La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#631
dammispazio ha scritto:hei Bricy Non potevi interpretare in modo piu sbagliato le mie parole...
Ho parlato di negligenza incoscienza superficialita?
Non ho usato la parola fede a caso

Davanti alle mie domande sul travaglio e parto il primario del reparto ginecologico mi rispose che la gravidanza e' un viaggio che mamma e figlio intraprendono insieme, che fino a quando non sara accanto a me nessun test e nessuno potra garantire niente...devo dire che ancora lo ringrazio

Per quanto riguarda le statistiche, 1 su 3 gravidanze finisce ai primi mesi, molte donne hanno abortito senza neppure saperlo, e comunque un "problema" che conosco bene e mi fermo qui

A me hanno stressato causa eta per fare la amniocentisis, test intrisivo che ormai e' diventato di routine anche per le giovanissime e che comporta un rischio di aborto. Per sapere cosa? non esclude tutte le possibili complicazioni, solo una minimissima parte...Io ho temuto piu l'aghetto e l errore medico che un eventuale figlio Down che comunque visto il valore eta mi veniva 1 su 50...a me sembrava un ottimo risultato ma a sentire i medici ci son donne che si stressano per una percentuale ben minore (ved la tipa che ha scelto l aborto terapeutico ed il bambino e' nato vivo e sano!)
Io ti quoto per tutto ciò che dici ora,ma è che ho sentito così tante castronerie, anche da amiche care, che il solo pensiero mi girano le cosiddette!
Un esempio su tutte?Una fumatrice, che pur sapendo di essere incinta,ha continuato imperterrita a farlo, solo perchè "la faceva digerire"!!!
Come fai a comprendere questi modi di fare?

Non dico che bisogna stressarsi,o sentirsi malate..ma un pò attente si,che dite?
comitato pro arancione :twisted:

#632
Casi ...ma quali procedure
quando un bambino a voglia di nascere il verso lo trova :wink:

Bricy...io guido mangio vivo in modo sano da sempre per cui i nove mesi non hanno comportato sostanziali cambiamenti...
Non ho capito se hai figli o se ci stai pensando?

Mi viene in mente una mia amica. Situazione di coppia idilliaca, casetta perfetta con camerina on stand by, un anno prima inizia l acido folico, legge tutti i libri che trova sull agomento ma non e' stressata, e' serena...fa yoga e meditazione, puntalmente resta incinta in una notte ti luna piena e situazione planetaria favorevole, il compago l accompagna ai corsi pre parto...sceglie il parto in acqua a casa...(grande cazzata) organizza l'ostetrica e tutto l ambaradan necessario...si immagina tutta una bella situazione ovattata....il Tommaso decide di nascere con un bel botto in anticipo, ha fretta, non c'e' tempo...et voila cesario d urgenza....la tipa cade in grave depressione xche non ha avuto un parto naturale...aggravata anche da gravi problemi al seno perche si ostinava a tirar fuori la tetta ad ogni minima richiesta del tiranno...le ci son voluti anni a riprendersi....non so se si capisce cosa voglio dire
Ultima modifica di dammispazio il 08/05/07 12:11, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#633
dammispazio ha scritto:Casi ...ma quali procedure
quando un bambino a voglia di nascere il verso lo trova :wink:

Bricy...io guido mangio vivo in modo sano da sempre per cui i nove mesi non hanno comportato sostanziali cambiamenti...
Non ho capito se hai figli o se ci stai pensando?
Sono al quarto mese in attesa del primo!
Si capisce??? :D
comitato pro arancione :twisted:

#635
dammispazio ha scritto:
Mi viene in mente una mia amica. Situazione di coppia idilliaca, casetta perfetta con camerina on stand by, un anno prima inizia l acido folico, legge tutti i libri che trova sull agomento ma non e' stressata, e' serena...fa yoga e meditazione, puntalmente resta incinta in una notte ti luna piena e situazione planetaria favorevole, il compago l accompagna ai corsi pre parto...sceglie il parto in acqua a casa...(grande cazzata) organizza l'ostetrica e tutto l ambaradan necessario...si immagina tutta una bella situazione ovattata....il Tommaso decide di nascere con un bel botto in anticipo, ha fretta, non c'e' tempo...et voila cesario d urgenza....la tipa cade in grave depressione xche non ha avuto un parto naturale...aggravata anche da gravi problemi al seno perche si ostinava a tirar fuori la tetta ad ogni minima richiesta del tiranno...le ci son voluti anni a riprendersi....non so se si capisce cosa voglio dire
no,sinceramente non ho capito cosa vuoi dire... :oops:
comitato pro arancione :twisted:

