La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
beh, in bocca al lupo sicuramente, ma quante visite avete ricevuto? oltre le 30? Altrimenti non mi preoccuperei più di tanto: 1/3 delle persone viene ed è tra le prime 5/6 case che vede, quindi spera di comprare un castellino con vista mare e comodo impianti sciistici. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
uhmmmm no... credo una quindicina...
comunque sul castello sono d'accordo.
vendiamo la nostra casa - 90 mq a milano - a 185000 euro. cosa speri di trovare per quella cifra? creado che neanche nelle zone inguardabii e invivibili trovi un tre locali - doppia esposizione - 500 mt dalla metro a quel prezzo!!!!

#19
boo ha scritto:uhmmmm no... credo una quindicina...
comunque sul castello sono d'accordo.
vendiamo la nostra casa - 90 mq a milano - a 185000 euro. cosa speri di trovare per quella cifra? creado che neanche nelle zone inguardabii e invivibili trovi un tre locali - doppia esposizione - 500 mt dalla metro a quel prezzo!!!!
In cuXo al cammello (che ha anche due gobbe e si sa portano fortuna)!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
bhe effetivamente boo il prezzo è ottimo.
(dove sarebbe? anche in mp :wink: )

#23
Dai Boo, in bocca al lupo!
E comunque non disperare, dalla descrizione l'appartamento sembra ottimo, a quel prezzo e conoscendo il mercato immobiliare locale. Sicuramente troverete presto due amanti del fitness e della montagna che vogliono tenersi allenati e che ne faranno al casa dei loro sogni!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#24
boo ha scritto:
dammispazio ha scritto:la casa la compra Lui o la comprate insieme?
allora, su questo ne avevamo discusso.
da un lato, sarebbe sensato che la casa fosse intestata solo a lui, poiché il capitale iniziale sarebbe in buona parte suo.
dall'altro, però, per poterci permettere qualcosa di vivibile a milano, dovremmo co-intestarci il mutuo, e quindi anche la casa.
vediamo.

anche perché c'è un'opzione che, a conti fatti, sembra paradossalmente essere la migliore.
se vendiamo questa al prezzo cui è fuori adesso,
se estinguiamo il mutuo residuo,
se mettiamo il ricavato in uno di quei conti che ti danno fisso quasi il 3% l'anno,
se ogni mese giriamo lo stipendio che percepisco adesso su conto arancio,
se troviamo un bilocale in affitto a 700/800 euro,

ci conviene andare per cinque anni in affitto e poi comprare un trilocale!
(anziché prendere per ora un bilocale e poi un trilocale quado potremmo permettercelo).
Intanto in bocca al lupo per stasera...poi, non vorrei essere antipatica, e capisco che tante volte non si può fare diversamente, ma secondo me sarebbe giusto che la casa fosse intestata a lui, anche perchè la pagherete con la vendita della casa di adesso che è tutta sua......insomma già la vita è complicata, essere un pò accorti evita tante seccature.....guarda non pensare male, è quello che penso anche per me stessa e che consiglio alle mie amiche :wink:

Comunque in bocca al lupo, anche se a quel prezzo è presa proprio bene :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#25
alice7 ha scritto:
boo ha scritto:
dammispazio ha scritto:la casa la compra Lui o la comprate insieme?
allora, su questo ne avevamo discusso.
da un lato, sarebbe sensato che la casa fosse intestata solo a lui, poiché il capitale iniziale sarebbe in buona parte suo.
dall'altro, però, per poterci permettere qualcosa di vivibile a milano, dovremmo co-intestarci il mutuo, e quindi anche la casa.
vediamo.

