La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta piccolina... Lunga e stretta...

#1
Salve,
ho trovato questo forum per caso, però ho deciso di postare per chiedere un consiglio.
:D
Abito in una casetta piccolina, composta da sala,camera, bagno e studio. Lo studio è adibito a cameretta per il mio bimbo di 2 anni, e per ora dorme nel suo lettino con le sponde.
Vorrei cominciare a pensare all'arredamento per la sua futura cameretta, e possibilmente metterci 2 letti (è in programma un fratellino...).
Vi posto la piantina.
Premetto che ha il soffitto con le travi a vista, la parte più alta è di cm 250, quella più bassa è di cm 230, quindi oltre che piccola è anche bassina...
Immagine
Sulla sinistra c'è la porta, sulla destra la finestra.

Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione, accetto qualsiasi tipo di consiglio, ciao e grazie!!!
Ultima modifica di Elis-chan il 08/05/07 13:53, modificato 1 volta in totale.

#4
Partendo dal presupposto hce sono una frana a disegnare e che quello che cercavo ovviamente l'ho trovato nel colore sbagliato,
Immagine
secondo me potresti optare sul lato dritto (che suppongo anche esserequello più alto) per una soluzione tipo quella in foto che ti permetta di sfruttare "di lungo" la stanza (la composizione così com'è è di 3.9 metri ed è largo uno)l'ho vista anche più corta, ma sotto ci avevsano messo il classico lettino con le sbarre foppapedretti.non so se gli armadi li devi mettere qui o meno...
perasperaadastra.iobloggo.com

#5
Partendo dal presupposto hce sono una frana a disegnare e che quello che cercavo ovviamente l'ho trovato nel colore sbagliato,
Immagine
secondo me potresti optare sul lato dritto (che suppongo anche esserequello più alto) per una soluzione tipo quella in foto che ti permetta di sfruttare "di lungo" la stanza (la composizione così com'è è di 3.9 metri ed è largo uno)l'ho vista anche più corta, ma sotto ci avevsano messo il classico lettino con le sbarre foppapedretti.non so se gli armadi li devi mettere qui o meno...
perasperaadastra.iobloggo.com

#6
Ciao,
sì il lato più lungo è quello più alto.
Comunque io pensavo di non mettere scrittoio o scrivania. Ho già qualche mezza idea, con i letti disposti in maniera simile, però con due ante di armadio sopra al letto in basso.
La soluzione più semplice è un letto a castello + armadio, però volevo qualcosa di più originale.

-Alice-