persone per i propri scopi. Una tristezza. Invece di parlare di valori si parla di sinistra e di destra, come fossero le due identità principi, sia nella politica che nella vita, mentre politicamente esistono solo per avere radici da decantare e tutti stanno lì, pronti a fondare un grande centro ed allearsi a volte di qua ed a volte di là, così la minestra è cotta meglio.

Immigrati = ladri ed omicidi... perchè, non è forse così? Non è forse chi ha meno risorse che tende a commettere più reati? Basta leggere la storia. Ma l'equivalenza che ho scritto sopra è valida per tutti? Chiunque può dire no, chiaramente, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Soliti discorsi triti e ritriti. Nel dubbio chi è diverso in qualche modo si addita. E' sbagliato? A mio parere in parte sì ed in parte no, ma anche questo è un discorso trito. L'uomo tende a crearsi un nemico, sia nella tribù diversa, sia nella tifoseria diversa, sia nella razza e religione diversa.

Ed allora? quale sarebbe la soluzione? Mah, nel frattempo forse si fa poco, si va avanti all'italiana. Forse sarebbe necessario fermarsi, "assorbire" chi è arrivato fino ad oggi e buttare fuori chi non riesce a vivere nella "legalità". Far rispettare le leggi, lavorare affinchè chi è giunto sino ad oggi si integri perchè sia un valore aggiunto, segare con estrema durezza chi sbaglia. E poi, forse un giorno, riaprire le frontiere.
Quest'uomo lo sposo io! 8) pero la donna la fai tu! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#79
bertok ha scritto:
virtual ha scritto:premetto che non ho letto tutto e che scrivo di getto, quindi il discorso è soggetto a critiche e ritrattabile. :wink:

fascisti... comunisti....
solo ed unicamente parole che nella società in cui viviamo dovrebbero essere studiati come storia (esattamente come antichi romani, fenici, spartani, ateniesi, etruschi, etc) , mentre abbondano sulle labbra di chi usa le persone per i propri scopi. Una tristezza. Invece di parlare di valori si parla di sinistra e di destra, come fossero le due identità principi, sia nella politica che nella vita, mentre politicamente esistono solo per avere radici da decantare e tutti stanno lì, pronti a fondare un grande centro ed allearsi a volte di qua ed a volte di là, così la minestra è cotta meglio.

Immigrati = ladri ed omicidi... perchè, non è forse così? Non è forse chi ha meno risorse che tende a commettere più reati? Basta leggere la storia. Ma l'equivalenza che ho scritto sopra è valida per tutti? Chiunque può dire no, chiaramente, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Soliti discorsi triti e ritriti. Nel dubbio chi è diverso in qualche modo si addita. E' sbagliato? A mio parere in parte sì ed in parte no, ma anche questo è un discorso trito. L'uomo tende a crearsi un nemico, sia nella tribù diversa, sia nella tifoseria diversa, sia nella razza e religione diversa.

Ed allora? quale sarebbe la soluzione? Mah, nel frattempo forse si fa poco, si va avanti all'italiana. Forse sarebbe necessario fermarsi, "assorbire" chi è arrivato fino ad oggi e buttare fuori chi non riesce a vivere nella "legalità". Far rispettare le leggi, lavorare affinchè chi è giunto sino ad oggi si integri perchè sia un valore aggiunto, segare con estrema durezza chi sbaglia. E poi, forse un giorno, riaprire le frontiere.
Quest'uomo lo sposo io! 8) pero la donna la fai tu! :lol: :lol:

sempre il solito marpione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8) :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#80
Riporto la mia esperienza...

io vivo in un piccolo centro... 15.000 anime circa.. e sono di sinistra.

