La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
Lestat ha scritto:Con Papri' si finisce sempre ad amatriciana e vino de li' colli.. :lol:
guarda che io lo prendo come un complimento!! :P :wink:

x dammi:assie dammi!! :oops: ggggggggghhh mi fai arrossire naggia a te!! :lol: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#257
E' da ieri che ci penso... che ci ragiono... e alla fine ho deciso...

io mi sono stufata, invidio la "cocciutaggine" di cucù che persiste, io abbandono, eprchè sono stanca di dover spiegare dalle 4 alle 8 volte il significato di quello che scrivo perchè ognuno quota a suo piacimento interpretando il quote come meglio conviene.

mi infastidisce sentirmi mettere in bocca cosa che non sono vere, come mi irritano giudizi a priori.

l'ipocrisia regna sovrana, non si deve generalizzare mai, concordo, ma deve valere anche per altri argomenti. se uno dichiara di votare a dx diventa di colpo fascista, anzi nazista e insultato.. perchè due pesi e due misure? perchè ci si dimentica che auschiwtz c'è stato (e non lo rinengo assolutamente), come ci sono stati i campi di concentramento nella ex Russia, divenuti fuorilegge "solo" dal 1960, m a in funzione ancora per altri anni... ma non si parla mai di questo... allora non è vera "informazione".

tutto questo non mi piace, non si riesce ad avere un dialogo un confronto corretto e costruttivo, a me piace il dibattito, non mi piacciono gli insulti che sono volati qui, mi scuso con Les con cui forse mi sono sfogata di più, ma credo che non interverrò più in questo genere di topic, forse ho una visione diversa, forse vivo in una realtà diversa... non lo so, ma non riesco ad andare avanti per stereotipi e basta.

scusate lo sfogo....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#258
uno torna a casa e trova sto marasma...ma non vi si può lasciare soli un momentino :P
secondo me il problema iniziale è che c'è un pensiero diffuso quanto storicamente erroneo ed errato che essere di sinistra sia l'equivalente della tolleranza, e del volemose bene e l'essere di destra sia la tolleranza zero e l'odio aprioristico....tutto questo è decisamente di un ingenuo sconvolgente...
beato chi riesce a dividere ancora il mondo in cattivi =fascisti
buoni= comunisti
evito anche di dire che sotto questo ragionamento vi è pure una profonta ignoranza storica di fondo, ma ancor di più una ignoranza intesa come VOGLIA di ignorare l'attualità
premesso questo mi sa che se eliminiamo i partiti presi e i modi di dire scopriremo che alla fine i più diciamo il 90% delle persone ( levo il solito 10% per i casi clinici :wink: passatemi il termine) concorda sul fatto che l'unica cosa che vuole è il rispetto e la legalità per tutti e da tutti...detto questo chiunque delinqua deve essere punito senza il solito "poverino"...poverino una cippa....
e chi è maleducato...strafottente...etc...deve cmq essere ripreso chi tratta donna /vecchio/bambino/uomo come uno zerbino va censurato e la società dovrà prendere da lui le distanze...
detto questo non va dimenticato che le differenze culturali pesano oggettivamente sui comportamenti delle persone,es. se baci un tailandese sulla guancia come saluto ti guarderà come se lo stessi scannando etc... questo però comporta solo che le differenze vanno rispettate, MA la legge e le usanze del paese dove si risiede vengono PRIMA di quelle originarie....es. se nel mio paese d'origine posso essere bigamo e nel paese dove vivo no...le mie abitudini e usanze devono cedere il passo alla legge dello stato dove vivo...posso mantenere la mia convinzione personale che sia meglio la bigamia, ma la legittimità di questo resta solo nel mio pensiero....chiarito questo penso che il resto siano solo spot e propaganda talmente presenti ed inculcati da ricevere una leggitimazione tale da renderli perle d saggezza :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#260
ela78 ha scritto:E' da ieri che ci penso... che ci ragiono... e alla fine ho deciso...

io mi sono stufata, invidio la "cocciutaggine" di cucù che persiste, io abbandono, eprchè sono stanca di dover spiegare dalle 4 alle 8 volte il significato di quello che scrivo perchè ognuno quota a suo piacimento interpretando il quote come meglio conviene.

scusate lo sfogo....
eh lo so Ela.......sò de coccio.....me lo dicono sempre.
Ma non mi spavento. No.
Non cambio idea se penso che la mia testa sta pensando da sola, e ragiona su ciò che vede, sente, legge........
Concordo su OGNI parola scritta da te e Kalimeroxx poco sopra.....cos'altro dire?
Se ci arrendiamo al qualunquismo, alla propaganda politica, è finita.
Io l'ho scritto qualche post prima, non credo nella politica, non appartengo alla destra nè alla sinistra, non condivido l'accezione
destra= fascismo
sinistra = comunismo

destra e sinistra sono l'orientamento, niente di più. Bisogna pensare con la propria testa, fidarsi solo di ciò in cui si riesce ancora a credere.

Detto questo, beate quelle anime belle che credono ancora che , come dice correttamente Kalimeroxx, la bandiera rossa con falce e martello sia un vessillo foriero solo di libertà, pace e giustizia, con tutto quello che ne consegue, ossia che chi vota o propende per la sinistra sia una persona tollerante, giusta, aperta al dialogo, all'integrazione, e tutti gli altri non siano degni neppure di considerazione........

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi auguro di non incontrare MAI sulla vostra strada un personaggio "scomodo" che vuoi per etnia, razza, propensione personale alla violenza e alla delinquenza vi faccia riflettere un momento sulle vostre sacrosante verità.
Ultima modifica di cucù il 09/05/07 12:23, modificato 1 volta in totale.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#261
ela78 ha scritto: forse ho una visione diversa, forse vivo in una realtà diversa... non lo so, ma non riesco ad andare avanti per stereotipi e basta.

scusate lo sfogo....
Ela, mi dici quali insulti sono volati, qual'e' la tua realta' e quali stereotipi hai sentito?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#262
cucù ha scritto:Vi auguro di non incontrare MAI sulla vostra strada un personaggio "scomodo" che vuoi per etnia, razza, propensione personale alla violenza e alla delinquenza vi faccia riflettere un momento sulle vostre sacrosante verità.
Io ne ho incontrato tanti ma questo non vuole dire che accetto certe equazioni.
Sono stata aggredita in Francia da uno zingaro e se non mi fossi difesa sarebbe finita sicuramente male.
Sempre oltralpe, sono stata scippata da una banda di magrebini ma continuo ad avere amici algerini e non ho mai confuse le cose.
Sono stata aggredita in Italia da un italiano e non ho mai pensato che quelli che abitavono in quel quartiere fossero tutti delinquenti. (tentativo di scippo andato a male, mi sono difesa e mi sono ritrovata io con la collana dell'aggressore e sono diventata la barzellata della questura).
La ricerca della legalità non è nè di destra nè di sinistra, coinvolge in modo più visivo la popolazione extracomunitaria e in modo nascosto tutti settori dell'Italia, dall'amministrazione pubblica all'operaio.

#263
bastille64 ha scritto:(tentativo di scippo andato a male, mi sono difesa e mi sono ritrovata io con la collana dell'aggressore e sono diventata la barzellata della questura)
hai scippato lo scippatore? sei un idolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#264
virtual ha scritto:
bastille64 ha scritto:(tentativo di scippo andato a male, mi sono difesa e mi sono ritrovata io con la collana dell'aggressore e sono diventata la barzellata della questura)
hai scippato lo scippatore? sei un idolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
un vero MITO!!!!!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#265
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto: forse ho una visione diversa, forse vivo in una realtà diversa... non lo so, ma non riesco ad andare avanti per stereotipi e basta.

scusate lo sfogo....
Ela, mi dici quali insulti sono volati, qual'e' la tua realta' e quali stereotipi hai sentito?
Les non era rivolto a te. lo scritto pubblico può essere anche il risultato di mp... e correttamente sono rimasta sul generico, per spiegare le mie posizioni. poi ognuno ci può leggere quelle che vuole.

sugli stereotipi... bhè dai quelli su nazismo destra extracomunitari ecc come li chiami?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#266
bastille64 ha scritto:Sono stata aggredita in Francia da uno zingaro e se non mi fossi difesa sarebbe finita sicuramente male.
Sempre oltralpe, sono stata scippata da una banda di magrebini ma continuo ad avere amici algerini e non ho mai confuse le cose.
Sono stata aggredita in Italia da un italiano e non ho mai pensato che quelli che abitavono in quel quartiere fossero tutti delinquenti. (tentativo di scippo andato a male, mi sono difesa e mi sono ritrovata io con la collana dell'aggressore e sono diventata la barzellata della questura).
.
belin ma capitano tutte a te!!!! :shock: :shock: :shock:

#267
lilmaul ha scritto:
bastille64 ha scritto:Sono stata aggredita in Francia da uno zingaro e se non mi fossi difesa sarebbe finita sicuramente male.
Sempre oltralpe, sono stata scippata da una banda di magrebini ma continuo ad avere amici algerini e non ho mai confuse le cose.
Sono stata aggredita in Italia da un italiano e non ho mai pensato che quelli che abitavono in quel quartiere fossero tutti delinquenti. (tentativo di scippo andato a male, mi sono difesa e mi sono ritrovata io con la collana dell'aggressore e sono diventata la barzellata della questura).
.
belin ma capitano tutte a te!!!! :shock: :shock: :shock:
EFFETTIVAMENTE...... :roll: :roll: :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#268
ela78 ha scritto:
sugli stereotipi... bhè dai quelli su nazismo destra extracomunitari ecc come li chiami?
Ela, non ho mai detto che comunismo = liberta'.. Sai che ho girato molto per l'ex Urss, conosco decine e decine di persone che hanno vissuto quasi tutta la vita sotto il regime sovietico, so bene com'era. Non ho niente contro la destra. Semmai ce l'ho contro l'estrema destra, come con l'estrema sinistra.
Non sopporto nemmeno i leghisti se e' per questo. Li considero un insulto all'intelligenza umana. E' un mio limite lo so.. Cerco di essere tollerante con tutti ma con loro proprio non ce la faccio.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#269
virtual ha scritto:
bastille64 ha scritto:(tentativo di scippo andato a male, mi sono difesa e mi sono ritrovata io con la collana dell'aggressore e sono diventata la barzellata della questura)
hai scippato lo scippatore? sei un idolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, non ti ha denunciato?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#270
Bertok......torna in te, valà.................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein