La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spese..

#62
Dipende da cosa intendono loro per bagno, bagno completo o solo locale predisposto con scarichi e attacchi acqua?
E i sanitari?
Come sono, chi li sceglie?
Rubinetteria?
Come il bagno da capitolato?
A me inizialmente ne avevano chiesti molti di più, poi la spesa è stata quella reale, pareti a mq, lavoro idraulico da fattura, sanitari e rivestimenti idem, ho il totale nel pc dell'UOMO, quindi non so dirtelo con precisione....ma ti consiglio di farti dare qualche informazione più chiara..
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#63
il bagno è completo: mattonelle monocottura fino a 2.40 m, sanitari compresi (circa650€ pe lavandini, wc e bidet) piatto doccia...

come ti pare??

#65
a spanne credo di aver speso sugli 8000 euro tra:
predisposizione aria condizionata
impianto d'allarme
lampione in giardino
prese elettriche aggiuntive
prese tv satellitare aggiuntive
prese telefono aggiuntive
2 porte scrigno aggiuntive
posa rivestimenti in diagonale
e sicuramente qualche altra cosa che non ricordo.... :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

Re: bagno

#66
ELLE61 ha scritto:Decisamente buono.
:wink: Elle
grazie, mi solelvi un pò... mio marito mi dice che spendo...spendo...spendo... :oops:
anche tu nottambula....

spese fuori capitolato

#67
Se gli mando la nostra nota spese extra....
Ti amerà alla follia fino alla fine dei suoi giorni!
I nostri bagni extra sono 2, di cui uno solo water e doccia, ma l'altro completo...
Il resto della nota è qualche post sopra.
---------------- PER IL TUO MP......TI RISPONDO STASERA......
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#69
The Joker ha scritto:Circa 5.000 tra:

- 30mq di pavimento in gres porcellanato
- riscaldamento a pavimento
- abbassamento portante nel disimpegno
- sostituzione 4 maniglie
compreso riscaldamento a pavimento?????? :shock:
ma di quanti mq stiamo parlando???

#70
arasas1 ha scritto:
The Joker ha scritto:Circa 5.000 tra:

- 30mq di pavimento in gres porcellanato
- riscaldamento a pavimento
- abbassamento portante nel disimpegno
- sostituzione 4 maniglie
compreso riscaldamento a pavimento?????? :shock:
ma di quanti mq stiamo parlando???
70mq: per il riscaldamento a pavimento ho pagato 2.500 euro di DIFFERENZA rispetto a quello tradizionale previsto da capitolato.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#71
The Joker ha scritto:
arasas1 ha scritto:
The Joker ha scritto:Circa 5.000 tra:

- 30mq di pavimento in gres porcellanato
- riscaldamento a pavimento
- abbassamento portante nel disimpegno
- sostituzione 4 maniglie
compreso riscaldamento a pavimento?????? :shock:
ma di quanti mq stiamo parlando???
70mq: per il riscaldamento a pavimento ho pagato 2.500 euro di DIFFERENZA rispetto a quello tradizionale previsto da capitolato.
:? Mi sembra veramente poco....

#72
55ty66 ha scritto:
:? Mi sembra veramente poco....
Mah a me sembra un prezzo giusto (in effetti volevano 2.800, ho contrattato un pochino). In fondo gli impianti e la caldaia erano già previsti e quello che costa molto è la caldaia. La differenza è che non mettono i caloriferi ma mettono per terra dei quadrotti di polistirene che sembra lego all'interno dei quali fanno passare tubi di plastica...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#73
Mi fai un pò pentire di non aver chiesto il preventivo...avevo visto da altri prezzi esagerati....

#74
ehm... :oops:
per ora abbiamo speso

10.800 di riscaldamento a pavimento.
6.800 per mattere a posto il seminterrato con bagno/lavanderia (compreso di tutto, sanitari, spostamento caldaia, piatto doccia, attacco lavatrice, porte in più, piastrellatura, tinteggiatura...insomma tutto)
800 di piastrellatura garage (ma qui sono molto indecisa perchè hanno scelto piastrelle di prima qualità per farle uguali a quelle della tavernetta)

totale (per ora ribadisco con molta paura) 18.400

....e la casa non l'hanno ancora tirata su tutta....mi viene male.

#75
Putroppo, quando puoi fare dei lavori che poi non potrai più fare, si è molto tentati.

Ti posso chiedere quanto è grande l'appartamento? Per fare la proporzione con il costo del riscaldamento a pavimento.
Il garage quanto è grande? Anche io vorrei mettere le piastrelle come quelle della tavernetta.