La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Nella fascia di prezzo che ti interessa, tutte le marche che hai menzionato hanno dei buoni prodotti.
Tieni presente che sono 2/3 case che fanno i pannelli. I vari televisori poi si differenziano solo per la parte elettronica.
Fai solo attenzione che sia un modello recente; oppure cerca un modello della serie precedente, ma con un prezzo "da saldo" :D

#5
urawa73 ha scritto:ma tu quale mi consiglieresti, con un buon contrasto??
Sony; anche Sharp e Samsung sono ottimi

#7
ma ho visto che il sony bravia costa parecchio!! cosa ne pensate del Philips LCD modello 32PFL5322??? è buono? :roll:
ciao ciao

#10
nella catena Expert stanno facendo dei saldi e ho visto che ce qualche LCD che potrebbe interessarti, tipo Samsung.

Re: mi consigliate un TV LCD????

#11
urawa73 ha scritto:ciao ragazzi, io cerco una Tv LCD 32 pollici, che costa tra i 600 euro e gli 800 Euro. (Contrasto minimo 2000:1)

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops:
Ciao..io ho appena preso un lcd a 32 pollici della sumsung..questo per lo specifico http://www.samsung.com/it/products/tv/s ... bdxxec.asp
Contrasto 7000:1 decoder digitale terrestre incorporato 2 porte HDMi e hdready..nelle varie catene lo trovi a 849 euro..Io l'ho comprato su internet a 799 spese di spedizione incluse.Ti posso assicurare che è un SIGNORE lcd :wink:
Ciao

#12
Io una settimana fa ho preso un Acer AT3220, 32 pollici, in offerta da Mediaworld fino al 26 maggio a soli 489 euro IVA inclusa! (il prezzo che si trova in rete è attorno ai 600 euro).
Il prezzo basso fa temere il "bidone"?
Beh, in rete i giudizi erano decisamente positivi (vedi per esempio http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061221 e http://www.etest-heimkino.de/test_detai ... t3220.html) e mi sono fidato (nonostante Mediaworld quasi lo avesse nascosto tra le corsie e non lo promuovesse affatto ...).
Ho fatto bene.

In assoluto, ma soprattutto a quel prezzo, è un'occasione d'oro.
Unica cosa: i colori di default non sono "sparati" come nella media dei televisori da "sala Mediaworld", appunto. Ma regolando il colore li si può fare sufficientemente brillanti pur mantenendoli naturali.
Notare che il test di Tomshardware ha rilevato questo LCD come quello con i colori più naturali tra i televisori di quel test, migliore in questo di TV che costano due o tre volte tanto.
A meno che uno non sia un adoratore dei colori "strillati" (io non lo sono mai stato, neppure con i CRT) non ci dovrebbero essere problemi.
Se invece quello che si cerca è proprio il "supercolore", magari poco fedele ma brillante come carta da cioccolatini, allora questo Acer non fa al caso.
Notare che come confronto ho usato un Loewe Arcada 31" CRT, che è ancora uno dei CRT di riferimento, quindi non è che gli abbia fatto fare un confronto facile sui colori ... :wink:

Non l'ho ancora provato collegato a PC, DVD, Playstation o sorgenti digitali in genere (e il PC dovrebbe essere "il suo forte") ma sul banale analogico da antenna sono decisamente soddisfatto.
Come eventuale secondo televisore, per non voler spendere troppo, è poi assolutamente perfetto.

Se il contrasto minimo 2000:1 è un "must", però, con questo Acer non ci siamo: va a 1200:1.
Però bisogna intendersi: il 2000:1 richiesto è un "contrasto Samsung" o un contrasto vero? :D

#13
a casa abbiamo il philips 37"
acquistato ad agosto scorso

ci troviamo benissimo e siamo molto contenti della scelta

#14
Su MW ci sono grandi sconti sui LCD e Plasma

Dai un occhiata ai Plasma Panasonic, escludendo i Pioneer, hanno dei neri eccezionali.

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine