La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
quanto vi è costato tra geomtra/architetto e costi di presentazione della domanda? E quanto tempo ci vuole per ottenere l'autorizzazione?

#5
no..l'ordinaria manutenzione , se non sposti muri, non richiede dia

Re: ma la dia serve sempre?

#6
pasaran ha scritto:Ciao a tutti, ma se devo rifare i pavimenti ed i bagni, quindi non devo spostare nessuna porta/parete, la dia serve? Posso farne a meno?
Dipende dal comune. A Milano per un lavoro come il tuo non serve.

pasaran ha scritto: quanto vi è costato tra geomtra/architetto e costi di presentazione della domanda? E quanto tempo ci vuole per ottenere l'autorizzazione?
1000 € per la presentazione DIA, dichiarazione fine lavori e successiva modifica catastale (che a te non dovrebbe servire).
30 giorni :evil: :evil:

[/quote]
The sisterhood of The Calf 40

#7
Se devi rifare solo pavimenti e bagni senza spostare muri non serve dia.
La normativa di riferimento è nazionale ed è il dpr 380/2001 testo unico sull'edilizia.
Comunque i tempi tecnici per l'inizio dei lavori sono 30 giorni dopo la presentazione della domanda, vale il silenzio assenso, ma non ti preoccupare, non è il tuo caso.
Se proprio vuoi stare tranquillo fai una telefonata al tuo Comune, ufficio tecnico edilizia privata e chiedi se per i lavori che devi fare vogliono che tu gli faccia una comunicazione scritta (in questo caso basta una lettera scritta da te in cui dichiari che stai per fare quei lavori e li metti a conoscenza del fatto...costi 0, tempi di attesa 0)...ma secondo me ti rispondono che non serve neanche questo!