La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cartongesso: pensili si? pensili no?

si senza problemi
Voti totali: 2 (12%)
assolutamente no
Voti totali: 12 (71%)
dipende dal tipo di cartongesso
Voti totali: 3 (18%)
dipende dal tipo di arredamento (Nessun voto)
Voti totali: 17

Re: Cartongesso e pensili????

#2
Atomik ha scritto:Il mio dubbio è: una parete in cartongesso regge il peso di una cappa e dei pensili di una cucina?
Ma sei certa di avere un muro in cartongesso?? :shock: :shock: :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Cartongesso e pensili????

#4
bertok ha scritto:Ma sei certa di avere un muro in cartongesso?? :shock: :shock: :shock:
beh...nei prossimi giorni lo farò toccare con mano da un esperto di fiducia...poi ne sarà certa!

Nel frattempo chiedo: ma esiste un solo tipo di cartongesso o ce ne sono più tipi con caratteristiche e "forza" diverse?????

#5
ho votato assolutamente no..
probabilmente li regge anche ma...vuoti.
insomma in cucina alla fine si imbosca di brutto...vivere con l'ansia del: reggerà? chi lo sa?
nonono percarità.

Re: Cartongesso e pensili????

#6
Atomik ha scritto:

Nel frattempo chiedo: ma esiste un solo tipo di cartongesso o ce ne sono più tipi con caratteristiche e "forza" diverse?????
sò che ne esistono diversi,ad esempio quello che ho in camera da letto è diverso da quello del controsoffitto in cucina che è più grosso e più resistente all'umidità ma per i pensili non sò..so che puoi mettere dentro i montanti ma non mi fiderei a metterci dei pensili pieni di stovigllie :roll:

Re: Cartongesso e pensili????

#7
savi77 ha scritto:
Atomik ha scritto:

Nel frattempo chiedo: ma esiste un solo tipo di cartongesso o ce ne sono più tipi con caratteristiche e "forza" diverse?????
sò che ne esistono diversi,ad esempio quello che ho in camera da letto è diverso da quello del controsoffitto in cucina che è più grosso e più resistente all'umidità ma per i pensili non sò..so che puoi mettere dentro i montanti ma non mi fiderei a metterci dei pensili pieni di stovigllie :roll:
Esattamente! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Appello: ho visto che qualcuno ha risposto DIPENDE DAL TIPO DI CARTONGESSO

in che senso? che tipi di cartongesso esistono? e che garanzie posso avere dai vari tipi?
non è che poi col tempo, pur senza rischio di "caduta-pensili", ci si può ritrovare con la parete deformata? :?

#10
nn so quale sia la differenza,però ho chiesto al cartongessista che mi deve fare la parete per la cabina armadio se si possono mettere delle mensole degli attaccapanni,mi ha risposto che nn ci sono problemi basta rinforzarla(nn so in che modo)...ma la parete in questione è una parete divisoria della cucina?mi sembra strano sia incartongesso...nn è che è muratura ricoperta da retina e poi da gesso?

#11
ciottola ha scritto:nn so quale sia la differenza,però ho chiesto al cartongessista che mi deve fare la parete per la cabina armadio se si possono mettere delle mensole degli attaccapanni,mi ha risposto che nn ci sono problemi basta rinforzarla(nn so in che modo)...ma la parete in questione è una parete divisoria della cucina?mi sembra strano sia incartongesso...nn è che è muratura ricoperta da retina e poi da gesso?
in verità le informazioni che ho sono scarsissime e non molto precise per ora... attendo fiduciosa (insomma non troppo fiduciosa :( ) di sapere qualcosa di più preciso!

#13
tripsina ha scritto:tripso ha un muro in cartongesso in camera sua e c'ha appeso un mensolone pesantissimo con tutta la roba sopra(libri, e altre piccole cose) però ha solo quello...e non ci metterebbe mai un'altra mensola o altro proprio per paura che non possa sorreggere il peso
già le parole mensolone e pesantissimo mi tranquillizzano un pochetto più del solito...
grazie trips! :D

#14
tripsina ha scritto:tripso ha un muro in cartongesso in camera sua e c'ha appeso un mensolone pesantissimo con tutta la roba sopra(libri, e altre piccole cose) però ha solo quello...e non ci metterebbe mai un'altra mensola o altro proprio per paura che non possa sorreggere il peso
Sai che tipo di cartongesso è stato utilizzato?
Riesci ad informarti da chi l'ha fatto?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/