La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
priss ha scritto:scusate io abito a catania... ok, magari gli affitti non saranno gli stessi rispetto a milano, ma se paghi la rata del mutuo non credo che conti il criterio geografico.
L'assicurazione della macchina ci scommetto che è più cara qua e i trasporti pubblici sono da terzo mondo.
poi se però conoscete un posto a catania dove con 50 euro mi ci riempio il carrello fatemelo sapere...
brava.
Poi dirtela anche tutta, la casa mi è costata 270,000 e la frutta nn la compro a 0,5 al kg.
E poi modera i termini, perchè se tu pensi a farti vacanze e alle spese mediche nnc e la fai nenache con 6,000€ al mese.
Io vacanze nn ne faccio anzi nn ho fatto neanche il viaggio di nozze
Immagine

#63
io di condominio spendo sui 3000 l'anno :? beati voi...
e circa 1400 dell'altra casa vuota...

#64
papri... onestamente... le spese condominiali in alessandria si aggirano sui 1200 annui senza riscaldamento e senza portiere senza giardino ecccc....

se ci aggiungi riscaldamento ecc arrivi sui 2000/2500... annui...

a parte questo... concordo sul fatto che sui bambini ci sono speculazioni e cifre esorbitanti...

tante volte sento di cifre che onestametne per me sono soprastimate... vedo bambini che crescono senza tanti orpelli, ma comunque nella bambagia...

è un po' come quando si sente che per andare all'università bisogna essere il figlioccio di Onassis... ma basta metterci un po' di buona voltontà, imparare a destreggersi fra internet, burocrazia ecc... ci sono fondi, finanziamneti, sovvenzioni per tutto... basta essere capaci, imparare o maleche vada andare dai sindacati, sono dei draghi in queste cose!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#65
COSTA ha scritto:A proposito niumax mi spieghi bene come fai quelle pappette di tapioca?
per la crema di riso..compri la farina e la cuoci normalmente come una minestrina nel brodo di verdura (circa 20 minuti). io l'ho trovata di recente all'unes, mi serviva per la nonna.
la tapioca la compravo nei negozi di granaglie o in quelli di alimenti naturali. sempre nel brodo di verdura, cottura 20-25 minuti.
mamma mia quanti anni sono passati :wink:

#66
raffa79 ha scritto:
priss ha scritto:scusate io abito a catania... ok, magari gli affitti non saranno gli stessi rispetto a milano, ma se paghi la rata del mutuo non credo che conti il criterio geografico.
L'assicurazione della macchina ci scommetto che è più cara qua e i trasporti pubblici sono da terzo mondo.
poi se però conoscete un posto a catania dove con 50 euro mi ci riempio il carrello fatemelo sapere...
brava.
Poi dirtela anche tutta, la casa mi è costata 270,000 e la frutta nn la compro a 0,5 al kg.
E poi modera i termini, perchè se tu pensi a farti vacanze e alle spese mediche nnc e la fai nenache con 6,000€ al mese.
Io vacanze nn ne faccio anzi nn ho fatto neanche il viaggio di nozze
ma anche se tu le facessi... mica ti dovresti sentire in colpa (ghghgh... si nota che ho il marito agente di viaggi e peroro la causa? :mrgreen: ).

Sinceramente trovo assurdo che ci sia questa netta divisione: o fai un figlio a 20 anni e ti accontenti di mangiare pane e cipolla, o sei una carrierista che pensa solo a se ed è felice di fare figli in teà pensionabile.

Insomma, svegliamoci... nessuno di noi può permettersi di arrivare a fine mese senza farsi comunque dei conti su "questo lo posso fare, questo lo rimando", quando si fanno figli i conti aumentano. punto e basta.

La cosa che comunque mi scoccia è che qui quando si parla di stato sociale lo si dipinge come becero assistenzialismo che dà aiuto solo a chi finge di essere disoccupato...
ma se guardiamo oltrefrontiera le cose sono ben diverse! io ho abitato per lungo tempo in francia ed ho avuto un fidanzato svedese... bhe lì veramente le famiglie vengono sostenute e incoraggiate a fare figli...

NOn credo che gli italiani siano più egoisti degli altri europei, semplicemente siamo all'interno di un tessuto sociale che ci aiuta poco rispetto agli altri.
album di casa
commento all'album

#67
dammispazio ha scritto:ben detto kylie e...speriamo che sia femmina :wink:
ovvio!!!
vuoi mettere appendere un bel fiocco rosa davanti alla porta di casa?
sarebbe in tono col mio vetrocemento! :lol: a parte tutto so già che per me sarebbe un salasso perchè non potrei mai farcela a resistere a non comprare tutti quei bellissimi vestitini rosa...
:cry:
scherzo! vedo tante persone buttare via i soldi per cavolate inutili e lamentarsi che fanno fatica arrivare a fine mese, ma faglielo capire che il cappuccio al bar ogni mattina non è poi così necessario come un paio di scarpine con plantare anatomico per far mettere bene il piedino al tuo bimbo durante i suoi primi passi...
no!!! giammai!!!
mah! :roll:
Immagine

#68
pensa che bel guardarobino le avresti fatto con il top venato ...mannaggiatte! :roll: :wink: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#69
Luca81 ha scritto:
raffa79 ha scritto: faccio questo intervento e poi nn scrivo + in questo thread.
Questo è uno schiaffo alla povertà, a volte mi soffermo a pensare se quello che scrivete e realtà o finzione.
Perchè io vivo con quasi 1,000€ al mese, e ce la faccio egregiamente spendo tra i 180+200 a settimana di spesa e vizi.
Non mi manca nulla, vesto firmato, o un conto in banca con tanti zero e nn chiedo nulla ai miei genitori.
Non capisco coem fate a scrivere queste cose
Scusa eh... ma senza offesa vivi a Barletta. Dove con 50 euro riempi un carrello della spesa. Vieni a Milano con i tuoi 1000 euro al mese e vediamo quanto vivi.
200 euro la settimana di spesa e vizi sono 800 euro al mese circa... te ne rimangono 200! Non hai mutuo? macchina? L'assicurazione a Barletta la pagate? No perchè ora sono io quello che si chiede come fai a scrivere queste cose...
non posso che quotare, sei grande!
Immagine
Immagine

#70
Questo è un pensiero che tutti si fanno, indipendentemente da quanto uno guadagni...

Quello che posso dire per esperienza personale è che un bambino piccolo ha molte necessità, ma assolutamente dobbiamo contraddistinguere le LORO dalle nostre!

Le loro:
1. La più importante: l'amore, il tempo passato con loro, soprattutto nei primi mesi di vita!
2. OK per il latte (io sono stata fortunata, ho allattato fin verso i 2 anni :shock: ), se ci vuole ci vuole (e so che da voi in Italia i prezzi sono proibitivi.
3. OK per cure, il pediatra, e tutto quanto attiene alla sua salute.
4. Ok per le scarpine: ritengo sia importante per la crescita strutturale del piede.

Le nostre... :
1. I pannolini: tra i Pampers e i più scadenti c'è sicurament una via di mezzo... io addirittura quanto era piccolissima e dovevo prendere in farmacia la misura ultra-mini della Pampers, alla fine ho trovato al supermercato la stessa identica misura che mi costava la metà... e che "teneva" di più!
2. Letti, lettini, carrozzine, passeggini, sedili per auto: io devo dire che ho speso poco e nulla in quanto ho ricevuto la maggior parte delle cose da amici e parenti che già c'erano passati... cosa voleta che ne capisca un neonato se la culla, il lettino o il passeggino è già stato usato!
3. Idem come sopra: quando sono così piccolini crescono così in fretta che i vestiti li mettono una, due volte e poi devi chiuderli in uno scatolone! Non vale assolutamente la pena spendere capitali in vestiti... e ogni giorno che passa me ne rendo sempre più conto!
4. Giochi, giochini, giochetti: qui state tranquilli ci penseranno i parenti che a ogni occasione (vedi complemesi, compleanni, battesimi, natali, pasque, ecc...) ... a un certo punto non saprete più dove metterli! Poi crescendo vi renderete conto che anche in questo campo i bambini sapranno sorprendervi: mi figlia si diverte di più con le cose che trova per casa (vedi pentole, coperchi, mestoli) che con un gioco superelettronicosuperaccessoriato... :wink:
5. Pappine, pappette, ecc.: mai fatto uso, preparavo tutto con verdure e frutta comprata al mercato. Meno care e sicuramente più apprezzate!

Secondo me, da quello che vedo, i figli comincieranno a costare più in là... quando saranno meno "influenzabili" circa le loro scelte.

Una cosa però ci tengo a dirla: non mettiamo al mondo figli per "usarli" poi come "bambolotti" da mostrare con vestitini firmati, scarpe griffate, passeggini all'ultima moda, cameretta da rivista, ecc... Come dicevo all'inizio loro di queste cose, così piccoli, se ne fanno un baffo: un abbraccio, un bacio, una coccola dei genitori vale mille volte di più!

