La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensili bassi

#1
Di quanti cm spostano i pensili bassi da quelli alti? voi venditori, quale dei due consigliate? è brutta vedere una cucina con i pensili bassi?la cucina è stretta e lineare... voi come l'avete acquistata?

Re: pensili bassi

#2
maryss ha scritto:Di quanti cm spostano i pensili bassi da quelli alti? voi venditori, quale dei due consigliate? è brutta vedere una cucina con i pensili bassi?la cucina è stretta e lineare... voi come l'avete acquistata?

Spostano significa che differenza di altezza hanno?

Ci sono pensili di varie misure a seconda la marca. Una altezza abbastanza comune è cm 96 per quelli "alti" e cm 72 quelli "bassi".
Poi ci sono anche pensili alti cm 60, 48, 36...

Ma esistono anche case che hanno i pensili alti oltre cm 100, o pensili bassi alti 69, etc etc..

#4
intende la misura del pensile. La scelta riguarda il gusto... certo che con i pensili alti, che costano un pochino in +, hai dello spazio aggiuntivo che fa sempre comodo. Tieni presente che una bella cucina " da spettino" te la miri e rimiri nelle prime settimane; poi te ne dimentichi, guardi alla praticità. Quanto + spazio hai, tanto meglio :wink:

#7
The Joker ha scritto:
maryss ha scritto:non è brutto vedere una cucina con i pensili bassi? ovvero non sarà la cucina dei nani?
Per me è l'esatto contrario... i pensili alti "sciacciano" moltissimo tutta la cucina rendendola molto più pesante.
la penso anche io così...però se cerchi spazio contenitivo meglio orientarsi su quelli più alti

#8
Sicuramente i pensili, più alti sono e più spazio visivo occupano. Dovresti regolarti in base alla grandezza della tua cucina e al numero di pensili che puoi mettere. Se sono tanti, potresti anche optare per quelli più bassi che contengono di meno. O provare a immaginare una composizione con pensili di altezze diverse. Io ad ex, avrò una cucina non molto grande e con pochi pensili. Siccome sono una tipa ossessionata dall'idea di avere sempre poco spazio a disposizione, mi orienterò su quelli alti, magari di colore chiaro e luminoso. Ho un'amica che si è messa quattro pensili 40*40 che da vedere sono bellissimi ma non ci entra proprio niente. Lei è contenta così. Preferisce andare in garage per prendere anche un bicchiere di plastica o gli spaghetti per il pranzo. Sono cose molto soggettive.