La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
luna538 ha scritto:infatti... è proprio così...
se uno acquista casa e non la abita non ha diritto a nessuna detrazione!!!
ma scusa perchè non prendete subito la residenza??
da me l'aliquota è il 7 per mille :cry:
Perchè la casa è completamete da ristrutturare e sto aspettando i tempi della DIA per iniziare. Secondo te posso richiedere la residenza in unba casa in cui non vivo?
Nel frattempo sto pagando mutuo e affitto!
The sisterhood of The Calf 40

#33
Non so dove abiti, ma dovrebbero passare i vigili. Se non ci sei ti lasciano l'avviso e vai da loro. Il fatto è che se vengono in casa guardano che ci sia tutto in ordine per abitarvi. Se non hai utenze allacciate o se mancano i mobili, non te la danno. Ciao

#34
si ma io dico...
se uno deve ristrutturare... e la casa era abitata... anche se dentro è schifosa... faccio gli allacciamenti, aspetto i vigili, e poi chiedo la dia!
visto che mi parli di DIA credo non ci siano opere esagerate da fare (vero che dipende da dove vivi...)

#35
ma$$imiliano ha scritto:Non so dove abiti, ma dovrebbero passare i vigili. Se non ci sei ti lasciano l'avviso e vai da loro. Il fatto è che se vengono in casa guardano che ci sia tutto in ordine per abitarvi. Se non hai utenze allacciate o se mancano i mobili, non te la danno. Ciao
Appunto! Devo rifare impianti e pavimenti di tutta la casa secondo loro come fanno ad esserci i mobili?!?!
Secondo me sarebbe più giusto che verificassero che non ho nessuna altra casa: credo che sia già abbastanza oneroso pagare un mutuo e un affitto contemporaneamente! Per di più un mese devo perderlo per aspettare un controllo che non faranno mai :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Comunque mi consolo pensando che non sarebbero 104 € a cambiarmi la vita
The sisterhood of The Calf 40

#37
luna538 ha scritto:si ma io dico...
se uno deve ristrutturare... e la casa era abitata... anche se dentro è schifosa... faccio gli allacciamenti, aspetto i vigili, e poi chiedo la dia!
visto che mi parli di DIA credo non ci siano opere esagerate da fare (vero che dipende da dove vivi...)
Non credo che bastino gli allacciamenti (che tra l'altro ci sono e che ho già volturato) ci devi abitare o almeno fare finta: come faccio a fare finta di vivere in una casa senza uno straccio di mobile?
The sisterhood of The Calf 40

#38
ma$$imiliano ha scritto:si ma devono esserci pure i mobili, piatti, posate, letti....
alè... ti vengono anche a guardare nei cassetti... :lol: :lol:
e poi devi fargli il caffè e se non gli fai vedere per un ora Sky non se ne vanno :lol: :lol: :lol:

ma su... danno un'occhiata!
basta che ci sia un letto e un mobile che sembra una cucina!!!

comunque questo è un caso particolare... io intendevo prendere subito residenza per una persona che è andata a rogito da poco a casa finita o quasi e sta finendo di arredare!!!

#39
luna538 ha scritto: ma su... danno un'occhiata!
basta che ci sia un letto e un mobile che sembra una cucina!!!
Ci proverò, però mi sembra veramente una cosa basata su un principio stupido...
luna538 ha scritto:
comunque questo è un caso particolare... io intendevo prendere subito residenza per una persona che è andata a rogito da poco a casa finita o quasi e sta finendo di arredare!!!
Come caso sarebbe particolare se non ne esistessero parecchi esempi: di tutte le case che ho visto non ce ne era una in cui si poteva entrare così com'era :shock: :shock: e credo che per molti sia stata la stessa cosa :(
The sisterhood of The Calf 40

#40
Bah
io ho comprato casa in un paesino del nord di 2000 anime e forse la curiosità da paesino coinvolge anche i vigili che hanno girato per tutta la casa.

#41
ma$$imiliano ha scritto:Bah
io ho comprato casa in un paesino del nord di 2000 anime e forse la curiosità da paesino coinvolge anche i vigili che hanno girato per tutta la casa.
Allora forse davvero volevano passare una giornata in compagnia :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#42
stefania_b ha scritto:
luna538 ha scritto: ma su... danno un'occhiata!
basta che ci sia un letto e un mobile che sembra una cucina!!!
Ci proverò, però mi sembra veramente una cosa basata su un principio stupido...
luna538 ha scritto:
comunque questo è un caso particolare... io intendevo prendere subito residenza per una persona che è andata a rogito da poco a casa finita o quasi e sta finendo di arredare!!!
Come caso sarebbe particolare se non ne esistessero parecchi esempi: di tutte le case che ho visto non ce ne era una in cui si poteva entrare così com'era :shock: :shock: e credo che per molti sia stata la stessa cosa :(
Anche questa è Italia... :D

#43
ma$$imiliano ha scritto:
stefania_b ha scritto:
luna538 ha scritto: ma su... danno un'occhiata!
basta che ci sia un letto e un mobile che sembra una cucina!!!
Ci proverò, però mi sembra veramente una cosa basata su un principio stupido...
luna538 ha scritto:
comunque questo è un caso particolare... io intendevo prendere subito residenza per una persona che è andata a rogito da poco a casa finita o quasi e sta finendo di arredare!!!
Come caso sarebbe particolare se non ne esistessero parecchi esempi: di tutte le case che ho visto non ce ne era una in cui si poteva entrare così com'era :shock: :shock: e credo che per molti sia stata la stessa cosa :(
Anche questa è Italia... :D
Vedo che hai capito cosa volevo dire :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#44
stefania_b ha scritto:
ma$$imiliano ha scritto:Bah
io ho comprato casa in un paesino del nord di 2000 anime e forse la curiosità da paesino coinvolge anche i vigili che hanno girato per tutta la casa.
Allora forse davvero volevano passare una giornata in compagnia :wink:
effettivamente i vigili nun ci hanno una mazza da fare per 8 mesi all'anno... Però quando gli ho chiesto se gradivano qualcosa da bere mi hanno risposto che sono in servizio :shock:
e che è, l'FBI??? :D

#45
[quote="ma$$imiliano"]Da quest'anno l'ICI oltre che col classico bollettino, si può pagarla inserendola nella dichiarazione dei redditi, quindi se avete crediti con lo Stato questi si compensano parzialmente o interamente con l'ICI. Anche se voto a destra, il Governo ha avuto una bella idea, sia per contrastare l'evasione, sia per accelerare con la compensazione gli eventuali crediti dei contribuenti.


Non è da quest'anno, ma credo che ormai siano già tre/quattro anni che si può fare la compensazione. Il governo Prodi non c'entra! :wink: