La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
no vabbè..
"chiarissima"
mo' moderiamo i termini...qui rischio d'offendermiiiiiiiii 8)

#32
Per me cucina molto essenziale in laminato bianco lucido, top in qualsiasi materiale basta che sia grigio scuretto, elettrodomestici acciaio, frigo e altri accessori a vista verde lime.

#33
...ma che ha sto caxx di verde lime che ultimamente vi piace cooosì tanto?
par vomitino d'alieno eddai... :?

#35
bello Rupert
la parete in mattoni, e' finita cosi? hanno fatto dei trattamenti speciali? sealing? Cosa farai sul soppalco che si intravede? dai ormai che ci sei cerca di mostrare anche il resto del loft.
Cmq...con questo pavimento in legno, che mi sembra larice (cos'e'?) non vedo male la tua idea per il top in legno sulla penisola se e' libera di eldoms e ti serve anche e soprattutto come tavolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#36
dammispazio ha scritto:bello Rupert
la parete in mattoni, e' finita cosi? hanno fatto dei trattamenti speciali? sealing? Cosa farai sul soppalco che si intravede? dai ormai che ci sei cerca di mostrare anche il resto del loft.
Cmq...con questo pavimento in legno, che mi sembra larice (cos'e'?) non vedo male la tua idea per il top in legno sulla penisola se e' libera di eldoms e ti serve anche e soprattutto come tavolo
Grazie :)

la parete è finita così, sono mattoni originali, non penso siano stati trattati.

Sul soppalco farò la zona notte :)

Il legno dovrebbe essere abete (sto dicendo una caxxata?)...

La penisola mi serve solo come tavolo e per inserire 3 basi da 60cm sotto...

Il legno del top della penisola dovrebbe essere il più simile a quello del pavimento o completamente diverso per staccare?

#38
ales ha scritto:bello l'ambiente!!! ma quella parete in mattoni mi da l'idea di una cosa malsana... :oops: :oops: ...io la coprirei con del cartongesso e magari ne lascerei scoperto solo un pezzo...per la cucina perchè non un bel rosso lucido? scalderebbe subito tutto l'ambiente...
Cosa intendi per malsana?

Io pensavo di mettere delle mensole in cristallo, magari dei faretti e metterci bicchieri o bottiglie di vino...

Il rosso non stona con il "rosso" dei mattoni?

#39
se sia propria malsana non lo so ma sicuramente non e' il massimo. I mattoni vanno trattati con procedimenti specifici. Io non so consigliarti ma avendo vissuto nella patria dei mattoni per tanti anni ti garantisco che devono essere seguiti certi accorgimenti (purtroppo le parole tecniche le conosco solo in inglese) tipo pointing and sealing, la prima ripassare le fughe dove necessita fra mattone e mattone, il sealing sono dei prodotti che isolano trasparenti per cui non lo vedresti ad occhio se non sei pratico (dalla foto mi sembra ci abbiano fatto ben poco) Prova a chiedere nelle sezioni degli esperti. Non farei il cartongesso, al limite li tingerei con vernice per esterni per mattoni (altro retaggio londinese)...puoi farlo anche quando ti avra stancato il look...
Per il legno si, abete puo essere...Che mobili pensi di usare per il resto dell'arredo? Potresti usare lo stesso ma a me non piace tanto il legno chiaro nodoso per i mobili (per il parquet in un loft invece e' perfetto)...quindi un legno piu scuro senza nodi
Infine ... no il rosso non stonerebbe con i mattoni soprattutto se lo scegli ben acceso e laccato...da abbinarci un bel divano nero e tutto il resto un bianco sporco / corda chiarissimo...le riviste son piene di esempi bellissimi e tu hai un contenitore niente male
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
io adooooro le pareti in mattoni!!!!

ma davanti ad una quinta così, io ci metterei una cucina acciaiosa... diventerebbe immediatamente mooooltoooo NY style 8) !

#41
Boo....dobbiamo stare entro un budget si parlava di Ikea...si certo la fanno acciaiosa anche loro...ma insomma e proprio l ultima spiaggia (la mia ?)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#42
dammispazio ha scritto:se sia propria malsana non lo so ma sicuramente non e' il massimo. I mattoni vanno trattati con procedimenti specifici. Io non so consigliarti ma avendo vissuto nella patria dei mattoni per tanti anni ti garantisco che devono essere seguiti certi accorgimenti (purtroppo le parole tecniche le conosco solo in inglese) tipo pointing and sealing, la prima ripassare le fughe dove necessita fra mattone e mattone, il sealing sono dei prodotti che isolano trasparenti per cui non lo vedresti ad occhio se non sei pratico (dalla foto mi sembra ci abbiano fatto ben poco) Prova a chiedere nelle sezioni degli esperti.
Ok, provo a chiedere a loro... cmq avevo già pensato di chiudere gli spazi più "grandi" fra un mattone e l'altro...
Per il legno si, abete puo essere...Che mobili pensi di usare per il resto dell'arredo? Potresti usare lo stesso ma a me non piace tanto il legno chiaro nodoso per i mobili (per il parquet in un loft invece e' perfetto)...quindi un legno piu scuro senza nodi
La zona giorno sarà molto minimal, un piccolo mobile basso per il tv al plasma, pensavo bianco visto che va appoggiato ad una parete di mattoni, un divano letto ikea, con copridivano (pensavo al blu) e due mensole wengè su muro bianco...
Infine ... no il rosso non stonerebbe con i mattoni soprattutto se lo scegli ben acceso e laccato...
L'unico rosso che posso permettermi è quello della cucina ABSTRAKT di ikea... non so se è abbastanza "acceso" però...
da abbinarci un bel divano nero e tutto il resto un bianco sporco / corda chiarissimo...le riviste son piene di esempi bellissimi e tu hai un contenitore niente male
Quando potrò permettermi un bel divano, probabilmente sarà nero o bianco... per ora ikea la fa da protagonista :D

#43
boo ha scritto:io adooooro le pareti in mattoni!!!!

ma davanti ad una quinta così, io ci metterei una cucina acciaiosa... diventerebbe immediatamente mooooltoooo NY style 8) !
Pensavo esattamente all'acciaio, ma tu parli del top o anche delle basi?

#44
dammispazio ha scritto:Boo....dobbiamo stare entro un budget si parlava di Ikea...si certo la fanno acciaiosa anche loro...ma insomma e proprio l ultima spiaggia (la mia ?)
Per la cucina avevo allocato circa 5.000 €, non posso sforare purtroppo.

Ikea fa solo le basi in acciaio... ma preferisco il loro laminato bianco lucido... per i top invece ikea è un disastro :(

Altre marche da consigliare?

#45
dammispazio ha scritto:Boo....dobbiamo stare entro un budget si parlava di Ikea...si certo la fanno acciaiosa anche loro...ma insomma e proprio l ultima spiaggia (la mia ?)
ah.
mi sono emozionata per la foto e non ho capito più nulla!!! (ovvero: non ho letto nulla di quello scritto prima!)
però daiiiiiii.... non è proprio inguardabile quella ikea, o sì? (io sono fanatica di quasi tutte le cose ikea, mi sa che non faccio testo!)