La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto contenitore

#1
Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto per la scelta del mio letto.
Ne sto cercando uno in legno con contenitore che però non sia a rasoterra ossia che consenta di pulire sotto al letto.
Leggendo il forum ho sentito nominare i letti Oggioni che mi sembra abbiano questa caratteristica ... qualcuno può segnalarmi altre marche che propongono un prodotto con queste caratteristiche?
grazieeee
Katia

#3
Forse qualche letto un pochino più alto e con contenitore ce l'ha la ditta Flou, non mi sembrano con la base completamente a terra.

#4
Uhm... da quello che so invece Flou ha tutti letti con contenitore che poggia per terra... :cry:
Cmq se ne vedo qualcuno ti dico! :wink:
See ya by Darsch!
Immagine

#6
:( Mi pareva di averne visto uno dove c'era un pò di spazio utile per pulire sotto e le zampe un poco più alte, però bohh potrei sbagliare.
Pensaci un attimo Kairos, ma se poggia a terra è più difficile che ci vada polvere, no? :lol: Non devi nemmeno faticare per pulirci sotto... :wink:

#7
In effetti Luna mi hai fatto venire il dubbio ... dipende solo se è appoggiato a terra o solo leggermente sollevato. Nel primo caso ... una posto in meno dove raccogliere polvere :lol: ma nel secondo caso ... lo sporco c'è ma non si riesce a pulire ... che dici?
Katia

#8
Infatti sono della tua idea, o parecchio sollevato o tutto a terra così fatichi meno! :wink:
Ma quelli che hai visto sono tutti con uno spazietto tra contenitore e pavimento? :roll: Purtroppo non ci ho fatto caso ai letti e non so che marca consigliare; in settimana prossima forse dovrei fare un altro giretto per mobili e se mi capita di vedere qualcosa te lo dico.

#9
Il letto che ho attualmente l'avevo comprato da Chateau D'Ax. E' quello in ciliegio con il contenitore. A vederlo, sembra che appoggi a terra, ma in realtà in corrispondenza degli angoli un rialzo c'è sempre, quindi la polvere entra.

Per il prossimo mi orienterò sicuramente su un modello con contenitore, ma rialzato!
Ida

#10
Innanzitutto grazie delle risposte :D
Per quello che ho visto fino ad ora mi pare di capire che sia proprio come dice Ida: anche quelli che sembrano appoggiati a terra in realtà hanno un piede minimo di 2 cm. In questo caso l'aria sotto al letto gira e quindi la polvere si deposita sicuramente ma non si riesce a pulire se non svuotando il contenitore e sollevando i pannelli :roll: Prima non mi ero mai posta il problema ma ora sentendo parlare una mia collega che ogni 2 per 3 svuota tutto e pulisce sotto al letto :shock: ho pensato che forse è il caso di pensarci bene considerato anche il fatto che siamo entrambi allergici alla polvere :roll: Ci siamo orientati sul letto in legno rispetto a quello imbottito per evitare eccessivo accumulo di polvere (che per quanto lo si pulisca sulla stoffa si deposita maggiormente) ma se dobbiamo avere un covo di acari sotto al letto allora tanto vale :D .....
Ora continuo nella ricerca per vedere se trovo qualche modello che vada appoggiato a pavimento senza bisogno di alcun rialzo poi vi tengo aggiornate ...
Uno di quelli che mi piace di più tra quelli che ho visto fino ad ora prevede un piede di 5 cm che dite? sarà poco?
Katia

#11
Ma cerchi un letto contenitore perchè non hai altro spazio dove mettere le coperte e cose varie? Io le metto nell'armadio della biancheria e ho scelto un letto aperto sotto perchè la stanza non è enorme e mi dava l'idea di troppo pesante e incombente un letto "tutto pieno". :lol: E poi doverlo pulire sotto e dentro, troppo per la mia voglia! 8)

#12
Avevo pensato al letto contenitore perchè la stanza non è grande di suo ed in più è mansardata quindi l'armadio non sarà molto capiente...

#13
Uff io mi sto scervellando per trovare un posto per fare un soppalco e infilare roba...Mannaggia alle case senza una stanza ripostiglio capiente! :(

#14
Un'idea sarebbe quella di fare un controsoffitto. Ai tempi dei lavori per la mia casa ce lo avevano consigliato, da fare non in cartongesso, ma con le travi, in modo che potesse contenere anche roba pesante. Poi purtroppo non ci siamo rientrati con i costi; oltre al controsoffitto ho dovuto rinunciare alla porta Scrigno per la cucina e all'aria condizionata. Ahimè, pensate all'estate dell'anno scorso!!!
Ida

#15
Tohh ho messo ora un post per chiedere come si fa un soppalco. Che tipo di struttura era la tua? Travi come? Se mi dai una descrizione magari mi chiarisco le idee.
E attrezziamoci coi ventilatori! :lol: La spesa per condizionare casa è ancora ben lontana. :(