#636
che perche le cose non sono andate come aveva pianificato si e' rovinata quello che doveva essere il periodo piu esaltante, insomma il suo bambino era li con lei e lei stava ancora a pensare a quanto aveva preparato l esercizio del bacino ondeggiante...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#637
dammispazio ha scritto:che perche le cose non sono andate come aveva pianificato si e' rovinata quello che doveva essere il periodo piu esaltante, insomma il suo bambino era li con lei e lei stava ancora a pensare a quanto aveva preparato l esercizio del bacino ondeggiante...
detto così però fa ridere! sei terribbile :D

no... nessuna procedura lo so :wink:

però se iniziamo a settembre è meglio, siamo più tranquilli. nel frattempo ogni tanto ci concediamo qualche volta senza precauzioni, consci che se dev'essere... sarà :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#638
dammispazio ha scritto:che perche le cose non sono andate come aveva pianificato si e' rovinata quello che doveva essere il periodo piu esaltante, insomma il suo bambino era li con lei e lei stava ancora a pensare a quanto aveva preparato l esercizio del bacino ondeggiante...
Lo so che può sembrare un'idiozia :oops: ma anche a me il fatto di aver fatto un cesareo ha dato strane sensazioni :roll:
Nel mio caso è stata la salvezza per il bambino, quindi a mente lucida non posso far altro che ringraziare che me lo abbiano fatto :wink: però ancora oggi mi faccio quella domanda "ma come sarebbe stato il parto naturale?"
Nel mio caso poi il fatto che il bambino sia stato ricoverato 20 giorni non ha aiutato la depressione post partum :? che, per fortuna, sono riuscita a buttarmi alle spalle appena il piccolo è venuto a casa...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#639
.....Che non si può programmare tutto!
Io che sono un'organizzatrice nata mi sono tranquillizzata quando la mia testa ha capito che è un evento che non potrò controllare......
Metterlo in cantiere si, cominciare a pensarci, parlarne, preparare il suo arrivo per non trovarsi impreparati materialmente e psicologicamente.... ma non deciderne tutti gli aspetti.

In questo sta la naturalezza, almeno credo.

ehhh, si anch'io penso che l'autunno sia adatto per aprire i cantieri, dopo le vacanze si è più riposati, non si soffre il caldo.... :lol: :lol:
Ultima modifica di *Mà il 08/05/07 12:26, modificato 1 volta in totale.

#641
Aggiornamento:
non sono scomparsa per mio volere, ma niente più internet, uff!
Allora, giovedì scorso il piccoletto era di 56 mm, abbiamo visto piedini e manine, è un gran ballerino! TN ok. Rosolia avuta (lo sapevo) e avuto anche i8l citomegalovirus (ma che roba è?). Niente toxo, invece, che p@@@e!!!!
Alla prossima eco credo vedremo il sesso, non vedo l'ora!
Per il momento non pensiamo ancora al nome, abbiamo una lista chilometrica e mi sto impegnando fortemente a non comprare nulla.
Per quanto riguarda me, ho preso un chilo, la panza è uscita (il gine dice che sono magra perchiò il bambino deve prendersi spazio :lol: ), non ho nausee (mai avute) e la gran fame sta passando.
Voi, tutte a posto?
Cerco ogni tanto di leggervi!
Vi abbraccio!
Immagine
Immagine

#642
dammispazio ha scritto:Anna ti capisco davvero ma chissa magari il prossimo..? :wink:
A parte che per farne un altro dovrei cambiare marito (lui ne ha altri 2 e saremmo a 4 :shock: un po' tanti da mantenere :roll: ), in ogni caso il 99% delle donne che hanno fatto il cesareo devono rifarlo col secondo parto (ci sono rischi e pochi medici ti fanno correre quei rischi, preferiscono aprire) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#644
dammispazio ha scritto:questo e' vero...
anche se si aspettano 10 anni?
alla mia amica hanno detto 2 anni...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#645
dammispazio ha scritto:questo e' vero...
anche se si aspettano 10 anni?
Teoricamente basterebbe aspettare 6 mesi/1 anno :roll:
Però l'utero ha comunque una cicatrice (vecchia o recente che sia è comunque una cicatrice) e potrebbe non reggere lo sforzo di un travaglio (col rischio di lacerazioni :shock: ).
E' questo rischio che i medici non vogliono correre :wink:
Mia sorella col secondo ha rifatto il cesareo (ed erano passati 16 anni dal primo :shock: :lol: ). L'intervento è stato lunghissimo perchè hanno scoperto che il primo cesareo le aveva lasciato parecchie aderenze e le hanno tolte. Anche io sono piena di aderenze (il mio cesareo è stato complicato) e sinceramente non so se ne affronterei un altro :roll:
Se aspetto 10 anni poi avrei 39 anni :roll: e sinceramente non so se avrò la voglia di ricominciare tutto daccapo :roll: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta