La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#496
ela78 ha scritto:dunque io ho fatto i compiti... abito in Alessandria

Ho considerato il negozio vicino a casa mia (non in centro, anzi... la macelleria è con produzione propria) e una media di due supermarket: Unes e Galassia (ho tralasciato discount e catene locali, decisamente più economiche ma non attendibili su scala nazionale), non ho considerato i prezzi da offerte (sconti, 3x2...)

(negozi) (supermarket)
- latte centrale 1lt fresco intero: €1.45 1.40€ parz.screm. 1.35€ 1.30€
- pane all'acqua: 3.5€ 2.80€
- pane all'olio o semicondito: 4.00-5.00€ 4.00€
- pane speciale (farro, patate, olive..) 5.00-8.00€ 4.00-5.00€
- fettine maiale Kg 8.00-12.00 (dipende dal taglio) 5.00-10.00€
- vitellone Kg 10.00-15.00€ simile
- pollo/tacchino coscia, sovracoscia, anche e ali : Kg 4.50€ 4.00€
- pollo/tacchino petto o fesa affettato 9.00-10.00€ 8.50€ intero 8.00€ 6.00€
- carciofi: 1.10€ cad 0.90€
- frutta tipo mele/pere II scelta: 1.00€/kg 1.00€, I scelta da 1.90 a 3.00€/kg 2.50 - 4.00€
- fragole spagna: cestino (2hg) 1.00€ idem
- fragole extra - italia - (500 gr) 4.50€ 3.00€
- patate pasta gialla sacco 10 kg: 0.95€/kg 0.80€

prodotti vari:
bar (più o meno omogeneo)
- caffè banco 0.95-1.00€
- marocco 1.00-1.20€
- brioches 1.00€
- 1/2lt acqua 1.50-2.00
- 0.33 lt birra (bottiglietta o lattina) 3.00€
- il culto dell'aperitivo con stuzzichini:
* aperitivo analcolico (crodino, aperol) da 4.00-6.00€
* aperitivo analcollico cocktail 6.00-7.00€
* aperitivo alcoolico 7.00€
* aperitivo alcolico cocktail 10.00€
* bicchiere di vino da 5.00 a 15.00€ (dipende dal vino...)
- gelato cono (2 palline) : 2.00€
- gelato confezionato : 1.50/3.00€
- granita fresca: 2.50€ il bicchierino da 0.20lt

pasticceria fresca: 21/23.00€ / kg
pasticceria secca: 19/20.00€ / Kg

focaccia 15.00€/kg
pizza 20.00€/kg

Io abito in Basilicata...vi dirò,tranne la focaccia e pizza che costano un pò di meno...siamo più o meno li come prezzi,eh!
Comunque un applauso a Ela per la buona volontà! :wink:
comitato pro arancione :twisted:

#497
basta, sono arrivata a pagina 23 e mi sono rotta le @@ di leggere.
ero rimasta a pagina 13 e ho letto 10 pagine di"qui si psende di più, qui si guadagna di meno, qui la vita è cara, qui lo è di più"
ma che è un gioco al rialzo???

che cosa caxxo c'entra la casa a milano a 30.000.000€ di euro o il caffè che a milano arriva a costare 5€..............ma quanti di voi si prendono il caffè da 5€??beh se ve lo prendete non vi lamentate poi :lol: :lol:
siete arrivati a parlare di situazioni estreme per giocare al rialzo.

il topic è nato perchè c'è una persona che SERIAMENTE sta pensando al futuro di suo figlio, e se voi volete continuare a giocare a chi è più sfortunato RAUSSS!!

miss, seriamente, aspetta un paio di annetti, levati almeno un finanziamento, e nel frattempo cerca di mettere da parte il più possibile, in modo da avere il kiulo parato :wink:
Non fasciarti la testa pensando al tuo problema genetico(potrei averlo anche io visto che mio zio lo ha avuto e lo ha nache il figlio, ma mi rifiuto di farmi le analisi :? ).........nel frattempo cercate, se potete, di eliminare una macchina. non stressarti troppo e troooooooooooombaaaaaaaaaaa!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#498
II parte:

:!: uscire....

- pizzeria:
* margherita (5.00€), birra media (4.00€), caffè (2.00€) e pussacaffè (2.50€) = 15.00€

-agriturismo:
* da 25.00€ a 40.00€ (5/8 antipasti, 2 primi 2 secondi+ contorno, dolce, caffè, pussacaffè, acqua e vino della casa)

- ristorante:
* dai 50.00€ a salire

- cinema: (no multisala)
* 8.20€ normale
* 4.50 lunedì sera

- discoteca:
* consumazioni da 10 a 20.00€
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#499
paprina ha scritto: che cosa caxxo c'entra la casa a milano a 30.000.000€ di euro o il caffè che a milano arriva a costare 5€.............
ti risp subito...c'entra...dato ke eravamo entrati in un altro discorso e si stava parlando di costi ho scritto ke semplicemente una casa nel centro di milano costa 30.000 euro al mt/q
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#500
papri a parte i toni accesi delle ultime pagine, il confronto di prezzi si è reso necessario dal momento che a fronte di una richiesta di consiglio ci si è accorit che il parere dipende anche molto dale "spese" differenti fra vari posti 8non per forza di cose latitudini). alcune sono leggende, altre verità... la soluzione era approfondirle per capirle.

tutto qui. sicuramente chi spara e si scalda c'è e ci sarà sempre, ma un confronto calmo e pacifico (com con bricy) credo che sia anche costruttivo... o no?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#505
ela78 ha scritto:tutto qui. sicuramente chi spara e si scalda c'è e ci sarà sempre, ma un confronto calmo e pacifico (com con bricy) credo che sia anche costruttivo... o no?
non parlavo dei tuoi interventi!! :wink:
ti adoooooooooooooooooooooro troppo............e poi sei il mio mito dei consigli risparmiosi :D

il punto è che dire, no io sto peggio, no sto peggio io e arrivare algi eccessi parlando di case da 30000€ al mq quando non credo che qui qualcuno la abbia, non c'entra una cippa............io pure se vado a piazza navona pago un caffè 5€(anche 7)e le case costano 30000€ al mq.....ma basta andare all'eur(che è zona in ma sempre periferia)per pagarle 10000€ mq...........ma non prendo il caffè a piazza navona e non mi compro la casa all'eur.


cmq ho finito di leggere tutte e 34 le pagine cci vostra, e sono arrivata ad una conclusione: la vita a roma non costa nulla :lol: :lol: :lol:
allora io riesco a pagare, in un posticino conosciuto solo dai romani naturlmanete, 10€ pizza+ birra+ 2 bruschette.
al super non spendo 50€ ma neanche 200€, diciamo che con 150€ ci facciamo la spesa per tutta la settimana ma avanza pure parecchio scatolame(e poi noi siamo signori e mangiamo spesso la fiorentina e il filetto tiè 8) ).
la benzina costa meno che al sud(lo so perchè quando prendo la pontina verso sperlonga ogni distibutore sono 5 centesimi in più)
la verdura: mmmmmh, boh, non so quanto costi un kilo di pomodori sinceramente ma so che con 20€, al mercato, faccio la spesa per tutta la settimana.
per gli stipendi??mo stai a vedè che a roma si guadagna più del nord e del sud :lol: :lol: :lol:


vabbè insomma, abito nella città più bella del mondo e pure nella città più economica d'italia :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#507
dammispazio ha scritto:Pap non e' che si pensi proprio alla Sperlonga quando si dice Sud :D
beh sperlonga è sud, così come roma............sperlonga era l'esempio........sulla salerno-reggio calabria più scendi e più aumenta :roll:
a salire non mi ricordo perchè quando siamo andati a gardaland in macchina non l'ho notato..........ma ve lo farò sapere 8)


a dammi ma che me frega del nord e del sud...........tanto sarete sempre inferiori perchè non siete romani 8)


BOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMM :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#508
dammispazio ha scritto:Pap non e' che si pensi proprio alla Sperlonga quando si dice Sud :D
Sulla benzina ha ragione Pap (almeno nel confronto NA/RM): per motivi per me inspiegabili la benzina a NA ha costi più alti che in altre città.
I misteri del commercio :!: :?: :!:
Cmq anche io amo Roma e spero di tornarci a vivere prima o poi...
The sisterhood of The Calf 40

#509
pap nonono la casa all'eur non la compri infatti.... 8) 8) 8) 8) :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di lilmaul il 10/05/07 10:21, modificato 1 volta in totale.

#510
ela78 ha scritto:II parte:

- pizzeria:
* margherita (5.00€), birra media (4.00€), caffè (2.00€) e pussacaffè (2.50€) = 15.00€
)

- ristorante:
* dai 50.00€ a salire
Che roba e' un pussacaffe??? :shock:

Sai.. Io anche a Milano vado in ristoranti dove la sera mangi da scoppiare e spendi al max 30 euro.. e mi sembra tanto.
Quando paga l'azienda, ci portano in quei ristorantini vicino all'ippodromo dove spendi 100 € a cranio e ti portano (lo giuro) 2 cucchiate di risotto e una fettina di carne.
Sono rimasto cosi :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll