La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Zecchinon Mod. Agata

#1
Ciao a tutti =)
Oggi ho fato un preventivo per la mia cucina. Premetto che non so dettagliarlo precisamente come fate voi :PP Non distinguo un'anta da una lavapiatti :) Spero si possa capire.
Si tratta di una cucina formata da una parete di 3,5 mt + 2 mt + penisola da 1,20 mt (con 2 sgabelli)... piu' o meno cosi':

o o
--------
|
|
|
|--------------------

Il modello e' agata ed e' una cucina classica. La tipa mi ha sostanzialmente fatto inanmorare della versione rivestita in "sasso del piave botticino" che non so bene cos'e' ma è molto bello ed e' di pietra "vera" :) si presenta come mattonelle da 10x10 cm di colore salmone... un po' piu' caldo.

Il prezzo include la cappa in (finta) muratura, i rivestimenti con i sassi, elettrodomestici generici (nel senso che per un pc, 1 lavello, foron ad incasso, 1 misc dovrei spendere piu' o meno 900 euro). Forno a microonde e frigo li aggiungo io. Ante in castagno.

in piu', giropanca da 160x80 + 4 sedie per un totale di 9600 euro all inclusive.
Solo il rivestimento con i "sassi" mi costa 2400 euro ma tolto quello e' una cucina come 1000 altre.

Qualcuno magari ha gia' questo modello?
Oppure conoscete questo tipo di rivestimento?

p.s. sono riuscito a fare una terrificante foto con il telefonino al disegno che mi hanno lasciato :)
Immagine
Ivan

Re: Cucina Zecchinon Mod. Agata

#2
A parte che non ho ben capito questo:
Stregatto ha scritto: o o
--------
|
|
|
|--------------------
la foto è "terrificantemente" grande! ;) :?
Non è che riesci a metterla un po' più piccina...così com'è faccio proprio fatica ad avere una visione d'insieme! :lol:

#3
il disegnetto serviva a far capire la forma in assenza dell'immagine :P non mi era venuto in mente di usare il cellulare al momento =)

Ho fatto la foto piu' piccola, dimmi se ora la vedi bene :)

Ivan

#4
un po' meglio si! :D
a parte lo stile che, mi sembre di capire, è classico quindi non esattamente il mio preferito... :oops:
posso dirti che solo 2 cose mi lasciano perplessa:
1. il lavello con la vasca a ridosso del frigorifero che mi sembra un po' scomodo
2. quello sopra il frigorifero è il microonde? :shock: anche quello, in quella posizione non lo trovo comodissimo, ma parlo dalla mia altezza...diciamo un po' scarsina... :oops: