La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema con lavastoviglie Smeg

#1
Consiglio per mia madre: la sua lvs Smeg dopo anni di onorato giornaliero servizio non lava più bene: le stoviglie escono spesso ancora con sporco o residui di cibo incrostato, puzzicchiano e spesso sono opache (specie bicchieri). Premetto che prima cacciava dentro tutto dopo aver tolto il cibo con lo scottex, senza prelavaggio e tutto veniva pulito (solo l'inox leggermente opaco ma credo sia normale). Usa detersivo in polvere Finish classico con brillantante (regolato su posizione media come da istruzioni) e sale della stessa marca (niente 3 in 1). Ci siamo accorte che il sale non è quasi diminuito dall'ultimo rabbocco, nonostante la spia non si sia mai accesa. La regolazione del sale l'avevo fatta in base alla tabella delle istruzioni relativa alla durezza dell'acqua nel nostro comune ma potrebbe essere il sale il problema? Oppure la lvs sta morendo di morte naturale? Intanto abbiamo lavato bene i filtri e fatto un lavaggio a vuoto con curalavastoviglie: vediamo con piatti di oggi che succede. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ci può aiutare...

#2
prova con detersivo prill... in pastiglie! (non so se 3 in 1, 4 in 1... boh...)
anche mia mamma ha una smeg e sembra che questo sia miracoloso!!
prova...

#3
Boh, qualche tempo fa nel negozio di ricambi smeg il commesso ci aveva detto di non usare le pastiglie 3 in 1 nelle vecchie lvs perché non sono adatte ai loro programmi di lavaggio... è per quello che siamo passate alla polvere... :?