La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Atomik ha scritto:si si... aspettiamo le foto original... :wink:
intanto mi sembra proprio che il maritino sia stato contagiato dalla tua passione per il giardino... :D
Un pochino in effetti si sta facendo contagiare :wink: però diciamo che quando mi ha chiesto "cosa vuoi come regalo?" gli ho risposto "qualcosa per la casa" e lui sapeva già che prima o poi volevo prendere queste 2 piante :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#47
Anna73 ha scritto:Il mio adorato maritino è tornato a casa con il mio regalo di compleanno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Camelia sassaqua Sparkling Burgundi
e l'acero che mi ha suggerito Mercury :wink:
quando mi ha chiesto "cosa vuoi come regalo?" gli ho risposto "qualcosa per la casa" e lui sapeva già che prima o poi volevo prendere queste 2 piante
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
aspetta che trovo la foto del brodo di giuggiole :lol: :lol:
spero di cuore che ti piacciano e rendano magnifico il tuo giardino :D entrambe in inverno daranno parecchie soddisfazioni ;)

e ora di allora, magari un paio di ellebori da mettere qua e là... eheheh
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#48
Mercury ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
aspetta che trovo la foto del brodo di giuggiole :lol: :lol:
Cerca cerca :wink: :lol:

Mercury ha scritto:spero di cuore che ti piacciano e rendano magnifico il tuo giardino :D entrambe in inverno daranno parecchie soddisfazioni ;)
Sono bellissime tutte e 2 :wink: anche se l'acero è un po' piccino :roll: spero che cresca in fretta :mrgreen:
Mercury ha scritto:e ora di allora, magari un paio di ellebori da mettere qua e là... eheheh
Non sai quanto mi piacciono gli ellebori :wink: peccato che il mio gatto, in quanto a scemaggine, batte l'Astolfo :roll: e sono sicurissima che si avvelenerebbe nel giro di un nanosecondo :roll: :shock: :lol: :lol: :lol:
Qualche altra piantina bella d'inverno che non sia tossica? :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
I lavori in giardino procedono (non speditamente quanto vorrei, ma lavorando entrambi tutti i giorni ci restano solo i week end :cry: ).
Ho aggiornato l'album :wink: fa impressione vedere i progressi avvenuti nel giro di 1 mese/15 giorni: fiorellini piantati che erano striminziti sono diventati dei cuscini fioriti splendidi :shock: 8) :lol:
Ci sono anche dei nuovi arrrivi :wink: l'acero corallo e la camelia sansaqua (regali per il mio compleanno :mrgreen: ), 2 nuove azalee (1 delle 2 regalo per l'anniversario :mrgreen: ).
Questo week end, se il tempo è bello, tireremo fuori il tavolo e le sedie che sono da trattare (quando li abbiamo acquistati ci hanno venduto anche uno speciale olio per proteggerli) :wink:
Poi il prossimo ad arrivare sarà..... il barbeque 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#50
ciao, ho appena rivisto le foto del tuo giardino e voglio farti i complimenti:BRAVA! si respira entusiasmo e buon gusto. mi è dispiaciuto per la magnolia :cry: ma purtroppo credo fosse in una posizione scomoda... sai che non avevo ancora visto un'azalea arancio? molto particolare come colore, mi piacerebbe vederla dal vivo. anche la clematis è molto bella; è un rampicante annuale oppure resiste al freddo invernale? quando prima o poi imparerò a inserire le foto,vi inviterò anche nel mio giardino... :oops: :oops: :oops:
ma il barbecue l'hai già preso? io lo devo prendere ma non abbiamo ancora deciso bene il modello. ciao :wink:
l'ottimismo è il sale della vita!

#51
Grazie Fiore :wink: vista la fatica immane che stiamo facendo i complimenti fanno moooolto piacere :wink:
L'azalea arancione si chiama Molly, mio marito l'aveva scoperta per caso un paio d'anni fa e ora che abbiamo il giardino è corso a comprarla :wink:
Le clematidi che ho piantato in inverno si spogliano e a primavera vanno potate a circa 80 cm. d'altezza, poi riprendono a crescere a vista d'occhio :wink:
Ce ne sono alcune però che non si spogliano e visto che le varietà sono infinite è facile trovare la clematide che si adatta alle nostre esigenze (sia come fabbisogno di sole che come temperatura).
Il barbeque l'abbiamo comprato l'altro giorno e lo consegnano sabato mattina 8)
Ne abbiamo preso uno da Castorama, in muratura e adatto all'uso solo con carbonella. L'abbiamo pagato 169 Euro; appena arriva faccio le foto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
Anna73 ha scritto:Ah, mi sono dimenticata di aggiungere che l'azalea Molly è profumata :wink: :P
peccato che non potremo sentirne il profumo allora...
però alle foto non rinunciamo... :lol: :lol:

#54
Anna il tuo giardino è sempre più bello, complimenti!!! sono soddisfazioni, vero?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#55
Bettatina ha scritto:Anna il tuo giardino è sempre più bello, complimenti!!! sono soddisfazioni, vero?
Eh già :mrgreen:
Appena ritorna un raggio di sole (oggi ha fatto il diluvio universale :evil: ) aggiorno l'album:
- abbiamo fatto il trattamento protettivo per il tavolo e le sedie :wink:
- domenica abbiamo inaugurato il barbeque :mrgreen:
- dovrebbero arrivare i pali per il gazebo :roll:
Ormai ogni nanosecondo disponibile lo passiamo a fare lavori in giardino :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
Altro week end di duro lavoro :roll: :shock:
Sabato mattina ho dovuto fare un trattamento alla siepe di lauro che si è presa l'oidio :evil: cavoli.... aveva tutti i getti nuovi :cry: :cry: :cry:
Nel frattempo il maritino ha montato il gazebo 8)
Foto nuove nell'album :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#57
che bello vedere i lavori procedere così bene... anche se è una fatica, poi la soddisfazione è tanta! :D
Il gazebo sta proprio bene... :D

adesso non ci resta che aspettare di vedere che succede con l'eliminazione della radice della magnolia... :?

#58
Atomik ha scritto:che bello vedere i lavori procedere così bene... anche se è una fatica, poi la soddisfazione è tanta! :D
Il gazebo sta proprio bene... :D
Più avanti, quando avremo di nuovo qualche soldo da spendere, penso che metteremo delle tende sotto al gazebo :wink:
La copertura abbiamo dovuto farla molto leggera, altrimenti mi diventava buia la cucina, solo che così non c'è molta ombra e a mezzogiorno il sole picchia proprio sul tavolo :roll:
Con le tende invece (le faremo in modo che possano scorrere) dovremmo risolvere senza togliere luce alla cucina :wink:
Atomik ha scritto:adesso non ci resta che aspettare di vedere che succede con l'eliminazione della radice della magnolia... :?
Per quello bisognerà aspettare un bel po'..... da soli non riusciamo a toglierla e siccome è un lavoro di mer@a ho deciso di farlo fare al giardiniere (così mi vendico del fatto che son 3 mesi che lo aspetto 8) :evil: :evil: :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#59
Anna73 ha scritto:Per quello bisognerà aspettare un bel po'..... da soli non riusciamo a toglierla e siccome è un lavoro di mer@a ho deciso di farlo fare al giardiniere (così mi vendico del fatto che son 3 mesi che lo aspetto 8) :evil: :evil: :evil: )
ottima idea... :wink:

#60
com'è andata la prima grigliata? avevate già esperienza o è stato un "battesimo"? pensi di farci arrampicare qualche pianta sul gazebo? forse però avresti poi il problema luce in cucina giusto? bella la casetta
degli attrezzi! ma hai dovuto chiedere il permesso al comune? ed è stato difficile montarla...?ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima :wink:
l'ottimismo è il sale della vita!