La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
vorrei precisare che la cucina dovrebbe essere moderna con struttura e ante non in colore legno, e i pensili con ante in vetro.
grazie

#3
Cercherei di alleggerire, non so, trovo il cotto parecchio impegnativo da questo punto di vista. colori più freschi possibili magari con un piccolo richiamo al rosso del cotto. tipo cucina bianca o comunque chiara. Eviterei il giallo e il blu.

#4
grazie Luna, la cucina è per i miei genitori ed io per ora gli avevo consigliato il bianco laccato lucido ma anche il blu scuro o il grigio perchè il rosso del pavimento e abbastanza chiaro (non rosa però, quasi mattone).
E nel caso della cucina bianca avrei fatto una parete arancio scuro, nel caso di cucina scura parete arancio chiaro.
In casa mia la scelta più difficile è stata proprio nei colori e adesso vorrei consigliarli bene, soprattutto considerando la loro età e sciegliendo colori che non stufino dopo un anno.

#5
Io sceglierei allora l'arancio chiaro per la pittura, specie se dev'essere su tutte le pareti. Per un solo pezzettino arancio scuro.

#8
per le pareti rimane la scelta dell'arancio, mentre la cucina sotto un marrone-grigio , sopra vetro e bianco cosa ne pensi?

#9
Prova ad accostare un campione di vernice ai mobili. Speriamo che ravvivi un pò il beige! :D