La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vicini alla consegna della casa...cosa controllare?

#1
ciao a tutti,
sono vicina alla data di stipula del mio appartamento e abbiamo in programma un sopraluogo, al cantiere col costruttore, per verificare che tutto sia a posto.
Mi consigliate cosa verificare, cosa controllare, su quale punti porre particolare attenzione?
Anche perche se dovessi accorgermi tardi di difetti sulla casa (es. dopo aver rogitato e pagato) col piffero che tornano a sistemarmi casa.

grazie in anticipo a tutti :)

#2
La risposta è semplice: ASSOLUTAMENTE TUTTO. Io mi sono messa a controllare in ginocchio ogni piastrella passando sopra una spugna, poi i battiscopa e le porta, finestre e persiane. Nonostante questo ci siamo accorti troppo tardi di una persiane rigata (xfortuna all'esterno) e di altre piccole cose.
Cmq nn è vero che dopo il rogito nn vengono + a sistemare. A noi ad esempio hanno dato 20gg x controllare e segnalare, anche xchè giustamente se poi si inizia a traslocare loro nn rispondono + di certe cose.
Oltretutto a noi, nonostante siano passati 4 mesi dalla consegna, sono venuti a cambiare 5 piastrelle che nn so come si erano crepate

#3
In effetti controlla bene tutto anche se stai pur certa che qualcosa di sicuro ti sfugge!
Di sicuro dopo aver rogitato, si rendono un pò meno presenti però se riscontri qualsiasi cosa che non va bene e un tuo assoluto diritto chiamare chi di competenza e pretendere la sistemazione. Oltremodo ora hai pure la garanzia decennale quindi, "forse" si possono dormire sonni più tranquilli!
Auguri per la nuova casetta :P
Michela

#4
bhe come detto da kerya io chiederei all'impresa di poter mettere una clausola che dal giorno delle consegne chaivi avrete tot giorni per controllare tutto.. cmq una sorta di garanzia scritta ci deve pur essere no??
non so perchè io ho comprato d aprivato..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)