La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
savi77 ha scritto:
bertok ha scritto:
savi77 ha scritto:ci sono di nuovo per un'attimino..abbiamo messo la rete per sollevare il muro del cortile..con la cagnolina non si può tenere basso...ragazzi stò cane è un'acrobata mai visti certi salti :shock:
Certo scusa, ma sei matta?? :shock:
Se a un acrobata gli metti una rete che fa? Ci salta sopra e iniza a fare capriole; normale no??! 8)
infatti stà studiando un modo per saltare più di due metri..la vedo dura ma non impossibile :lol: questa cagnolina mi sorprende sempre.. :lol:
ma il salto... con doppio o triplo avvitamento??? :lol: :lol: :lol: :lol:

#422
giorno di grandi manovre per tutti?
noi stiamo smontando spostando rimontando la camera da letto perché aabiamo portato in casa il letto e dobbiamo midificare tutta la disposizione dei mobili...

puff pant...

però il peggio (portare su il letto smontato per quattro piani a piedi e spostare l'armadio) l'abbiamo già fatto! ora manca rimontare il letto, riorganizzare l'armadio, portare via il letto vecchio... :D

evviva, sono comunque felice di lavorare col moroso per ottenere praticamente una camera nuova!!!!
baci a tutti :D :D :D

#423
boo ha scritto:giorno di grandi manovre per tutti?
noi stiamo smontando spostando rimontando la camera da letto perché aabiamo portato in casa il letto e dobbiamo midificare tutta la disposizione dei mobili...

puff pant...

però il peggio (portare su il letto smontato per quattro piani a piedi e spostare l'armadio) l'abbiamo già fatto! ora manca rimontare il letto, riorganizzare l'armadio, portare via il letto vecchio... :D

evviva, sono comunque felice di lavorare col moroso per ottenere praticamente una camera nuova!!!!
baci a tutti :D :D :D
buon lavoro allora...
ci racconterai tutto quando hai finito...
e magari ci scappa anche qualche foto della camera praticamente nuova! ;)

#425
Uff, che giornata oggi!!! riesco a ricollegarmi solo ora da stamani alle 10 :evil:

Tok, hai dimenticato un aggettivo..... MODESTO! :lol: :wink:
raffa79 ha scritto:
tizianafranc ha scritto::roll: la carta da parati non mi convince...
avendo tempo lo scarterei, togliendo il brutto del bruciato :lol: lo dipingerei e poi ..... usare la tecnica del dpcoupage?? se tu avessi tempo sarebbe carino :wink:
tempo ne ho certo.
Ma nn sò come si fà, eppure mi paicerebbe molto imparare questa tecnica, mi daresti qualche dritta?
spero che tu non l'abbia ancora fatto..... ti dico come faccio io (che no sono espertissima, ma la domenica quando ho tempo mi ci diverto)

allora..prepari il mobiletto o quello che è, scartando il brutto... poi se lo vuoi colorare lo colori con i colori acrilici, lo lasci asciugare, ci passi una mano invece che di flatting come ha detto lil (il flatting puzza troppo, lo devi fare all'aria aperta e ci mette una vita ad asciugarsi :wink: ) è meglio una vernice all'acqua per decoupage (se vuoi un effetto lucido la prendi lucida, altrimenti se vuoi l'effetto legno la prendi satinata) poi ci appiccichi le cosine che ti piacciono, lasci asciugare, ci ripassi sopra svariate mani di quella vernice, finchè non senti tutta la superficie liscia. et voilà! le jeux son fait! :wink: :D 8)

è bellino se appena il colore acrilico è asciutto, prima della prima passata di vernice all'acqua, nei bordi o dove ti pare, con un pastello a olio sfumi tutti i punti che preferisci, ci passi con il pastello e poi lo sfumi con le dita. Io ci ho fatto un mobiletto portavini del fidanzato ed è venuto proprio carino l'effetto invecchiato!!
Facci sapere cosa hai deciso! :wink:
casinaincampagna
Immagine

#427
Tizianafranc è una scoperta continua, S A T U T T O :shock:
Da come risparmiare a come vivere di rendita di campioncini a come fare il fai-da-te!
Complimenti!
Sei un mito!

#430
i migliori cominciano sempre piano piano... 8) ...con l'eccezione di bù, forse... 8) :lol:

#433
uhmammmma!!!
ho appena finito tutto... puzzo come... lasciamo stare :P e sono distrutta...

sono ansiosa di postare le foto - anche del servizio da piatti stile giapponese... voglio immaginarmi penne a mangiarsi una tovaglia per l'invidia! - ma non ce la farò in tempi brevi mi sa... domani mi attende un'altra giornataccia, e poi vorrò solo riposarmi!

ps: lil... che emozione leggermi citata così... :oops: anche se ti devo confessare che anch'io ho passato un periodo proprio in sordina! :oops: :oops: :oops:

#435
puff... quello sì: è il lato negativo dell'essere appassionata del proprio lavoro! mi distraggo ogni tanto ma ci tengo troppo a far le cose per bene! :D
(dovevi vedere nel mio primo lavoro invece... credo che perdevo circa il 60% del tempo navigando qua e là - e ancora non conoscevo IL FORUM!)