anche perché c'è un'opzione che, a conti fatti, sembra paradossalmente essere la migliore.
se vendiamo questa al prezzo cui è fuori adesso,
se estinguiamo il mutuo residuo,
se mettiamo il ricavato in uno di quei conti che ti danno fisso quasi il 3% l'anno,
se ogni mese giriamo lo stipendio che percepisco adesso su conto arancio,
se troviamo un bilocale in affitto a 700/800 euro,

ci conviene andare per cinque anni in affitto e poi comprare un trilocale!
(anziché prendere per ora un bilocale e poi un trilocale quado potremmo permettercelo).
Intanto in bocca al lupo per stasera...poi, non vorrei essere antipatica, e capisco che tante volte non si può fare diversamente, ma secondo me sarebbe giusto che la casa fosse intestata a lui, anche perchè la pagherete con la vendita della casa di adesso che è tutta sua......insomma già la vita è complicata, essere un pò accorti evita tante seccature.....guarda non pensare male, è quello che penso anche per me stessa e che consiglio alle mie amiche :wink:

Comunque in bocca al lupo, anche se a quel prezzo è presa proprio bene :D
A dire il vero a me piace condividere tutto, debiti con la banca compresi. Aggiungo, non ho ancora avuto un eredità ma quello che un domani sarà mio, sarà suo. Così ragiona lui. Oggi è lui che guadagna bene, ma per lui fa lo stesso. Cercate un accordo, senza far troppo intromettere i genitori.
Ne ho sentite al riguardo delle belle.

#27
Secondo me la vendono e senza grandi problemi... è a Milano vero?
Il prezzo non è piuttosto troppo basso ? attenti a non svendere, se dopo dovete ricomprare.. :wink:

#28
cronaca dell'appuntamento.
famiglia sudamericana con tre figli - due femmine e un indistinto, piiiicolo piiicolo - cerca casa più grande.
le figliolette si emozionano di fronte alla cameretta.
i genitori si emozionano di fronte al buono stato della casa.
tutti si emozionano di fronte allo spazio che vanno a guadagnare.

speriamo...

alcune risposte.
la casa è in zona abbastanza periferica, forze armate esattamente all'altezza del san carlo.
devo ammettere che è una bella zona in cui vivere, sicura, con vecchietti e stranieri molto gentili e perfettamente integrati (nel mio condominio su 60 famiglie 58 pagano regolarmente le spese condominiali!), non vedo girare droga, gruppi poco raccomandabili, prostituzione. sono tornata da sola finanche alle quattro di notte senza temere niente.
però non siamo affatto centrali (la metro è bisceglie), ed è per questo che c'è quel prezzo. visto il buono stato, l'avevamo messa fuori a 210.000: non c'erano neanche visite! :P
per quanto riguarda la condivisione del mutuo, con ogni probabilità andremo davvero in affitto. fra cinque anni, facendo così, avremmo più soldi che vendendo questa o comprando un bilocale più centrale e rivendendolo (quest'ultima peraltro è la soluzione economicamente peggiore.)
se dovessimo comprare però è il mio lui che insiste per condividere: ci vogliamo sposare, viviamo già in comunione dei beni (nel senso che io mi sono appoggiata al suo contocorrente e via!), il moroso ritiene insomma più giusa questa scelta. vediamo, io non premo per nessuna parte.

allora... grazie a tuttissimi per esservi anchilosati i ditini, grazie per aver provato a portarmi bene! attendo fiduciosa le prossime notizie :D :D :D

#29
Boo hai visto gli occhi brillare? Quando ho visto la mia casetta l'agente immobiliare ha capito solo guardandomi in faccia che l'avrei comprata...
The sisterhood of The Calf 40

#30
stefania_b ha scritto:Boo hai visto gli occhi brillare? Quando ho visto la mia casetta l'agente immobiliare ha capito solo guardandomi in faccia che l'avrei comprata...
anche il nostro agente fa "adesso avremo solo la loro seconda visita, e poi gliela vendo!"
quando le bambine hanno visto la cameretta, hanno esclamato "questa sarà la nostra cameretta? che bello mamma prendiamo questa prendiamo questa!!!" e i figli sanno essere moooolto influenti! 8)