La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto: che succede se non ci metto niente e le faccio crisp? e crisp con l'olio?

non ho mai usato un micro :oops:
Prova! Non dovrebbe succedere niente di grave :D

Quando usi il micro, tieni presente che il condimento (olio o altro) che useresti nel forno normale va più che dimezzato. Ne va talmente poco che io di solito uso il pennello.

Anche il pesce, che dalle tue parti è sicuramente ottimo, viene perfettamente nel microonde. Io compro branzino, orata, sarago o quello che trovo, spennello una pirofila con olio, ci metto i pesci (senza coda) sempre spennellati con olio, un po' di sale e aromi e cuocio con micro + grill per circa 7 minuti per parte (per un pesce monoporzione). Secondo me vengono molto meglio che nel forno normale, perchè mantengono di più il loro sapore.

Vedrai che dopo qualche prova non avrai problemi, ma leggi bene le istruzioni per sapere quali recipienti ed alimenti NON possono andare nel micro.

Penny

#18
Claudia81 ha scritto:
ohara ha scritto:Brava, hai fatto un acquisto azzeccatissimo!!!!!!!!!
LE patatine meglio surgelate e senza olio
NA meraviglia viene pure pollo e patate uhm buoniccimo
ma pollo e patate cioè pollo fresco e patate fresche?
ohara hai mai provato le patate fresche col crisp come escono???
aiutooooo :lol:
sì pollo fresco e patate fresche vengono buoni e ci impieghi pochissimo.
Le patate normali vengono come patate al forno, le patate surgelate vengono cmoe fritte.
Io c'ho fatto un dolce e pure la pizza là dentro.
Le bruschette, il pesce, salsiccia e broccoli, salsiccia e patate... credimi io ci cucino di tutto e da quando ce l'ho (1 anno) no uso più il forno tradizionale, credimi!
E il mio è pre la versione precedente del tuo

#20
I recipienti di plastica tipo tupperware ad es non ce li devi mettere dentro.
Se però vuoi fare patate scaldate o peperoni arrostiti devi bucherellarli con una forchetta.
Non mettere mai però l'uovo intero che poi ti esplode ( a mio padre è espoloso in bocca una settimana fa) :lol:

#22
Claudia81 ha scritto:come bucherellarli???
come esploso in bocca l'uovo???????? cosa intendi? a parte che noi non mangiamo uova :roll:

letteralmente non ti so dire, me l'ha raccontato lui, secondo me la temperatura era talmente calda che quando l'ha morso (era un uovo sodo credo) gli è esploso . Bho!
Bucherelli nel senso di pungerlo con la forchetta di fare dei fori

#23
e la torta di mele fatta nel piatto crisp???

una delizia unica, facile anche per me che sono un incapace in cucina, provala cuoce in 11 min :shock: come la pizza che esce perfetta!!!!

premetto che uso un talent crisp della whirlpool di 4/5 anni fa e tutte le ricette (come la besciamella che non fa i grumi 8) ) le ho trovate sul ricettario con le proporzioni perfette.

ciao e complimenti per l' ottimo acquisto!!!

p.s. l' uovo che esplode in bocca è tremendo!!! :lol:

#24
bello sto forno...consideravo tra me e me che per un single potrebbe tranquillamente sostituire il forno tradizionale :wink:

#25
allora ragazzi ieri ho avuto una delusione incredibile....... o forse siamo noi imbranati :lol: :lol: :lol:

dopo aver passato un'ora a studiare tutte le funzioni, proviamo con le pizze surgelate.
il moroso istruzioni in mano sentenzia che il tipo di cottura migliore è il sesto senso crisp.
siccome le pizze sono 2 ne mettiamo una sotto e una sopra (in quel coso metallico tipo griglia).
inizia la cottura e il moroso mi dice "sai che non potevamo mettercela la griglia con la cottura crisp?"
:twisted:
ecco perfetto, già abbiamo cannato una cosa. finisce la cottura, apro, le pizze sono mollicce flaccide e quella sotto non è proprio cotta...
allora decido di togliere la griglia sopra e lasciare solo la pizza sotto.
provo col sesto senso grill. niente, la pizza rimane flaccida.
provo col manuale... niente!
alla fine mi sono arresa e ho ficcato le pizze nel forno elettrico e intanto erano già le nove di sera :lol: :lol: :lol:
poi mi viene un lampo... NON CI HO MESSO IL PIATTO CRISP!!!

però dubbio: se uso la cottura crisp senza il piatto crisp... possibile che fan così c@gare le pizze???
il moroso è rimasto delusissimo dal micro... povero... :roll:

urgono consigliiiiiiiiiiiiii :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
Claudia ci vuole solo tempo. eheeh.
Io e i miei i primi tempi facevamo dei danni assurdi!!
Quella dell'uovo te la confermo! Se lo mette intero esplode tipo bomba a mano!!
Ricordo che mia madre una volta ci ha messo una brioche... tempo impostato 1 minuto... Non ti dico cosa è successo... La marmellata sembrava lava sparsa dentro tutto il micro.
Non se te lo hanno già detto, attenta all'olio e a condimenti vari.
Attenta ai popcorn. A me il pane viene da schifo... non so a voi...
Cmq io lo uso prevalentemente per scongelare e scaldarci latte e brioche...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
tigerblake ha scritto:Una cosa importante: la cottura si può fare SOLO con il piatto Crisp è il piatto che dà l'effetto croccante.
Che io sappia si può fare solo una pizza per volta comunque con cottura Crisp in 7 minuti è pronta.
In bocca al lupo. :D
ecco dove abbiam sbagliato, ore ne ho conferma... grazie!!!
certo fare la cottura crisp senza il piatto crisp.............. :roll: :oops: :lol: che imbranati :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
Luca81 ha scritto:Claudia ci vuole solo tempo. eheeh.
Io e i miei i primi tempi facevamo dei danni assurdi!!
Quella dell'uovo te la confermo! Se lo mette intero esplode tipo bomba a mano!!
Ricordo che mia madre una volta ci ha messo una brioche... tempo impostato 1 minuto... Non ti dico cosa è successo... La marmellata sembrava lava sparsa dentro tutto il micro.
Non se te lo hanno già detto, attenta all'olio e a condimenti vari.
Attenta ai popcorn. A me il pane viene da schifo... non so a voi...
Cmq io lo uso prevalentemente per scongelare e scaldarci latte e brioche...
ma io voglio imparare a cucinarci :?
se era solo per il latte prendevo uno di quelli da 50euro :lol:
per i popcorn ho la popcorniera disney 8)
attenta ai condimenti... cioè???
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#30
Claudia81 ha scritto:
Luca81 ha scritto:Claudia ci vuole solo tempo. eheeh.
Io e i miei i primi tempi facevamo dei danni assurdi!!
Quella dell'uovo te la confermo! Se lo mette intero esplode tipo bomba a mano!!
Ricordo che mia madre una volta ci ha messo una brioche... tempo impostato 1 minuto... Non ti dico cosa è successo... La marmellata sembrava lava sparsa dentro tutto il micro.
Non se te lo hanno già detto, attenta all'olio e a condimenti vari.
Attenta ai popcorn. A me il pane viene da schifo... non so a voi...
Cmq io lo uso prevalentemente per scongelare e scaldarci latte e brioche...
ma io voglio imparare a cucinarci :?
se era solo per il latte prendevo uno di quelli da 50euro :lol:
per i popcorn ho la popcorniera disney 8)
attenta ai condimenti... cioè???
I grassi schizzano! Come l'olio (che è un grasso appunto)
Mr.T