La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

2° step: quanti pensili?

#1
Ancora io..(eh eh ci ho preso gusto a divertirmi con i rendering :D :D :D )

Dando quasi x scontato che io e il tesorino (e voi come sostenitori e consiglieri) siamo propensi a scegliere x la soluzione con penisola e colonne inserite nella nicchia difronte..ora il dubbio è sui PENSILI...quanti metterne? e la cappa? integrata o a vista??

Ps:quella sporgenza su cui si appoggia la penisola è una colonna x scarico fumi profonda 26 cm e larga 46

queste le varie soluzioni
A- un pensile da 30cm dopo la cappa
Immagine
B- 2 pensili da 30cm o uno da 60cm dopo la cappa
Immagine
C- cappa integrata
Immagine
D- nessun pensile dopo la cappa
Immagine
Ci sarebbe anche la soluzione senza manco un pensile come mi ha suggerito qualcuno di voi..ma proprio non resisto ad avere una cucina senza pensili...detto questo quale preferite?
Immagine


Immagine

pensili

#2
La 3 è quella che preferisco, sia per l'estetica che per la praticità, dato che non vuoi rinunciare ai pensili....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#5
preferisco la n. 3 senza dubbio, certo l'estetica è importante ma i pensili servono!!!
magari falli belli larghi , cioè riprendendo le misure delle basi .

#6
anche a me piace la soluzione n. 3, ma anche la 4 non è male se decidi di mettere delle mensole intorno al pilastro in corrispondenza della penisola. Potrebbe essere un'idea!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
ciottola ha scritto:la 3 esteticamente mi piace molto :wink: oppure per lo spazio la 1
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
Federinik ha scritto:Nessun pensile dopo la cappa.
Se pensi che questa soluzione penalizzi troppo lo spazio contenitivo, allora cappa integrata.
anche io la penso così...o niente pensili dopo la cappa o cappa integrata :wink:

#12
la cappa la prendi cosi tonda??
io sono per opzione uno collegando la cappa ai pensili con ina mensola.. e mettere dell emensoline sopra la penisola

piccolo suggeriemnto.. perchè la penisola non la fai che poggia su una base?? sarà più robusta e recupererai spazio..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#13
wow quante risposte....

dunque la soluzione con cappaintegrata in realtà non mi darebbe spazio in piu a livello di pensili..xchè la marca di cucine che ho scelto ha questa grande cappa che si mimetizza nei pensili e non c'è spazio x piani d'appoggio interni....la scelta dunque x questa soluzione sarebbe puramente estetica...

inoltre l'idea di mettere mensole intorno alla colonna è prevista..solo che non so inserirle con il programma

riguardo alle mensole come mi soggerite di metterle? a destra della colonna o mensole che partono da destra e le girano intorno?

x pititta: cosa intendi x cappa più scenogrfica?
Immagine


Immagine

#14
missbo83 ha scritto:la cappa la prendi cosi tonda??
io sono per opzione uno collegando la cappa ai pensili con ina mensola.. e mettere dell emensoline sopra la penisola

piccolo suggeriemnto.. perchè la penisola non la fai che poggia su una base?? sarà più robusta e recupererai spazio..
si missbo...la cappa tonda piace al mio tesorino..di questa cucina lui ha scelto la cappa e il pc in vetro....

il suggerimento è utilissimo..chiederò al mobiliere se è possibile una soluzione con una base sotto alla penisola..
Immagine


Immagine