La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#287
donnadiquadri ha scritto:
kasper1983 ha scritto: x quale ragione dovrebbe essere più alto lo stipendio?un operaio prende 900 euro,un impiegato 1000/1100 anke a milano!
Soprattutto, nessuno me ne voglia ma è la realtà, a Milano il lavoro sommerso risulta essere giusto un tantino meno che a Napoli o in Puglia.
io amo questa donna di quadri, tanto che la farei donna di cuori :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#288
ela78 ha scritto:
tripsina ha scritto: ma che dici e mica stai parlano di una città del terzo mondo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: magari ri il costo della vita a Milano sarà pure più alto ma anche lo stipendio
ecco io vorrei sfatare questa leggenda molto metropolitana, probabilmente i liberi professionisti hanno redditi differenti, ma per statali e parastatali lo stipendio è lo stesso idem per le aziende (non per niente ci sono i CNNL), i miei colelghi di Napoli/potenza prendono tanto quanto noi in Piemonte!

una differenza potrebbero essere le addizionali regionali e comunali (tasse, quindi) che mi pare siano qualche punto percentuale più altro al nord, ma ripeto.. mi pare
anche i miei colleghi del sud prendono come me, uguale uguale.

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#289
tripsina ha scritto:ma che dici e mica stai parlano di una città del terzo mondo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: magari ri il costo della vita a Milano sarà pure più alto ma anche lo stipendio
Se avessi letto le pagine dall'inizio avresti capito... Si parlava di una signora che vive a Barletta con meno di 1000 euro al mese (fuori le spese varie di casa) che spende 200 euro/settimana di vizi e alimenti (e ha un conto in banca con tanti zeri)... E sosteneva che a Milano con 1100 euro (sempre fuori mutuo) in 2 si vive bene... Anzi non vivere con 1100 euro sarebbe uno schiaffo alla miseria...
Allora le ho fatto notare come a Barletta la vita sia decisamente più economica e le ho consigliato di venire a farsi un giro a Milano...
Si insomma rileggi dall'inizio che fai prima ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#290
Claudia81 ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:
kasper1983 ha scritto: x quale ragione dovrebbe essere più alto lo stipendio?un operaio prende 900 euro,un impiegato 1000/1100 anke a milano!
Soprattutto, nessuno me ne voglia ma è la realtà, a Milano il lavoro sommerso risulta essere giusto un tantino meno che a Napoli o in Puglia.
io amo questa donna di quadri, tanto che la farei donna di cuori :wink:
Non ho trovato una faccina corrispondente: SMACK!! :oops:
Ultima modifica di donnadiquadri il 09/05/07 16:37, modificato 1 volta in totale.

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#291
ela78 ha scritto:
tripsina ha scritto: ma che dici e mica stai parlano di una città del terzo mondo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: magari ri il costo della vita a Milano sarà pure più alto ma anche lo stipendio
ecco io vorrei sfatare questa leggenda molto metropolitana, probabilmente i liberi professionisti hanno redditi differenti, ma per statali e parastatali lo stipendio è lo stesso idem per le aziende (non per niente ci sono i CNNL), i miei colelghi di Napoli/potenza prendono tanto quanto noi in Piemonte!

una differenza potrebbero essere le addizionali regionali e comunali (tasse, quindi) che mi pare siano qualche punto percentuale più altro al nord, ma ripeto.. mi pare
io di sicuro non vivo a milano ma per sentito dire da persone che si sono trasferite guadagnano di più al nord rispetto al sud...poi vorrei anche sfatare il mito che con 50,00 ti riempi il carrello....ma magari ...non succede nemmeno se vai al discount!
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#292
tripsina ha scritto:condominio così alto 3000 euro :shock:
benvenuta a Milano.
Ripeto, bisogna informarsi prima di parlare...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#294
tripsina ha scritto:
ela78 ha scritto:
tripsina ha scritto: ma che dici e mica stai parlano di una città del terzo mondo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: magari ri il costo della vita a Milano sarà pure più alto ma anche lo stipendio
ecco io vorrei sfatare questa leggenda molto metropolitana, probabilmente i liberi professionisti hanno redditi differenti, ma per statali e parastatali lo stipendio è lo stesso idem per le aziende (non per niente ci sono i CNNL), i miei colelghi di Napoli/potenza prendono tanto quanto noi in Piemonte!

una differenza potrebbero essere le addizionali regionali e comunali (tasse, quindi) che mi pare siano qualche punto percentuale più altro al nord, ma ripeto.. mi pare
io di sicuro non vivo a milano ma per sentito dire da persone che si sono trasferite guadagnano di più al nord rispetto al sud...poi vorrei anche sfatare il mito che con 50,00 ti riempi il carrello....ma magari ...non succede nemmeno se vai al discount!
I paragoni vanno fatti a parità di lavoro CNNL anzianità ecc..

certo che se dal settore commercio mi passi al chimico, sfido che prendi di più!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#295
ma se io vado al penny e con 50euro riempio il carrello!!!!!!!
non diciamo c@zzate perchè mò m'infervoro!!!!!!!!
certo non compro cose di marca, voiello, pesce fresco e bisteccone, surgelati e via........ prendo cose medie, sottomarche ma sempre di qualità...
certo che se andate alle coop o esselunga non vi bastano 100euro!!!

e nota bene che spezia è carissima come città e gli stipendi sono notoriamente bassissimi
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#296
Al nord normalmente ci si trasferisce per trovare lavoro e sbocchi professionali migliori.
Se gli stipendi sono, per certe categorie (ma non statali ecc ecc come qualcuno ha fatto notare) più alti. La vità è però decisamente più cara!
Questo spero sia chiaro
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#298
Luca81 ha scritto:
tripsina ha scritto:condominio così alto 3000 euro :shock:
benvenuta a Milano.
Ripeto, bisogna informarsi prima di parlare...
i miei genitori pagano + di quella cifra all'anno: hinterland milanese
condominio con riscaldamento centralizzato, acqua calda, giardino condominiale pulize scale e portinaio
Immagine

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#299
donnadiquadri ha scritto:
kasper1983 ha scritto: x quale ragione dovrebbe essere più alto lo stipendio?un operaio prende 900 euro,un impiegato 1000/1100 anke a milano!
Soprattutto, nessuno me ne voglia ma è la realtà, a Milano il lavoro sommerso risulta essere giusto un tantino meno che a Napoli o in Puglia.
io lavoro come impiegata e riesco a guadagnare 400/450 al mese lavorando domeniche festivi, e qlc straordinario...la mia collega full-time con tutto l'assegno familiare si porta a casa 900 euro....
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#300
ela78 ha scritto:
l'ho già scritto prima alessandri anon è milano ma quelle sono le
spese
Ah va be poco cambia... 3000 euro di spese condominiale a Milano sono cosa comune... Basta avere un custode o un bel giardino... ci vuole poco...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»