Abbiamo molti albanesi qua da noi.. sono arrivati in massa un 10-15 anni fa e subito hanno ottenuto case popolari ed aiuti.. per lo + stavano/stanno per conto loro.. ma li vedi a tutte l'ore stazionati in prossimità della piazza principale.. le mani in tasca.
Questi sono i peggio.. poi chiaramente nella massa ci sono sicuramente anche quelli che lavorano, si impegnano.. ma alla gente mettono diffidenza.. specialmente quando si vedono così.. tutti in gruppo.. tutti uomini.. come una banda giovanile stile film americano..
Ci sono stati vari accoltellamenti e mi pare anche due-tre morti.
Adesso sono alla seconda generazione. i ragazzotti di 15-16 probabilmente emarginati dai coetani della zona fanno ancora + gruppotto dei loro padri e varie volte sono arrivati alle mani con gli altri.. cosa mai successa quando io ero adolescente.. almeno nella nostra zona..
In un locale molto frequentato hanno cominciato a dilagare.. prima in questo pub si ballava in pista.. poi hanno iniziato ad esagerare con le attenzioni alle ragazze.. e ci va molta meno gente adesso.. :?
Ma i peggio sono gli zingari.
Annualmente stazionano nell'area di sosta per camperisti.. quando vanno via lasciano un sudicio che non vi dico. Non lavorano ed hanno i macchinoni.. Prendono il bambino + piccolo che hanno e lo fanno elemosinare davanti al supermercato.. tutte le volte che ci sono loro i furti al mercato di portafogli aumenta verticosamente..

Non ho mai pensato di essere razzista.. ma quando vedo questa gente non posso far a meno di pensare che in fondo lo sono..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#81
Claudia81 ha scritto:sono d'accordo con virtual... ma come la mettiamo con le comunità o i singoli che NON VOGLIONO INTEGRARSI o comunque non gliene frega niente???
perchè io li ho trovati sai, gli immigrati così :roll:
se uno ci pensa, alla fine mica è facile non integrarsi vivendo in una nazione, se lo stato è forte (per chi ha bisogno di queste cose, esistono stati forti a sinistra e a destra, così non ci sbagliamo :wink: ) . Da un lato è il tempo che lo dice se riesci a non integrarti (anche gli abitanti di un'isola con intorno il mare devono interagire con esso) ed allora, se sei rimasto "non integrato", dopo 30 anni rischi di diventare quasi un oggetto d'arte, una meta turistica, questo dice la mia parte buonista.
Dall'altro lato (questa è la parte cattiva) sono problemi di chi non desidera integrarsi. Se rispetta usi e costumi (leggi) del paese no problem. D'altro canto, però, non ti aspettare aiuti di nessun genere. se la tua intenzione è di non integrarti, azzi tuoi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#82
rananera ha scritto:virtual...io ho già firmato...e tu?
cosa? :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#83
bertok ha scritto: Quest'uomo lo sposo io! 8) pero la donna la fai tu! :lol: :lol:
EHM, POSSO DISSENTIRE??? :roll: :roll: :wink: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#84
ho firmato cotnro la nuova legge sull'immigrazione, legge consoicuta anche come: porte aperte alla renault... :?

#85
virtual ha scritto:
rananera ha scritto:virtual...io ho già firmato...e tu?
cosa? :roll: :roll:
il contratto matrimoniale con me! :lol: :lol: :lol:

Rana è il testimone (siamo a posto)! 8)
Ultima modifica di bertok il 08/05/07 11:21, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#86
virtual ha scritto:
bertok ha scritto: Quest'uomo lo sposo io! 8) pero la donna la fai tu! :lol: :lol:
EHM, POSSO DISSENTIRE??? :roll: :roll: :wink: :lol: :lol: :lol:

eh te credo!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#88
rananera ha scritto:ho firmato cotnro la nuova legge sull'immigrazione, legge consoicuta anche come: porte aperte alla renault... :?
Devo prima leggerne il testo, in quanto lavorativamente ad oggi ho purtroppo difficoltà a far restare qui uno straniero che percepisce appena 2500 eur di stipendio.
Quando c'è una nuova legge, mi piacerebbe molto che arriassero i commenti di chi con l'immigrazione ci lavora tutti i giorni (non io, ma magari gli uff stranieri di questure, prefetture e ispettorati del lavoro vari). :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#89
lo so che non servirà a nulla...ma almeno non potranno dire:
nessuno ha protestato mentre preparavamo la vostra fine.