La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto...piastrella a listello...

#1
tutto parquet...ma con giardino e bimbi come sara'..... :roll:

laminato...e se poi non mi piace.....
:roll:
se scelgo la piastrella di sicuro un gres porcellanato :wink:

mi piaceva l'effetto del listone del parquet....

magari qualcuno di voi sa se esiste una piastrella listello che puo' dare quell'effetto?...siete tutti cosi' preparati in materia....aiuto!!!! :roll:

se facessi tutto parquet con listoni rovere spazzolato naturale,la parte dove si calpesta di + in cucina come potrei farla?

calcolate che la cucina e' 3.20x4

immaginate un rettangolo
il lato sx e' di 3.20 l'arredo tutto poi seguo ad angolo x 200(lato frontale) poi c'e' la porta finestra e l'altro lato dx e' di 3.20 l'arredo tutto ,a meta'dello sviluppo basi ci sara' un tavolone di 220 che fa da tavolo -bancone perche' e' appoggiato al lato dx da un lato e va in centro stanza dall'altro

spero di essermi spiegata :)

#2
ho visto qualke gg fa delle bellissime piastrelle in gress della (nn ricordo bene) porcelanosa sembrano parquet ... peccato x il prezzo (scontate € 50/mq) x me troppo. spero di esserti stata utile. Cià Enza

#3
Mi ricordo che qualcuno ci aveva mostrato un album di foto con le immagini di una piastrella che riproduce il parquet... a vederlo dalle immagini sembrava proprio legno! Però ora non ricordo che fosse... Chiarafe? Boh????

#4
Ciao,
io questo tipo di piastrella effetto parquet l'ho vista da Porcelanosa, a Milano. Però non so dirti i costi.... :roll:

#5
Lorena ha scritto:Mi ricordo che qualcuno ci aveva mostrato un album di foto con le immagini di una piastrella che riproduce il parquet... a vederlo dalle immagini sembrava proprio legno! Però ora non ricordo che fosse... Chiarafe? Boh????
Esatto, me ne ricordavo anch'io. sono andata a cercare ma non ho trovato l'album.
Sono bellissime! Peccato che io ho già dato :wink:

#6
quelle che intendete voi le ho viste.....molto simili al parquet... :)

bisognerebbe vedere un pavimento gia' posato x dire si o no. :roll:

io intendevo una piastrella, magari in gres porcellanato, con il formato a listello....vi viene in mente qualcosa? :roll:

#7
Lorena ha scritto:Mi ricordo che qualcuno ci aveva mostrato un album di foto con le immagini di una piastrella che riproduce il parquet... a vederlo dalle immagini sembrava proprio legno! Però ora non ricordo che fosse... Chiarafe? Boh????
sì! :) Ce le ho io nel mio album :

http://www.alFemminile.com/album/casadolcecasa

Sono della Cerim, linea Ki e linea Wood.
A me piacciono molto, però non so quanto costino!

#8
ah, dimenticavo, sempre la Cerim fa anche delle altre piastelle a listello, non a "effetto legno", ma bensì a effetto "pietra".Puoi vederne una foto sempre nel mio album.
E cmq immagino che ci siano anche altre ditte che fanno questo formato.
Ciao!
Chiara

#9
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!milleeeeeeeeeeee!!!!!!!
:P :P :P :P :D :D :D :D


mi sono innamorata di questa piastrella che imita il parquet,potrebbe fare proprio al caso mio!!! :wink:

sai se c'e qualcun'altro che la fa? :roll:

ho un solo dubbio parla di porcellana fine sara' delicata? :roll: :roll:

#10
SOPHIE ha scritto:grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!milleeeeeeeeeeee!!!!!!!
:P :P :P :P :D :D :D :D


mi sono innamorata di questa piastrella che imita il parquet,potrebbe fare proprio al caso mio!!! :wink:

sai se c'e qualcun'altro che la fa? :roll:

ho un solo dubbio parla di porcellana fine sara' delicata? :roll: :roll:
ke io sappia la Cerim fa solo gres porcellanato quindi dovrebbe esser + ke resistente (io lo sto mettendo nel mio bagno e nella mia cucina)!!!! Cià Enza

#12
SOPHIE ha scritto:grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!milleeeeeeeeeeee!!!!!!!
:P :P :P :P :D :D :D :D


mi sono innamorata di questa piastrella che imita il parquet,potrebbe fare proprio al caso mio!!! :wink:

sai se c'e qualcun'altro che la fa? :roll:

ho un solo dubbio parla di porcellana fine sara' delicata? :roll: :roll:
Prego! :D
Non ho idea se le faccia anche qualcun'altro, per ora sono alla fase "vediamo cosa c'è in giro", ma devo ancora iniziare a girare "seriamente"!
Non credo siano delicate, nella sito sono indicate anche per esterno, e in una foto c'è un bimbo in triciclo che sembra passare da fuori a dentro casa con nonchalance!
Però non so che materiale sia..ma porcellana fine mi sembra strano..sarà gres porcellanato!
Ciao!
Chiara

#13
Prova a vedere su questo sito http://www.cerviva.it/ la linea XILO o UP TOWN, io ho usato l' UP Town per il bagno, fanno anche un formato 5x60 e 10x60 sembrano listelli, al momento non ricordo il prezzo.

Buona serata a tutti!!

Andrea