La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
si si canarino, lo so che quotavi
e che salto di topi in topic ed ovunque leggo piu o meno le stesse lamentele
mi e' proprio sfuggito di bocca!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#107
dammispazio ha scritto:si si canarino, lo so che quotavi
e che salto di topi in topic ed ovunque leggo piu o meno le stesse lamentele
mi e' proprio sfuggito di bocca!
io evito di scrivere sull'altro 3D, mi sono limitato a leggere solamente la lettera citata

#108
idem...come lottare con i mulini a vento...con vento contro
senti un po .. vistoc he sei qui...a quando il lieto evento? mi sembra di aver letto e' la terza femmina? come si chiamano le creature?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#109
ho aspettato 2 giorni a rispondere a questo post perchè trasuda quella disinformazione che alimenta il razzismo che ci circonda

--caro mio tu vivi a modena, piccola realtà che immagino e conosco lontana anni luce dalla mai realtà, io non accetto nessun commento su questo argomento da persone che non vivono a milano in quartieri come il mio---
1. salvo casi eccezionali, serviti giustamente dai servizi sociali, non ci possono essere "bambini illegali" all'interno di asili/materne...
--balla mostruosa, appunto, non sei informato, nelle mie classi ci sono, in media, 3,4 minori figli di genitori illegalmente in italia, quindi anche loro senza permesso di soggiorno, siccome non risultano "segnalati" da nessuna parte tranne che negli elenchi della scuola, quando spariscono per viaggi, trasferimenti, traslochi ecc...la scuola deve farsi carico di segnalare la sparizione...ma non sempre si sa a chi nè dove, un macello insomma...
quando poi si parla di bambini che arrivano dai campi rom...il delirio arriva ai livelli massimi.

--
2. la legge è chiara
--anche per me, ma che sia chiara e che venga rispettata son due cose differenti--
3. i figli di chi legalmente vive in Italia e paga le tasse come tutti noi hanno gli stessi diritti all'istruzione, alla sanità e quant'altro
---certo, se son qui legalmente e se pagan le tasse son tutti benvenuti, sempre--
4. fosse per me, chi nasce da genitori legalmente residenti in Italia dovrebbe acquisire cittadinanza italiana, stimolo e incoraggiamento ad una integrazione ben più spinta e consapevole
---per me no ma ammetto, in questo caso di totale legalità, d'esser molto disponibile al dialogo--
5. certe morali su se possono o non possono permettersi dei figli e sui costi del loro mantenimento falle a ragion veduta... hai amici extracomunitari? li frequenti? conosci di questi bambini traumatizzati???
io ho una piccola (ma forse anche grande) esperienza e ti posso assicurare che sono felici, sorridenti come e più dei nostri...
--parlo proprio a ragion veduta, per anni son stata attiva in associazioni di aiuto e supporto per immigrati (legali) appena arirvati in italia, per anni ho assistito in prima persona agli aiuti economici (e non solo) elargiti alle varie famiglie, tutte con più di 3, 4 bambini...tutte famiglie che han vissuto e vivono grazie agli aiuti economici di privati generosi (per anni me comrpesa, lo ammetto, attualmente ho smesso).
ho amici extracomunitari (legali, qui da anni, egiziani e filippini) una cosa che pochissimi di voi sanno è che queste famiglie...son molto ma molto...ma molto più inxazzate di me sul discorso immigrazione selvaggia...questi votano lega (giuro).
ah...per completezza di informazione, ho anche tanti amici italiani che i figli, a milano, con i prezzi che ci sono anche solo per gli alimentari, senza parlar di affitti e case di proprietà, coppie italiane che i figli proprio non se li possono permettere--

6. perchè scavalcata in lista dai piccini di famiglie straniere numerose con il solo capofamiglia lavoratore
ma sai quali sono i criteri per l'iscrizione ad un nido/materna?
il reddito non conta, l'ISE lo devi presentare solo dopo per il calcolo della quota (retta più alta per redditi più alti, giusto), ma le graduatorie non vengono stilate in base a questo indice
certo se hai più figli aumentano i coefficenti relativi, se non hai i nonni a disposizione (sono in un altro continente) hai più punti, però una donna che lavora ha più punti di una che non lavora...
--non ho figli quindi ho riportato quanto mi han racocntato le amiche scartate dai vari asili nido...siccome ti vedo preparato in materia mi sorgon dubbi: ci saran mica regole differenti da regione a regione?--
7. della volte dubito che tu sia insegnante, e sinceramente spero che tu insegni ginnastica, ops, educazione fisica...
--sei impazzito? stai offendendo tutta la categoria degli insgenanti di scienze motorie, ora si chiaman così...e si inxazzan di brutto se ti rivolgi a loro come educazione fisica
:wink:

#110
rananera ha scritto:
1. salvo casi eccezionali, serviti giustamente dai servizi sociali, non ci possono essere "bambini illegali" all'interno di asili/materne...
--balla mostruosa, appunto, non sei informato, nelle mie classi ci sono, in media, 3,4 minori figli di genitori illegalmente in italia, quindi anche loro senza permesso di soggiorno
:wink:
In realtà anche quest'ultima è una balla. I ragazzi nati in Italia, indipendentemente dalla condizione dei loro genitori (extracomunitari, comunitari, apolidi, con o senza documenti), sono italiani a tutti gli effetti. ;)

