La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

borse sotto gli occhi??? macchè! set di valigie intero!!! :(

#1
è un periodo che dormo poco... ma proprio poco per i miei standard, e purtroppo stando dietro alla casa e ai lavori non ho più nemmeno il w-e per recuperare.
così ho perennemente le occhiaie... :? :evil: :(
come posso fare? col trucco peggioro la situazione... forse perchè non sono capace?!?!

mi date qualche consiglio per attenuarle almeno un pochino?!?

e non ditemi di dormire che se potessi lo farei!!!! :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#2
impacchi di acqua ghiacciata (o proprio ghiaccio)... fanno un po' effetto lifting e mascherano...

il trucco aiuta a mitigarle, ma non correttorri ecc (che secondo me le evidenziano), io di solito gioco con cipria chiarissima, fad sulle gote, ombretto azzurro/verde che sfumo un po anche sotto e taaanto mascare, meglio l'allungante volumizzante e... gli occhiali... lo amemtto sono un toccasana! (soprattutto quelli colorati!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
ottimo anche gli impacchi di acqua di rose. quando vai a dormire metti due batuffoli di cotone imbevuti, li tieni 10 minuti..e buon riposo :wink:

#5
ecco un problema che non ho mai avuto...
in compenso ho tutto il resto.
se vuoi facciamo a cambio..
ti passo un po' di cellulite e mi prendo un paio di...borsette :wink:

#6
Ma hai le borse o le occhiaie?
Perché sono due cose diverse...

Se il tuo problema sono le occhiaie (alone scuro sotto gli occhi e "segno" come se la pelle avesse un po' ceduto), io, che ne soffro per il tuo stesso motivo, avevo provato un po' di tutto, ma mi era stato detto dalla dermatologa che è una cosa congenita, dovuta alla consistenza molto sottile della pelle sotto gli occhi e alla mancanza di grasso (per cui si vedono le piccole vene blu sotto). La stanchezza naturalmente accentua l'effetto scuro.
Inoltre la pelle sotto gli occhi è diventata proprio più scura come colore, come se fosse "abbronzata" (non mi faccio mancare nulla!), e anche questo è congenito, anzi ereditario.
Per schiarire la pelle (se fosse questo il tuo caso), cis ono delle creme che hanno un effetto peeling, ma te le sconsiglio caldamente: fanno venire irritazioni e comunque alla lunga la pelle nuova torna scura come quella precedente (oppure ci sono trattamenti dal chirurgo estetico, ma me ne guardo bene!).

Come soluzione non mi è rimasto che il correttore: è specifico, lo prendo dall'estetista e maschera le occhiaie abbastanza bene, anche se non le fa sparire del tutto. Mi dura anche tutta la giornata.
Se ti interessa ti posso dire la marca, qui o in mp.

Se invece hai le borse (gonfiore)... non ne so niente.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#7
è grave... misto di gonfiore e alone scuro, decisamente scuro... quasi da pugno in un occhio! (che magari fosse quello... almeno avrei la certezza che prima o poi sparirebbe! :evil: )...

tenterò, cercando di non peggiorare con il correttore...

ehm... rana, non vorrei dire, ma le mie borsette sono lì in bella vista, la tua cellulite sonnecchia sotto i jeans... vedi un po' tu se sei sempre dell'idea... :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#8
avevo letto che le modelle usano... ehm... le creme anti-emorroidarie, perché restringono i vasi sanguigni, causa di occhi gonfi e aloni...
io però non ci ho mai provato, a vooi la scelta se verificare o meno la cosa :D

#9
attila ha scritto:ehm... rana, non vorrei dire, ma le mie borsette sono lì in bella vista, la tua cellulite sonnecchia sotto i jeans... vedi un po' tu se sei sempre dell'idea... :wink:
Io ne ho un po' di entrambe :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry:

Vabbeh... so che ci sono i prodotti INCAROSE per le borse e le occhiaie... io ho lo stick... ma sinceramente non vedo grandi risultati... è anche vero che non lo uso con costanza.

Per quanto riguarda il correttore... se uso quelli in crema e non a penna i risultati non sono male :wink:

#10
boo ha scritto:avevo letto che le modelle usano... ehm... le creme anti-emorroidarie, perché restringono i vasi sanguigni, causa di occhi gonfi e aloni...
io però non ci ho mai provato, a vooi la scelta se verificare o meno la cosa :D
cara boo non volermene ma... aaaaaaaaaableah!!!!
piuttosto le occhiaie! (tanto io della modella non ho niente!) :wink:

fede.2: proverò con il correttore in crema... una volta ho usato lo stick e... :shock: :? :oops:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#11
ehm... rana, non vorrei dire, ma le mie borsette sono lì in bella vista, la tua cellulite sonnecchia sotto i jeans
ssèèèèèèèèèèèèèè ad entrarci nei jeans... :? :twisted:


ma sai che la cosa della crema per facce da chiulo l'avevo sentita anche io?!

#12
rananera ha scritto:
ehm... rana, non vorrei dire, ma le mie borsette sono lì in bella vista, la tua cellulite sonnecchia sotto i jeans
ssèèèèèèèèèèèèèè ad entrarci nei jeans... :? :twisted:


ma sai che la cosa della crema per facce da chiulo l'avevo sentita anche io?!
si ma ragazze... già mi dicono che ho la faccia da chiulo! se in più inizio a usare anche le cremine adatte... :shock: :twisted:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#13
attila ha scritto:fede.2: proverò con il correttore in crema... una volta ho usato lo stick e... :shock: :? :oops:
In crema lo trovi in piccoli tubettini...
Ne metti quanto basta sui polpastrelli e lo applichi "picchiettando" la zona... meglio così che con la classica splamata :wink:

Anche quando metti la crema contorno occhi e sempre meglio picchiettarla... in questo modo riattivi anche un po' la circolazione...

Lascia perdere lo stick o le penne....

#14
fede... ti vedo ferrata in materia...

anche con la crema contorno occhi allora ho sempre cannato! una bella spalmata e via... :oops:

quindi vado di picchiettamento finchè non si assorbe :?:

è iniziata la lotta alle occhiaie munite di borse!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#15
attila ha scritto:fede... ti vedo ferrata in materia...

anche con la crema contorno occhi allora ho sempre cannato! una bella spalmata e via... :oops:

quindi vado di picchiettamento finchè non si assorbe :?:

è iniziata la lotta alle occhiaie munite di borse!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Esatto... picchietta leggermente con i polpastrelli fino all'assorbimento...
Un'altro rimedio utilissimo è quello che ti hanno già consigliato... ovvero cose ghiacciate o fredde sugli occhi... io a volte uso una comunissima lattina di bibita, ma so che ci sono anche mascherine riutilizzabili da tenere in frigo (tipo quelle di carnevale).
Forse non risolverai il problema... ma potrebbe migliorare... fammi sapere ok? :D