La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Lestat ha scritto:
kylie ha scritto: e sono anche CAMPIONI DEL MONDO!
tiè!!!!

era per sdrammatizzare, chiedo scusa per l'ot dell'ot :wink:
Beh, quanno ce vo', ce vo'.. :)
E ora speriamo per il milan, che ci renda anche campioni d'europa..
Lestat, non sia mai che abbiamo trovato qualche caratteristica dell'italico popolo che mette tutti d'accordo!?
:lol:
andiamoci piano col milan, non diciamolo troppo forte che ancora rivedo l'incubo turco
:?
di istambul!!!!
mai mi permetterei... :lol:
Immagine

#108
Tratto da Wikipedia
"Alcuni termini dispregiativi usati contro gli italiani nel mondo"

Greaseball (Usa):
...per l'uso eccessivo di brillantina, come Danny Zucco di Grease. 8)

Pizzagang, Spaghetti, Mozzarellanigger,Calzonee, Los Polpettoes, Mamamia:
..occorrono spiegazioni? :lol:

Rital (Francia):
Rital (plurale ritals) è un termine dell'argot popolare francese che indica una persona italiana o di origini italiane. Secondo alcuni deriva dal fatto che, nonostante anni di residenza Oltralpe, gli italiani non riuscivano a pronunciare correttamente la r francese.
Questo termine fu affibbiato dai francesi agli operai italiani immigrati in massa in Francia prima e dopo la seconda guerra mondiale per lavoro.

Carcamano (Brasile):
È stata usata per dare il nome agli italiani che lavoravano al mercato e che vendevano frutta..pesce.. Si diceva che questa gente, x poter guadagnare un po + di soldi, mentre pesava la merce metteva il dito
sul piatto (calcando il dito),.. per farla pesare di + e così incassare spiccioli extra. Quindi il termine indica gli italiani che rubano al mercato.

Tralascio Mafia, Mandolini... troppo scontati.
Poi dicono che gesticoliamo troppo, che urliamo invece di parlare, che sporchiamo, ... che siamo sudici, bugiardi, traffichini e crapuloni.
Ma che succede nelle nostre scuole? i bambini dicono che gli stranieri (asiatici in primis) puzzano... io intanto continuo a scodellare spaghetti alla soia e ravioli al vapore che è un piacere.
Loro continuano ad imitare gli spaghetti e la nostra pizza.
Ultima modifica di lavispachiara il 08/05/07 14:04, modificato 1 volta in totale.

#109
virtual ha scritto:
Steve1973 ha scritto:ma in quale film o vita sei stato un latin lover?????
per prima cosa un buon moderatore regge sempre il gioco agli utenti ed in secondo luogo quando ancora stavo in passeggino ho fatto strage di cuori, sciocco :lol:
lilmaul ha scritto:quindi unto e puzzolento lo sei invece? 8) ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ecco! 8)
purtroppo no, anche se alla fine se guardi il mondo al di fuori degli stereotipi e fossimo tutti dei brad pitt, il fascino sarebbe degli unti e sporchi, perchè rari :wink:
Io gli credo, ho una suo foto da piccolo nella culla!
e non vi dico di guardare le proprieta della foto!
Immagine
Ultima modifica di bertok il 08/05/07 14:05, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#110
bertok....ma quante ne saiiiii?????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#111
ho guardato le proprietà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#113
Un bel topic, mi ha fatto riflettere molto.
Ringrazio tutti quelli che hanno postato per il loro contributi, pieni di spunti interessanti, tranne Lilmaul: spero davvero che non si perda mai la voglia di scrivere, e di controbattere. Per me i post di Rana e Paprina sono stati preziosi, e penso per molti altri.... non c'è un solo lettore qui.

Condivido la posizione dell'autore della lettera di Repubblica, e dei molti che vivono senza mai fare nulla di illegale: pago sempre le fatture con l'iva, non copio la musica, rendo il resto sbagliato quando è più del dovuto... e se per tutta la vita hai creduto in certi ideali, di uguaglianza, di accoglienza, quando davanti a certi episodi pensi: "Quelli come loro non sono fatti per stare qui" senti morire un pezzettino della tua anima!
E' destabilizzante.
Quello che serve davvero sono - l'avete già scritto - regole da rispettare uguali per tutti, noi e loro. Da rispettare.

Però, mi chiedo, è sufficiente?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#114
Federinik ha scritto:Però, mi chiedo, è sufficiente?
No, non lo è e non lo sarà per molti, ma migliorerà una situazione pesante, insostenibile sia per chi è immigrato che per chi "subisce" l'immigrazione.
Per il resto il "diverso" è culturalmente uguale a nemico: basta ascoltare e leggere le notizie diffuse dagli organi d'informazione, quando è un italiano a commettere un delitto la notizia parte con "un uomo di 46 anni..", quando è un immigrato "un rumeno..." o comunque viene specificato. Se si vuole si cambia la cultura, il modo di pensare, ma bisogna anche variare le leggi o comunque il modo di applicarle (forse più la seconda).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#116
se tu leggi le cose a spizzichi e bocconi uan volta a settimana e non sai che il discorso seguiva altri dieci topic e cento commenti relativi e non hai capito un cavolo, che commenti a fare? :shock: il mio commento era riferito ad uno specifico caso., dalle interesate capito benissmo..da te no...sempre superficiale eh? e poi che ringrazi?era mica tuo il topic... :roll:

#117
:shock: :shock: :roll: :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#118
Questo topic l'ho letto tutto.
E su questo ho risposto.

Se tu rispondi su altri topic non indicati non posso saperlo e in ogni caso cerco di restare in topic.

Sempre superficiale?! Io?! Sì, si, sì sempreeeeeeeee... mi piacerebbe davvero! Ma sempre, sempre, eh!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#119
lilmaul ha scritto:se tu leggi le cose a spizzichi e bocconi uan volta a settimana e non sai che il discorso seguiva altri dieci topic e cento commenti relativi e non hai capito un cavolo, che commenti a fare? :shock: il mio commento era riferito ad uno specifico caso., dalle interesate capito benissmo..da te no...sempre superficiale eh? e poi che ringrazi?era mica tuo il topic... :roll:
Lil, ma ti ha morso una tarantola da piccolina? 8) :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#120
rispondo alle provocazioni tok... :wink: ..cmq..se non puoi saperlo e io parlo con altri che mi metti in mezzo a fare??mica mi rivolgevo a te??? e le interessate han capito benissimo, visto che ci parliamo via mp..molti topic spesso seguono altri topic..se non sai taci no?il discorso non era se fosse giusto esprimersi o meno, per carità, o se gli argomenti fossero più o meno validi..ma l'inutilità di continuare da 8 topic con la stessa persona con le stesse frasi :roll: la prossima volta evita se non sai!
Ultima modifica di lilmaul il 08/05/07 14:53, modificato 2 volte in totale.