La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
missbo83 ha scritto:
scusa ma come facevo a pagare un mutuo da 1200 euro??
fisso non me lo facevano.. perchè superavo il 1/3 di stipendio e fidati che hanno fatto molta fatica a farmelo anche cosi...

in più tra 600 € di affitto e 720 di mutuo.. bhe..
per il fatto che è variabile.. è un tentar la sorte che vuoi che ti dica??
noi finiremo sui 50 anni quaidni ancora giovane da godermi la casa e si.. anche io spero che mio/mia figlia non debbano farsi il mutuo usando la nsotra casa come loro casa o rivendendola. magari prendendo un appartamentino bilocale per mamma e papà e usando il restanto come anticipo o parte di mutuo..
Era una considerazione generale... semplicemente...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#257
dammispazio ha scritto:fedelyon dovevi parlarci tu con le miei ovaie e spiegare come ci si deve comportare 'naggia :wink:
8) :lol: :lol: :lol:

#258
kylie ha scritto: luca, aspetta, guarda che io sono dell'opinione che ha fatto bene a fare il mutuo a 30 anni al posto del 20, a prescindere dalla cifra che dipende avviamente dalle possibilità di ognuno.
Ma anche io... Era solo una considerazione generale... dei pro e dei contro... Di una rosa... si accettano anche le spine...
Io mi sono e mi sto informado sui mutui... quando la casa sarà finita dovrà scegliere quale fare...
Per ora ho scelto la casa nuova e in costruzione (e pagare le rate in corso d'opera) per avere la possibilità di fissare il prezzo oggi che pagerò tra 2 anni circa... e quindi avere 2 anni a interessi 0...
E cmq il mutuo più conveniente e classico sono i 100.000 euro in 20 anni... questo per motivi vari...
Ultima modifica di Luca81 il 09/05/07 15:56, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#259
Luca81 ha scritto:
kylie ha scritto: luca, aspetta, guarda che io sono dell'opinione che ha fatto bene a fare il mutuo a 30 anni al posto del 20, a prescindere dalla cifra che dipende avviamente dalle possibilità di ognuno.
Ma anche io... Era solo una considerazione generale... dei pro e dei contro... Di una rosa... si accettano anche le spine...
NON AVEVO CAPITO...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#260
Anna73 ha scritto:
Innanzi tutto in bocca al lupo per il lavaggio dei pannolini :wink: e poi: fai benissimo a fare qualche piccolo sacrificio per stare con tuo figlio fino a quando avrà 1 anno :wink: e se avessi potuto l'avrei fatto anch'io o chiederei il part time adesso :wink:
Purtroppo non sempre si può :cry:
Il difficile non sarà l'anno di sacrifici, il diffcile verrà dopo quando dovrai fare la mamma, la moglie e la lavoratrice :shock: :lol:
Ehh lo so.. ma spero proprio di farcela, anche con l'aiuto di mio marito e di tanta ironia :lol:
Non capisco però perchè alcuni prendano in giro una persona che ha postato una richiesta.... :roll: se vi sembra scema andate oltre..no?? :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#261
Anna73 ha scritto:(....)
Il difficile non sarà l'anno di sacrifici, il diffcile verrà dopo quando dovrai fare la mamma, la moglie e la lavoratrice :shock: :lol:
Hai ragione.
Io sono rientrata in ufficio quando mio figlio ha compiuto 9 mesi, ho fatto tutto di seguito obbligatoria e facoltativa.
Beh, era marzo dell'anno scorso, 6 ore fino al mese di luglio sfruttando allattamento e ferie arretrate, poi da settembre 8 ore, più il tragitto avanti e indietro aggiungi un'altra oretta quasi, per fortuna a pranzo vado dai miei così vedo il mio piccolo e sto un po' con lui.
Tra una cosa e l'altra esco alle 7,50 e rientro non prima delle 18,20.
In effetti non è una passeggiata.

#262
missibo, quando parlavo di monolocale non ho parlato di affitto...
comunque quoto quello che ho scritto col primo messaggio per ribadire il mio pensiero purtropponon ho più tempo da dedicarvi
laura75 ha scritto:Non ho letto tutte le pagine comunque rispondo alla domanda iniziale di missbo.

Quanto costa un bambino?
Dunque...
-ecografie e visite da ginecologo privato 130 euro circa alla volta per 8 volte
1.000 euro Se ti rivolgi ai consultori e fai le eco all'ospedale spendi 200 euro al max. (provato con i due figli)

-Pannolini: Pampers??????? + di 500 euro all'anno... io uso i pannolini lavabili 400 euro per due figli per tutti gli anni che ne necessitano

-passeggino: 3ruote da 1000 euro??? no grazie cam dell'anno precednte 250 euro.

-tutine varie. chicco 25euro????? negozio discount 8 euro

-scarpe? fino a che non cammina e ne ha effettivamente necessità, calzine o a piedi nudi... odio le scarpe su neonatiiiiii.

-crema anti arrossamenti? mai usata con i pannolini lavabili non serve.

-latte? non so, ho avuto la fortuna di allattare, quindi mi astengo.

-lettino/cameretta? ikea 45 euro

non mi viene in mente altro...

Comunque per me se si vuole si può sempre fare tutto!

DImenticavo il discorso nido...
Piuttosto di lasciare mio figlio ad estranei e spendere 400/500 euro al mese (che poi mi dicono che si ammalano e quindi stanno a casa) per guadagnare al netto delle medicine 600 euri sto a casa e recupero il mancato guadagno non andando in vacanza.

Laura

mi spiace che te la sia presa... non mi è sembrato di essere stata così dura... anzi mi sembra che molti altri ti abbiano fatto i conti in tasca più di me.

A presto
laura

#265
laura75 ha scritto:missibo, quando parlavo di monolocale non ho parlato di affitto...
ah no non di affitto? e secondo te 112.000 euro per un monolocale?? sono spesi bene???
a capsiterina invece che a 30 anni potevo farmelo alla stessa cifra a 25 che cul* dopo si che stavo bene
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#269
oh mamma... non mi lasciate proprio andare...
dunque dunque

mutuo 100.000 euro in 10 anni 1000 euro al mese
avevo una casa più piccola acquistata con mutuo 10 anni che ho rivenduto e mi ha permesso di fare un mutuo basso.
una macchina
io uso mezzi di trasporto pubblici e tante "passegiate"
non entro in un negozio d'abbigliamento da... non mi riordo deve essere passato un anno...
2000 euro di riscaldamento all'anno
400 euro di spesa alimentare comprese pappe ecc
adsl 30 euro al mese.
36.000 euro spese totali per rifacimento bagno e cucina e arredamento di tutta la casa (naturalmente non ho acquistato lampadari e varie cose "inutili")
mmmm non mi viene in mente altro...

ah le entrate...
io prendo 1300 euro al mese, adesso che sono in facoltativa 500...
tra un po' 0 (ma ho messo via un po' per campare)
mi sono fatta anticipare il TFR all'inizio della gravidanza...
Mio marito circa 2000 (forse veramente non lo so..)

#270
ela78 ha scritto: probabilmente è vero che c'è paese e paese all'interno di uno stesso universo! :wink:
Ve lo ricordate Vincesalvaaaaaaaaaaaaa? :D:D:D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»
cron