La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! Son finiti i soldi e rimangono ancora da comprare ...

#1
camera da letto e da pagare almeno il viaggio di nozze (irrinunciabile dopo quasi 9 anni ... senza mai fare 1 viaggetto) ... il matrimonio credo nn si possa proprio fare (se nn in comune) ... e dire ke mancano 5 mesi (come si fa a ridursi così)!? si fa ... forse oggi ho la tredicesima! incredibile!!! sto vivendo male il matrimonio x i pochissimi soldi a disposizione (anke se x me l'amore è tutto) ... speriamo ke rimanga qualcosa x fare la spesa ... il mutuo nn si può nn pagare! ma xkè noi giovani dobbiamo esser così preoccupati dell'oggi e del domani!? scusate lo sfogo ... credo comune a molti. Sorridiamo, va! :o Enza

#2
sorridiamo hai ragione... anche io sto facendo i conti per arrivare giusto giusto a pagare la rata del mutuo, anche se ancora non ci abito nella mia casetta. però la sto arredando e le spese non finiscono mai...
tutti mi dicono che il momento più difficile è l'inizio, poi quando le cose si assestano si sta + tranquilli. se la mia morosa trova un lavoro siamo a cavallo!!!!!!
COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO :wink:
visto che fra un po' c'è il Festival

#3
henry_74 ha scritto:sorridiamo hai ragione...
tutti mi dicono che il momento più difficile è l'inizio, poi quando le cose si assestano si sta + tranquilli.
Anch'io confido in questo...

Enza, pensa positivo: se vi sposate vi arriveranno parecchi soldini di regalo, è brutto da dire, però aiutano :wink:

#4
già....pensa ai poveri grami che decidono di convivere......
:P :P :P :P
scherzo.....
comunque è vero finchè non si prova non si capisce quanto è dura!!!

#5
Noi magari per arredare e sposarci ce li avremmo pure da parte... ma poi non ci sarebbero per campare! Aiuto! E siamo fermi qua!

#6
Purtroppo è una situazione comune a molti :(
Beh..rinunciare al matrimonio in grande stile fatto di pranzi luculliani che poi non soddisfano mai tutti, di bomboniere a peso d'oro che verranno poi abbandonate nel fondo di un cassetto e di addobbi floreali tipo festival di SAnremo non mi sembra così male! Noi abbiamo optato per un rinfresco molto informale a casa solo per gli amici e i pochi parenti stretti che hanno davvero piacere di festeggiare con noi, senza obbligare nessuno a comprarsi il vestito nuovo spendendo una fortuna...Per il matrimonio in chiesa non voglio l'abito principesco che si sogna da bambine ma un semplice abito color pastello (quando si va a comprarlo bisogna dire che siamo testimoni :)). Il viaggio di nozze rigorosamente il lista di nozze: pentoline, piatti e bicchieri in parte ereditati da quelli mai usati dalle mamme in parte accumulati negli anni con punti vari a supermercati ecc...
Per i lavoretti in casa abbiamo in pratica fatto tutto da soli: ci vuole pazienza e buona volontà ma per fare qualche traccia nei muri e ricoprirle con l'intonaco o mettere delle piastrelle non c'è bisogno di essere muratori provetti!Magari all'inizio si sbaglia e si butta via qualche piastrella ma visto il costo di un piastrellista è tutto guadagnato! Per l'arredamento ci siamo fissati un budget totale che abbiamo cercato di non superare assolutamente magari rinunciando al pezzo che ci piaceva tanto per "ripiegare" su qualcos'altro di meno "figo" da sostituire in tempi migliori.
Quello che mi spaventa di più, ad essere sincera, sono le spese quotidiane di mantenimento di una casa, dal cibo alle bollette.
Ho studiato una vita intera e mi ritrovo a 30 anni con un dottorato in fisica da 800€ al mese, immersa nella condizione di precariato tanto frequente oggigiorno nella ricerca scientifica.
Ma io non mi abbatto: il lavoro mi piace e io ci provo.
Per la casa dei sogni rimandiamo tutto alla prossima :)

#7
Jenny ha scritto:
henry_74 ha scritto:sorridiamo hai ragione...
tutti mi dicono che il momento più difficile è l'inizio, poi quando le cose si assestano si sta + tranquilli.
Anch'io confido in questo...

Enza, pensa positivo: se vi sposate vi arriveranno parecchi soldini di regalo, è brutto da dire, però aiutano :wink:
credo ke purtroppo ci sposeremo solo in comune proprio x i soldi ... quindi niente regali ... pensiamo in positivo speriamo xò di nn rimanere scornati ... ora ho avuto anke 1 bella notizia ... le piastrelle del bagno e della cucina la Novagres le mettono in produzione fine gennnaio/inizi marzo ... quindi dal Portogallo potrebbero esser qui x metà/fine marzo ... il muratore ne ha bisogno tra 1 settimana! come fare!? devo girare x trovare qualcosa di disponibile ... e so già di dover spendere 200/300 € in +! Uffa. :( Enza

#8
elicita ha scritto:Quello che mi spaventa di più, ad essere sincera, sono le spese quotidiane di mantenimento di una casa, dal cibo alle bollette.
Ecco, brava. E' quello che intendevo. :cry:

#9
Renatone ha scritto: credo ke purtroppo ci sposeremo solo in comune proprio x i soldi ... quindi niente regali ...
anche noi ci siamo sposati solo in comune perche' non avevamo piu' un soldo!!eravamo io mio marito e 2 testimoni!!
non abbiamo inviatato nessuno neanche i nostri genitori!!! perche' contiamo di farlo "bene" prima o poi!! (io spero al massimo l'anno prossimo o quello dopo!!) speriasmo!! :wink:

#10
marilu' ha scritto:non abbiamo inviatato nessuno neanche i nostri genitori!!!
Ma glielo hai detto, almeno? :wink:

#11
Se penso che da studente (parlo solo di 5 anni fa!!!) mi mantenevo un monolocale in centro, gli studi, e mangiavo con 700.000 al mese :shock: facendo mille lavoretti .... mi viene da piangere... cosa ci fai oggi con 350 euro al mese???? certo io non facevo follie... ma non avevo neanche alcun bisogno di farne... non mi sentivo privata di niente; oggi invece siamo arrivati al punto che da adulti e con lavori veri, non siamo più sicuri di riuscire a sostenere la quotidianità del vivere da soli.... è shockkante!

#12
marilu' ha scritto:
Renatone ha scritto: credo ke purtroppo ci sposeremo solo in comune proprio x i soldi ... quindi niente regali ...
anche noi ci siamo sposati solo in comune perche' non avevamo piu' un soldo!!eravamo io mio marito e 2 testimoni!!
non abbiamo inviatato nessuno neanche i nostri genitori!!! perche' contiamo di farlo "bene" prima o poi!! (io spero al massimo l'anno prossimo o quello dopo!!) speriasmo!! :wink:
Marilù ke effetto ti ha fatto sposarti così? il matrimonio ke intendo io cmq sarebbe 1 pò diverso, in comune o in chiesa, cmq con 1 vestitino piuttosto semplice, e come invitati solo genitori fratelli e qualke amico stretto (max 1 ventina di persone) con 1 cena in 1 bellissimo ristorante ... solo ke poi nn sono del parere di sposarmi dopo nel modo tradizionale. nn vorrei mi rimanesse il magone di nn averlo fatto ... solo ke nn posso (nn voglio) + aspettare! viva l'amore abbasso i soldi! Enza :evil:

#13
lolamar ha scritto:oggi invece siamo arrivati al punto che da adulti e con lavori veri, non siamo più sicuri di riuscire a sostenere la quotidianità del vivere da soli.... è shockkante!
SHOCKKANTE :!: :!: :!: :!: E DEVASTANTE :!: :!: Enza
:( :? :x :cry: :evil: :twisted:

#14
maa~~ io l'ho fatto cosi' perche' ho intenzione di farlo benissimissimo poi.... :lol:
non volevo fare una mezza cosa con tutti i parenti anche perche' una volta fatta, poi rifarne un'altra....sarebbe stato un po' strano...
allora ho fatto solo una cosa cosi'.....e poi pero' la faro' bene!!!! (almeno spero... :cry: )

#15
Se posso rassicurarvi sono sicura che magiare e bollette siano le spese minori!!!
Enza se terrai conto che siete in due e vi potrete aiutare reciprocamente sono sicura che ti rasserenerai!!!!
Io vivevo da sola e pagavo l'affitto e non ho mai rinunciato a nulla delle mie innumerevoli attività!!!
Non sono rockfeller ( si scrive cosi?), non guadagno una cifra ma andavo avanti.. certo unica pecca è che non mettevo da parte molto e regalavo i soldi al proprietario :evil: così ho deciso di comprare una casetta tutta mia :D ... dovrò pagare il mutuo ma almeno sarà mia :)