La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Che carinaaa! :D
Peccato ci siano solo muri, :wink:
Hai già deciso come tramezzarla? il tipo di arredamento? cucina e sala assieme o separati?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
che carina questa casina!!!! ma chi sono i tuoi vicini, parenti o sconosciuti?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#33
bertok ha scritto:Che carinaaa! :D
Peccato ci siano solo muri, :wink:
Hai già deciso come tramezzarla? il tipo di arredamento? cucina e sala assieme o separati?
Le tramezze sono tutte fatte manca solo qualcosina che sulle foto non c'è ancora tipo per le scale ..sotto sono chiuse dove ricaverò un ripostiglio...la zona giorno è tutta aperta anche perchè chiuderla non conviene forse...si riduce lo spazio non di poco...
La mansarda rimane così tutta aperta...
L'arredamento sarà un classico moderno...il pavimento della zona giorno un gres porcellanato dell'abk color sabbia...per tutto il resto legno..rovere penso...ovviamente tranne i bagni...uno l'ho già scelto..giallo sempre abk modello enjoi...
Hai visto le finestre del salotto...ti ricordi che tempo fa ti chiedevo consigli...la più grande penso di farla fissa senza balcone con tendina oscurante elettrica...sull'angolo del pianerottolo delle scale ci andrà il caminetto...

#34
Bettatina ha scritto:che carina questa casina!!!! ma chi sono i tuoi vicini, parenti o sconosciuti?
Il nostro vicino è il fratello del mio ragazzo!

#35
claire1 ha scritto:
bertok ha scritto:Che carinaaa! :D
Peccato ci siano solo muri, :wink:
Hai già deciso come tramezzarla? il tipo di arredamento? cucina e sala assieme o separati?
Le tramezze sono tutte fatte manca solo qualcosina che sulle foto non c'è ancora tipo per le scale ..sotto sono chiuse dove ricaverò un ripostiglio...la zona giorno è tutta aperta anche perchè chiuderla non conviene forse...si riduce lo spazio non di poco...
La mansarda rimane così tutta aperta...
L'arredamento sarà un classico moderno...il pavimento della zona giorno un gres porcellanato dell'abk color sabbia...per tutto il resto legno..rovere penso...ovviamente tranne i bagni...uno l'ho già scelto..giallo sempre abk modello enjoi...
Hai visto le finestre del salotto...ti ricordi che tempo fa ti chiedevo consigli...la più grande penso di farla fissa senza balcone con tendina oscurante elettrica...sull'angolo del pianerottolo delle scale ci andrà il caminetto...
ottime scelte, sopratutto quella di tenere tutta la zona giorno aperta! 8)

Ora aspetto di vedere questo classico moderno, la parola classico mi da già prurito! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
Non ti preoccupare bertok...è più sul moderno...è solo che a me non piace il moderno moderno...per farti capire la cucina è l'aurora dell'arredo3
http://www.arredo3.it/ sulla sezione moderno...
Non riesco a postare il link direttamente della cucina...
Senza i pensili laccati...quindi farò tutto legno staccando col vetro satinato...avrà anche una colonna dispensa tutta in vetro...

#37
Bella, promette proprio bene, mi piace molto.
L'unica cosa, la mansarda mi sembra che scenda di parecchio, quant'è il punto più basso?
Come pensate di sfruttarla?

#38
Da una parte poco più di un metro dall'altra 40/50 cm dove xò pensavo di fare un ripostiglio...
Credo zona relax! :wink:
Salottino ed angolo pc per iniziare...poi ci sono anche altre idee...ma i soldini sono pochi...con quello che ci è costata portarla fino a questo punto! :shock:

#39
Azz se è pesante sto sito da caricare! :shock:
Ma dai la cucina è moderna, e mi piace!
Per come sono io opterei per un colore più di carattere, ma sono io! :wink:
Posso chiederti quanti mt e cosa ti costa?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
Hai visto che ti piace...si dai il stile è questo...poi il salotto forse anche un po' più moderno...
la cucina? Allora le pareti arredate sono una da 3.2, due da 2.5 e poi da una parte finisco con penisola piena o vuota devo ancora valutare...al momento ho un preventivo non dettagliato sinceramente...tante cose le devo ancora vedere..mi serviva più che altro per gli attacchi e prese varie...cmq sui 10.000

Che colore faresti? Io purtroppo non amo molto i laccati anche se da vedere sono molto belli...
Secondo te...cucina in rovere sbiancato con zoccoletto in acciaio e pavimento color sabbia ci sta? Poi al limite pensavo di fare un colore caldo alle pareti tipo albicocca e colore anche per le piastrelle della cucina...

#41
Ma secondo voi se io dal tavolo della cucina lascio un metro d passaggio da una parte dove poi avrò la penisola e un altro metro dall'altra dove avrò una porta finestra...è troppo poco? Considerando ingombro sedie ed apertura porte della porta finestra? Con 2 ante da 80...
Missà di si...uffa!

#42
claire1 ha scritto:Ma secondo voi se io dal tavolo della cucina lascio un metro d passaggio da una parte dove poi avrò la penisola e un altro metro dall'altra dove avrò una porta finestra...è troppo poco? Considerando ingombro sedie ed apertura porte della porta finestra? Con 2 ante da 80...
Missà di si...uffa!
anch'io ho il tavolo ad un 1mt circa dalla parete e 90 cm dal divano dall'altra..

io ci giro bene! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#43
Mi fai già stare meglio...al limite la porta la faccio scorrevole...
Ma se la metto scorrevole posso lo stesso avere un balcone esterno?

#44
claire1 ha scritto:Hai visto che ti piace...si dai il stile è questo...poi il salotto forse anche un po' più moderno...
la cucina? Allora le pareti arredate sono una da 3.2, due da 2.5 e poi da una parte finisco con penisola piena o vuota devo ancora valutare...al momento ho un preventivo non dettagliato sinceramente...tante cose le devo ancora vedere..mi serviva più che altro per gli attacchi e prese varie...cmq sui 10.000

Che colore faresti? Io purtroppo non amo molto i laccati anche se da vedere sono molto belli...
Secondo te...cucina in rovere sbiancato con zoccoletto in acciaio e pavimento color sabbia ci sta? Poi al limite pensavo di fare un colore caldo alle pareti tipo albicocca e colore anche per le piastrelle della cucina...
Con un metro per parte giri bene, ma è un pò poco per sedersi secondo me. Comunque ci si stà, io lo faccio con meno.

MA questo è moderno! :shock:
Io prediligo il bianco e il nero per l'arredamento, ma dipende anche dai materiali che adoperi e non li conosco.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#45
Cercherò di stringermi un po' con la cucina...tipo quei 20 cm...non di più...poi tenete presente che la tavola è a sè...cioè non devo girarci vicino per cucinare...quindi una volta seduti si sta lì!!!

Si si è moderno...ma non troppo...cioè il giusto...per me!
La cucina sarà in legno cioè impiallacciata (da quello che ho capito) color rovere sbiancato penso...
Anche la camera mi piacerebbe in rovere sbiancato...ma cucina e camera "uguali"...bhò non mi convince...anche x' in camera ho il pavimento in rovere...