La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:eh ok ci andrei anche io in canile...
ma se poi ammmè mi sceglie un mastino napoletano immmmmmenso??!! :shock:
Un immmmmmenso concentrato di affetto! :lol: Vuo dire che è destino.

Comunque anche io consiglio il canile, non è detto che non si trovino anche cuccioli, edi razza, se prorpio si ha l'esigenza di un cane particolare. Certi canili hanno il sito web con gli annunci delle adozioni... così si può vedere se c'è un cane per le proprie esigenze di dimensione, tempo, carattere....
Una mia amica ha una boxer-ina e un pastore belga, li ha trovati in canile, quando li ha presi avevano pochi mesi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
Se sei alla prima esperienza coi cani ti consiglio di prendere un cane già adulto.
Prendi in considerazione l'idea di adottarlo da un canile, spesso trovi anche cani giovani di razza, oltre a bastardini dolcissimi e carinissimi.
Ti posso assicurare che non te ne pentirai. I cani del canile riescono ad essere una vera bomba affettiva.

In molti canili permettono di effettuare prima un'adozione a distanza, con possibilità di portare a passeggio il cane per capire se il suo carattere fa al caso tuo.
Non so di dove sei ma qui lo fanno: http://www.asolidelcane.it

#18
pola ha scritto:ho sempre voluto un cagnetto...ma i mei NO CATEGORICO
e ora io voglio un micione e l'amore mio non lo vuole :evil:
...il micio fa bene...se lo accarezzi eviti l'infarto perchè ti rilassa!...
ecco morirò di crepacuoreeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ach'io!!!! :cry: :cry: :cry:

EDIT: Ho tolto un OT, faceva un po' schifo... andrò su un sito di veterinaria :wink:
Ultima modifica di Diana_Stella il 11/05/07 17:11, modificato 1 volta in totale.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#19
paprina ha scritto:consiglio spassionatissimo:
due cagnolini presi in un canile e qualche giorno di ferie per stare con loro!!

vai in un canile ti prego, i cani sono bellissimi e hanno tanto bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro!! :wink:
quant'è vero.
Nel canile dove faccio volontariato io ci son tanti di quei cani dolcissimi che se solo avessi un giardino me ne porterei a casa un bel po'.
Mi posso limitare solo a manetenere l'adozione a distanza portandoli a passeggio un gg solo alla settimana :cry:

#20
troppo tardi diana...ormai t'ho rispoooosto!

la vomitano...
sì...ma non è proprio indispesnabile dar loro l'erba gatta....
a parte che spesso si servon da soli delle piante che hai in casa e poi...bbbleah svomitazzano...
ma basta spazzolarli molto evitando così questa necessità che per loro è indispesabile solo per espellere il pelo leccato lavandosi a slappettate :wink:
Ultima modifica di rananera il 11/05/07 17:12, modificato 1 volta in totale.

#21
Diana_Stella ha scritto:
pola ha scritto:ho sempre voluto un cagnetto...ma i mei NO CATEGORICO
e ora io voglio un micione e l'amore mio non lo vuole :evil:
...il micio fa bene...se lo accarezzi eviti l'infarto perchè ti rilassa!...
ecco morirò di crepacuoreeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ach'io!!!! :cry: :cry: :cry:

EDIT: Ho tolto un OT, faceva un po' schifo... andrò su un sito di veterinaria :wink:

eh già ogni tanto hanno bisogno di mangiare l'erba gatta per espellere il pelo, ma non è niente di così schifoso, almeno per me!!

#22
xelenax ha scritto:
In molti canili permettono di effettuare prima un'adozione a distanza, con possibilità di portare a passeggio il cane per capire se il suo carattere fa al caso tuo.
Non so di dove sei ma qui lo fanno: http://www.asolidelcane.it
E chissà come funzionano i gattili?
Certo non fanno portare i gatti a passeggio :wink:
Ma andare lì e guardarseli un po', accarezzarli, vedere un po' com'è la storia... e poi chissà... ?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#23
si diana!!

pulendosi spesso ingoiano molti peli.......tanti li espellono con la cacchina e altri col vomitino dopo aver mangiato l'erba gatta..........esiste anche una pomata(usata soprattutto da chi ha gatti a pelo lungo, ma io la uso lo stesso), si chiama remover....rende scivolose le pareti dlelo stomaco in modo che il pelo scivoli via.......................il risciho dle gatto è quello che si blocchi lo stomaco con i boli di pelo, per questo usano l'erba!!


cmq tante volte la mia briciola la mangia e poi no nvomita, non è una legge :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
rananera ha scritto:troppo tardi diana...ormai t'ho rispoooosto!

la vomitano...
sì...ma non è proprio indispesnabile dar loro l'erba gatta....
a parte che spesso si servon da soli delle piante che hai in casa e poi...bbbleah svomitazzano...
ma basta spazzolarli molto evitando così questa necessità che per loro è indispesabile solo per espellere il pelo leccato lavandosi a slappettate :wink:
Quindi se li spazzoli bene scongiuri il pericolo che ti facciano il servizietto (almeno QUEL servizietto) sul divano o in giro... perché alla cassettina si abitano, ma quello mi preoccupa un po'... :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#25
Diana_Stella ha scritto:
xelenax ha scritto:
In molti canili permettono di effettuare prima un'adozione a distanza, con possibilità di portare a passeggio il cane per capire se il suo carattere fa al caso tuo.
Non so di dove sei ma qui lo fanno: http://www.asolidelcane.it
E chissà come funzionano i gattili?
Certo non fanno portare i gatti a passeggio :wink:
Ma andare lì e guardarseli un po', accarezzarli, vedere un po' com'è la storia... e poi chissà... ?

nel mio c'è anche il gattile, si trova di tutto un po' dalle cucciolate abbandonate ai gatti incidentati, ai gatti vecchiotti che han perso il padrone.
Di affettuosi ce ne sono parecchio. Io sono in fase convincimento del mio fidanzato che è titubante per via del divano nuovo che dovrà arrivare...

#26
La mia cagnolina (ina si fa per dire) era un incrocio tra un collie e un setter... Continuo a dire che era il cane più bello del mondo... cuore di mamma.
Non solo ci ha scelti lei ma ha praticamente capito subito chi comandava a casa: appena arrivata si è buttata tra le braccia di mia mamma facendosi coccolare dietro le orecchie: inutile dire che è non è più andata via :wink:
Adesso è rimasto solo il gatto puzzone: gli voglio bene, ma non è la stessa cosa :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#27
Diana_Stella ha scritto:Quindi se li spazzoli bene scongiuri il pericolo che ti facciano il servizietto (almeno QUEL servizietto) sul divano o in giro... perché alla cassettina si abitano, ma quello mi preoccupa un po'... :roll:
la mia svomitazza una volta al mese ma ti assicuro che non mi fa per niente schifo: è completamente inodore e poi è acqua, peli e erba, nulla di più :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
Ok, grazie per le risposte :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#29
pola ha scritto:ho sempre voluto un cagnetto...ma i mei NO CATEGORICO
e ora io voglio un micione e l'amore mio non lo vuole :evil:
...il micio fa bene...se lo accarezzi eviti l'infarto perchè ti rilassa!...
ecco morirò di crepacuoreeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Semprechè tu non sia allergica al pelo del gatto (come me) altrimenti muori di asma :cry:
http://www.boxerweb.it/images_dogs/g_ardesio.jpg
il mio Friz era così, però con le orecchie lunghe (non ho voluto tagliarle)
mi manca tantissimo :cry: :cry: :cry:

#30
volete un bell'ot schifoso?
masssssì...
settimana scorsa ero sul letto a soppalco a ronfare 8ehm, sì, un pisolino ogni tanto me lo regalo), il piccino ovvviamente era attaccato alle mie chiappe.
ad un certo punto....
coufff couuuufff...
caxxo no, lo strunz mo' vomita...e sul mio letto, caxxo...panico.
azione...reazione...
l'ho rpeso di peso e non potendo buttarlo di sotto (e la scala in quelle condizioni, pora bestia, gnààà faceva a farla), gli ho semplicemente messo il capino oltre la ringhiera del letto.

...che bello spettacolo davvero... :?
vabbè, lui sta benone, la piantina che s'è mangiato molto meno, ma il mio letto è salvo, oh yeah 8)