Scusare l'ingarbugliato messaggio :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#72
cherry ha scritto:
Luca81 ha scritto:
raffa79 ha scritto: faccio questo intervento e poi nn scrivo + in questo thread.
Questo è uno schiaffo alla povertà, a volte mi soffermo a pensare se quello che scrivete e realtà o finzione.
Perchè io vivo con quasi 1,000€ al mese, e ce la faccio egregiamente spendo tra i 180+200 a settimana di spesa e vizi.
Non mi manca nulla, vesto firmato, o un conto in banca con tanti zero e nn chiedo nulla ai miei genitori.
Non capisco coem fate a scrivere queste cose
Scusa eh... ma senza offesa vivi a Barletta. Dove con 50 euro riempi un carrello della spesa. Vieni a Milano con i tuoi 1000 euro al mese e vediamo quanto vivi.
200 euro la settimana di spesa e vizi sono 800 euro al mese circa... te ne rimangono 200! Non hai mutuo? macchina? L'assicurazione a Barletta la pagate? No perchè ora sono io quello che si chiede come fai a scrivere queste cose...
non posso che quotare, sei grande!
si grandissimo, allora se la pensate così da domani vi faccio io la spesa
Immagine

#73
ville ha scritto:Questo è un pensiero che tutti si fanno, indipendentemente da quanto uno guadagni...

Quello che posso dire per esperienza personale è che un bambino piccolo ha molte necessità, ma assolutamente dobbiamo contraddistinguere le LORO dalle nostre!

Le loro:
1. La più importante: l'amore, il tempo passato con loro, soprattutto nei primi mesi di vita!
2. OK per il latte (io sono stata fortunata, ho allattato fin verso i 2 anni :shock: ), se ci vuole ci vuole (e so che da voi in Italia i prezzi sono proibitivi.
3. OK per cure, il pediatra, e tutto quanto attiene alla sua salute.
4. Ok per le scarpine: ritengo sia importante per la crescita strutturale del piede.

Le nostre... :
1. I pannolini: tra i Pampers e i più scadenti c'è sicurament una via di mezzo... io addirittura quanto era piccolissima e dovevo prendere in farmacia la misura ultra-mini della Pampers, alla fine ho trovato al supermercato la stessa identica misura che mi costava la metà... e che "teneva" di più!
2. Letti, lettini, carrozzine, passeggini, sedili per auto: io devo dire che ho speso poco e nulla in quanto ho ricevuto la maggior parte delle cose da amici e parenti che già c'erano passati... cosa voleta che ne capisca un neonato se la culla, il lettino o il passeggino è già stato usato!
3. Idem come sopra: quando sono così piccolini crescono così in fretta che i vestiti li mettono una, due volte e poi devi chiuderli in uno scatolone! Non vale assolutamente la pena spendere capitali in vestiti... e ogni giorno che passa me ne rendo sempre più conto!
4. Giochi, giochini, giochetti: qui state tranquilli ci penseranno i parenti che a ogni occasione (vedi complemesi, compleanni, battesimi, natali, pasque, ecc...) ... a un certo punto non saprete più dove metterli! Poi crescendo vi renderete conto che anche in questo campo i bambini sapranno sorprendervi: mi figlia si diverte di più con le cose che trova per casa (vedi pentole, coperchi, mestoli) che con un gioco superelettronicosuperaccessoriato... :wink:
5. Pappine, pappette, ecc.: mai fatto uso, preparavo tutto con verdure e frutta comprata al mercato. Meno care e sicuramente più apprezzate!

Secondo me, da quello che vedo, i figli comincieranno a costare più in là... quando saranno meno "influenzabili" circa le loro scelte.

Una cosa però ci tengo a dirla: non mettiamo al mondo figli per "usarli" poi come "bambolotti" da mostrare con vestitini firmati, scarpe griffate, passeggini all'ultima moda, cameretta da rivista, ecc... Come dicevo all'inizio loro di queste cose, così piccoli, se ne fanno un baffo: un abbraccio, un bacio, una coccola dei genitori vale mille volte di più!

Scusare l'ingarbugliato messaggio :wink:
grandeeeeeeee!!!
clap clap clap!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#75
ela78 ha scritto:papri... onestamente... le spese condominiali in alessandria si aggirano sui 1200 annui senza riscaldamento e senza portiere senza giardino ecccc....

se ci aggiungi riscaldamento ecc arrivi sui 2000/2500... annui...

a!
meno male chela mia conterranea mi quota..sennò sembra che io conti balle...