#113
ah ecco...m'ero scordata la farse che tanto deve aver solleticato il canarino visto e considerato che l'ha riportata in grassetto:
quanti più figli nasceranno da queste famiglie non regolari ma a totale carico dello stato italiano...quanto più agli italiani passerà la voglia di far figli.
...se permetti le sensazioni personali riguardano appunto solo la persona che le prova.
se ti dico che a me passa la voglia di far figli ogni volta che vedo il musulmano della casa di fianco alla mia, mentre va in giro con le 3 mogli (tutte con il burqa integrale, ragazzi sto parlando di quello dove non si vedon gli occhi eh....no perchè poi quando leggo che "in italia non ci son burqa" io m'incaxxo), quando vedo quest'uomo, quasi costantemente ubriaco (ma buon musulmano evidenetemente), in giro con 3 moglie e 5 figli...
quando vado a far la spesa e incrocio solo bambine con il loro bel velettino in testa acocmpagnate da madri velate che se ne guardan bene dall'educare i piccini al rispetto altrui (li mollano in strada a far qualaisi cosa, dai vandalismi al giocare a pallone in mezzo alla strada), quando vedo le future nuove famiglie in italia con figli dolescenti nella maggior parte affiliati a bande di quarteiere che si rifanno per regole, nome e illeciti a quelle del sudamerica (comandos, lathin king ecc) ...e quando entro in classi con una percentuale vicino al 75% di minori stranieri appena arrivati che manco parlano l'italiano ma che, per una caxxo di legge, passan subito nelle classi successive seguendo il criterio dell'età...e quando vedo i pochissimi alunni italiani che a scuola alla fine fan poco o nulla perchè è impossibile portare avanti un programma ministeriale medio (non parlo dell'eccellenza)...
canarino...ammè passa la voglia di far figli.
sapere che le tasse che pago non verranno utilizzate per migliroare la mia condizione di vita, mia, tua e dei nostri figli...ma che vengono utilizzate buttando soldi in questo pozzo senza fondo...è una cosa che mi fa letteralmente perdere il lume della ragione.
che ti devo dire...ti farà anche felice sapere che tendo a non riprodurmi... :wink:
Ultima modifica di rananera il 09/05/07 15:18, modificato 1 volta in totale.

#114
fede...son minori, son studenti, ma non son nati in italia e son qui, illegalmente, con tutte le loro famiglie. :wink:
(per la cronaca...vi farà felici sapere che per moltissimi di questi lo stato italiano paga un sacco di insegnanti di sostegno...grazie a Dio non semrpe per efefttivi problemi fisici o psichici ma per supportare il minore nell'integrazione scolastica)

#115
rananera ha scritto:per la cronaca...vi farà felici sapere che per moltissimi di questi lo stato italiano paga un sacco di insegnanti di sostegno...grazie a Dio non semrpe per efefttivi problemi fisici o psichici ma per supportare il minore nell'integrazione scolastica
Be', io sono felice e penso ci faccia onore.

Anche se non mi risulta che lo Stato stanzi finanziamenti adeguati per le ore di sostegno.

#116
non son mai adeguate per definizione...
ma sapessi quanti ragazzi semplicemente maleducati usufruiscono di ore di sostegno pagate da te...e negate a piccini che magari rompon meno ma ne hanno effettiva necessità...
(qui so di parlare a mio sfavore essendo stata tante volte insegnante di sostegno :wink: )

#117
Eddai rana, io non ci credo che tu non abbia trovato alcun bambino figlio di immigrati che si meritasse il sostegno.
E, soprattutto, non credo che a scuola tu li tratti con meno rispetto se paragonati ai figli di italiani.

#118
non ho mai detto nemmeno questo fede...
i minori nella mia scuola son tutti uguali.
i loro genitori no.
quando vado a votare penso a loro, certo e voto di conseguenza.

per quanto riguarda il discorso del sostegno...
seriamente...nel 50% dei casi (a stranieri e non) è dato per le motivazioni sbalgiate...il restante 50% non lo ottiene per le stesse sbagliate motivazioni...
tra i minori stranieri il sostegno è nella maggiornaza dei casi dovuto ai normali problemi dovuti allo scoglio della lingua e dei problemi di integrazione.
i minori portatori di handicap delle famiglie extracomunitarie...vengono lasciati con la famiglia d'origine...
solo in qualche caso (albanesi generalmente) sono "usati" come passaporto per l'italia con tanto di carte in regola...

#119
canarino ha scritto:certo se hai più figli aumentano i coefficenti relativi, se non hai i nonni a disposizione (sono in un altro continente) hai più punti, però una donna che lavora ha più punti di una che non lavora...
Nel nostro comune (ma forse nella maggioranza) se una donna non lavora non entrerà mai in graduatoria per il nido (giustamente se non lavora può crescersi il figlio!) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#120
rananera ha scritto:non son mai adeguate per definizione...
ma sapessi quanti ragazzi semplicemente maleducati usufruiscono di ore di sostegno pagate da te...e negate a piccini che magari rompon meno ma ne hanno effettiva necessità...
(qui so di parlare a mio sfavore essendo stata tante volte insegnante di sostegno :wink: )
Oh cavolo :shock: non lo sapevo :shock: :shock: :shock:
Quanto ci scommetti che al mio l'insegnante di sostegno non la danno? :roll:
Devo giusto andare a fare la richiesta in questi giorni :roll: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta