La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Non vuole essere un'accusa diretta a nessuno in particolare, sia chiaro.

Semplicemente è una mia riflessione su quanto leggo (e devo leggere tutto e di tutti per quanto possibile) e su quanto poco condivida e comprenda determinati comportamenti.
su questo non posso che quotarti.
Certo che si sentono presi in causa tutti, chissa perchè poi! :lol: :lol:
Sull'uso del pc dal lavoro mi sento preso in causa per metà!
Vero che lo uso, ma anche vero che sonoil responsabile del mio lavoro e se sbaglio fucilano me, perciò mi sento tranquillo, tutto hanno tutto, e l'oranizzazione funziona. Il mio lavoro nonostante tutto è svolto egregiamente, anzi dovrebbero almeno darmi il doppio stipendio!
Ora che m i fai riflettere....chiedo l'aumento! :x

quoto! :lol:

#18
altro tread hot...
bhe se fosse un threa hotttt molto hot...non sarebbe mica male... :D


e come può invece essere ot un thread che parla di ot in...ot?! :shock: 8)

#19
rananera ha scritto:
ma veramente il mondo in cui viviamo è così schifoso?
sì, non per tutti, non a tutti i livelli e la percezione dello schifo reale è variabile da persona a persona.
Ci mancherebbe.
Mi riesce solo difficile pensare quanto costante e rilevante la cosa possa essere per gli utenti di questo forum.
Lo schifo e le difficolta', che spesso qui dentro si denunciano, secondo me, sono da altre parti, e non proprio cosi' insiti nella vita reale di chi scrive qui dentro... :roll: :roll:

Con questo non voglio dire che qui dentro siamo tutti felici e beati e senza alcun problema, ma ne passa a far sembrare un inferno il mondo che ci circonda...
rananera ha scritto:
c'è veramente bisogno di lamentarsi per ogni cosa e in ogni momento di tutto quello che accade?
sì, a volte aiuta a non scoppiare, è come aprire una valvola, ci si sgonfia un po' e per quel giorno si avrà la certezza di resistere senza ammazzare nessuno.
Scoppiare? :shock:
vedi veramente tutte queste persone in questo forum che sono alle soglie dello scoppio e dell'atto folle e criminale????

Lo sfogo in se' fa parte della vita naturale di ogni essere umano.
Il lamento perenne invece no...
soprattutto quando le cose e le motivazioni sono sempre le stesse...

rananera ha scritto:
serve a qualcosa tutto questo astio?
a condividere, certo.
l'uomo, la donna e pur'anco la rana, sono animali sociali...
la condivisione delle emozioni siano esse gioiose, luttuose o...astiose, son comunque parte del nostro vivere scambiando reciproche emozioni.
A condividere...
mah... io lo vedo piu' come un "movimento di popolo" quasi frustrante alla ricerca di approvazione e sostegno, mascherato dietro la necessita' di condivisione.

Lamenti ed emozioni sono cose ben diverse...

rananera ha scritto:
utenti che usano un forum di arredamento per scrivere solo lamentele, accuse, critiche e affini...
questa frase mostra un moderatore piuttosto orbo...
a parer mio non v'è nemmeno un utente-scrittore solo in ot e solo in temi caldi.
alla fine ci si passa un po' tutti, chi più chi meno...
tra l'altro mi pare anche bello e arricchente poter ampliare un panorama di un forum che, se esistesse solo nel lato strettamente tematico, mostrebbe, ahimè, davvero una realtà d'elite, tra cucine da 20000 euro e paranoie sulla qualità di pelle migliore abbinata al design più in voga...
un forum così...e solo così...quello sì che mi farebbe morire un po' dentro.
meglio le discussioni, sempre in ot, esiste per questo quel lato del forum no?
diciamo che lo considero uno spicchio di "realtreltà" contrapposta al mondo utopico, mediamente ricco e beato che molti di noi posson permettersi di vivere nelle altre stanze tematiche. 8)
Saro' anche orbo... cosa vuoi che ti dica...
tanto ormai mi hai gia' definito privo di intelligenza e di simpatia...
uno piu' e uno meno fa poca differenza! :wink:

qualcuno in un altro thread oggi scriveva cosi' piu' o meno: "la sensazione e' per natura soggettiva, e non puo' quindi essere discussa o contestata"...

Nessuno ha mai detto che questo forum deve parlare solo di arredamento, e non e' questo che mi ha fatto sorgere questa riflessione, ma la costanza e ripetitivita' di certi atteggiamenti che trovo personalmente fuori luogo e non motivati da reali situazioni.

Non esistono solo le cucine da 20000 euro, anzi...
mi sembra che in questo forum si cerchi proprio il contrario...
non e' certo nella norma che va a comprare una cucina Bulthaup che viene a chiedere consigli qui...

Non ho capito quale mondo utopico secondo te e' mediamente ricco e beato, visto che dai tuoi post sembra che stia arrivando l'apocalisse per tutti...

#20
Stamattina mi sono alzato di buon umore.. In stazione ho incontrato un mio amico, me ne sono fregato pure dell'sms che mi avvisava del ritardo di 10 min del treno.. Poi seduto comodamente e col sole in faccia mi sono messo ad ascoltare gli umaturman, sbirciando la signora di fianco a me che leggeva preghiere in ucraino.. Arrivato in ufficio mi sono beccato pure i miei colleghi di roma che me l'han menata per il 6 a 2 con l'Inter..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#21
Lestat ha scritto:Stamattina mi sono alzato di buon umore.. In stazione ho incontrato un mio amico, me ne sono fregato pure dell'sms che mi avvisava del ritardo di 10 min del treno.. Poi seduto comodamente e col sole in faccia mi sono messo ad ascoltare gli umaturman, sbirciando la signora di fianco a me che leggeva preghiere in ucraino.. Arrivato in ufficio mi sono beccato pure i miei colleghi di roma che me l'han menata per il 6 a 2 con l'Inter..
Come dargli torto?? 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
per certi versi hai ragione Steve.... ci sono sfoghi e lamentele un po' ovunque... ma a me non danno particolarte noia, leggo, se approvo o se ho qualcosa da dire rispondo...altrimenti ne faccio tesoro e me ne vo' 8)
la vita è fatta anche di questo e se uno si sfoga un po' non c'è niente di male, ovviamente finchè questo sfogo non danneggia e non offende gli altri. siamo in tanti e ovviamente abbiamo tanti caratteri e vite diverse.
La vita non fa poi così tanto schifo ma magari c'è chi non la vede così e allora fatti suoi, se le discussioni degenerano....aspettiamo la tua mano santa :wink: altrimenti ognuno è libero di partecipare e leggere o no le varie discussioni...spero.

Poi, io ci tengo a dire che non rubo niente, la corrente spendo la mia, internet ce l'ho aggratisse, quindi, cazzeggio ogni volta che ho 5 minuti, leggo tutto ciò che mi interressa sulle varie sezioni dove scrivo poco perchè non ho ancora la competenza per poter dare consigli su cucine, bagni, serramenti etc.. mi limito a esprimere pareri su quello che mi piace o meno e poco più.....quindi spesso finisco per passare la maggior parte del tempo su Off topic, dove mi piace anche parlare della vita quaotidiana, capire cosa mi succede intorno perchè questo "spicchio di vita virtuale" per me è uno dei momenti di svago e di chiacchiere con qualcuno :wink:
casinaincampagna
Immagine

#24
io non filosofeggio nè faccio ironia.. te la dico così come vivo adesso:

io sì sono sull'orlo dello scoppio, sono esasperata, esaurita, nauseata, stanca ecc... la mattina mi alzo e il pensiero di venire a lavorare mi disgusta. caxxeggio sul forum più spesso ultimamente per vedre se sdeguandomi alla mass adi furbacchioni riuscirò anch'io ad avere qualcosa come "incentivo" al lavoro visto che lavorando in 5 anni non ho avuto NIENTE, altri invece sono unti tutti gli anni pur giocando a tetris...
sono stanca di passare le mie serate sulla sedia perchè a tutt'oggi non mi sono ancora potuta permettere un divano e prima che sia "ora del divano" ho spese più urgenti, stesso motivo per cui le mie serate sono sulla sedia e non in un pub, aggiungici che i miei amici osno oramai tutti accasati, l'unica che era ancora sfidanzata si è rotta femore e spalla... fine delle uscite, ovvio.. la mia sittuazione familiare poi è un disastro completo su tutta la linea, a spizzichi e bocconi l'ho spiegata, di riscriverla qua non mi va..

quindi sì sono esaurita, nervosa irascibile ecc... ma non insulto tutti quelli che mi sfiornao o solo incrociano il mio percorso... solo mi limito a girovagare nel forum e se trovo un topic che mi piace, mi prende mi scalda, mi permette di esprimere le mie opinioni, anche un po' di sfogare questa cosa che sento dentro, allora lo uso.

salvo poi se esagero come l'altro giorno chiedere scusa, eprchè quando togli il tappo non riesci a fermare il vino... quando te ne accorgi, speri sempre che nonsia troppo tardi.

controllarmi? lo faccio, credimi lo faccio...

ma certe volte non riesco più e allora sbotto...

non credo al mondo dei puffi o aquello dei loacker... il mio mondo il mondo vero è fatto anche di questo.

probabilmente tu in questo momento ti trovi a disagio a gestire/vedere/leggere queste cose perchè sei un attimino assorbito dall'ultimazioone preoparazione sistemazione ecc nozze, e un po' ti appare ovattato quelloc he ti circonda, sei talmente contento, anzi felice che non riesci ad avere la lucidità e l'immedisimazione di quelli che questo non l'hanno e forse il forum può essere una finestra aperta per il ricircolo d'aria.

hai fatto been steve a cercare di capire a chiedere ecc...

probabilemtne tanti non aspettano altro per accendersi, molti hanno stereotipi e leggende metropolitane in testa... ma credo che proprio il modo di vivere sia cambiato... tutti più incaxxoai, a meno che... non ci si stia apprestando a coronare un sogno d'amore lungo una vita! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
tizianafranc ha scritto:per certi versi hai ragione Steve.... ci sono sfoghi e lamentele un po' ovunque... ma a me non danno particolarte noia, leggo, se approvo o se ho qualcosa da dire rispondo...altrimenti ne faccio tesoro e me ne vo' 8)
la vita è fatta anche di questo e se uno si sfoga un po' non c'è niente di male, ovviamente finchè questo sfogo non danneggia e non offende gli altri. siamo in tanti e ovviamente abbiamo tanti caratteri e vite diverse.
La vita non fa poi così tanto schifo ma magari c'è chi non la vede così e allora fatti suoi, se le discussioni degenerano....aspettiamo la tua mano santa :wink: altrimenti ognuno è libero di partecipare e leggere o no le varie discussioni...spero.

Poi, io ci tengo a dire che non rubo niente, la corrente spendo la mia, internet ce l'ho aggratisse, quindi, cazzeggio ogni volta che ho 5 minuti, leggo tutto ciò che mi interressa sulle varie sezioni dove scrivo poco perchè non ho ancora la competenza per poter dare consigli su cucine, bagni, serramenti etc.. mi limito a esprimere pareri su quello che mi piace o meno e poco più.....quindi spesso finisco per passare la maggior parte del tempo su Off topic, dove mi piace anche parlare della vita quaotidiana, capire cosa mi succede intorno perchè questo "spicchio di vita virtuale" per me è uno dei momenti di svago e di chiacchiere con qualcuno :wink:
Presumo che nessuno di noi in realtà veda la propria vita cosi schifosa.
Di certo (come postato nel topic nervosismo) trovo a volte nei vari topic delle risposte dove il toni vengono accentuati rispetto a quello che una normale discussione richiede (steve intendeva dire solo questo se ho ben capito).
Mille sono i fattori che determinano queste intolleranze (anche se in realtà secondo me sono ben pochi e ben centrati), trovo solo che in questi atteggiamenti ci sia poco ascolto e poca voglia di approfondire e confrontarsi.
Ci si può confrontare restando ognuno sulla stessa posizione e con le proprie idee, non vedo il problema. 8)
Esprimo un pensiero che spesso ripeto ai miei figli: chi alza la voce è solo perchè ha paura di non essere ascoltato, ma alzandola verrà ascoltato ancora meno!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
Dico la mia....

Io non penso che Steve abbia voluto, o almeno lo spero, condannare chi passa il suo tempo libero su questo forum.....mipare che molti, qui, adesso si stanno quasi giustificando del fatto di scrivere sul forum.....

E andiamo, è assurdo no???

Se nessuno cexxeggiasse, si sfogasse, chiedesse un parere (da che scarpe mettersi il giorno del matrimonio a che tipo di tende piazzare in cucina), dicesse la sua insomma......che ci starebber a fare un forum???

Concordo abbastanza sul fatto che è indicativo il fatto che molti di noi, anzichè chiacchierare col collega d'ufficio, stanno qui sopra e cercano qui dei pareri, delle conferme, una battuta scherzosa........tutti dovremmo forse porci delle domande su noi stessi, sul perchè ci serviamo di un mezzo come questo per metterci a nudo (solo metaforicamente eh..... :lol: :lol: :wink: ), per sviscerare certe cose....e il discorso si farebbe lungo e complesso, e sarebbe diverso per ciascuno di noi.

Chi cerca un momento di pausa , qui, e magari contemporaneamente lavora, perchè per quanto mi riguarda svolgo il mio lavoro egregiamente pur trascorrendo qualche ora sul forum, non fa niente di male. Meglio qui sopra che su un sito di altro genere, no????

Personalmente ho già pensato parecchie volte di disintossicarmi un pò da arredamento.it e sganciarmi, e forse presto lo farò, non so......proprio perchè a volte mi chiedo se non sarebbe meglio, nei miei momenti di stacco dal lavoro, fare qualcosa di diverso, parlare di più con la gente che ho intorno, fumarmi magari una sigaretta in più, che mi fa male, lo so, ma mi dà sfogo e piacere, farmi un giretto in cortile........boh.

Di sicuro dialogare con uno schermo, e digitare le proprie idee su una tastiera, è un modo piuttosto alienante di rapportarsi agli altri, ma è anche un mezzo al quale ormai ci rivolgiamo costantemente, per conoscere le ultime notizie del tg, il tempo che farà, le quotazioni della borsa, per fare la spesa o comprarsi un biglietto aereo.......è il progresso, o il regresso.....non lo so......
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#28
ela78 ha scritto: probabilemtne tanti non aspettano altro per accendersi, molti hanno stereotipi e leggende metropolitane in testa... ma credo che proprio il modo di vivere sia cambiato... tutti più incaxxoai, a meno che... non ci si stia apprestando a coronare un sogno d'amore lungo una vita! :wink:
il che li porterà ad essere moooooooooooolto più incaxxati dopo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
bertok ha scritto:
ela78 ha scritto: probabilemtne tanti non aspettano altro per accendersi, molti hanno stereotipi e leggende metropolitane in testa... ma credo che proprio il modo di vivere sia cambiato... tutti più incaxxoai, a meno che... non ci si stia apprestando a coronare un sogno d'amore lungo una vita! :wink:
il che li porterà ad essere moooooooooooolto più incaxxati dopo! :lol: :lol:
sempre il solito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein