La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ufficio Qualità KatiArredamenti

#77
william ha scritto:Buongiorno, sono William Fornoni, Responsabile Ufficio Qualità di KatiArredamenti; vorrei sapere dalla Signora "manuelab" di preciso in cosa consiste il suo malumore, nel dettaglio, perchè il nostro obbiettivo è di poter offrire un buon prodotto a un giusto prezzo, fornendo soprattutto un ottimo servizio. Ad oggi KatiArredamenti è uno degli operatori lombardi più strutturati in questo senso, e ogni qualvolta possa capitare un inconveniente (lavorando si può sbagliare) la nostra azienda cerca di risolvere immediatamente il problema. Questo accade anche nel caso di eventuali disguidi non imputabili a KatiArredamenti, magari causati dall'idraulico o in altre situazioni "ambigue". Pertanto, cara Signora "manuelab", se vuole fornirmi il Suo numero di contratto e una dettagliata relazione delle problematiche, possiamo meglio valutare la Sua situazione; chiaramente è nostro interesse proseguire questa disamina "in chiaro" per tutti gli utenti, non sarebbe corretto diffondere una cattiva nomea, ingiustificata, su KatiArredamenti. Vorrei inoltre capire dalla Signora "manuelab" l'attinenza della fisicità della Sig.ra Katia (“volgare con ste cose di fuori”, “darla via”, “se la fila con tutti i suoi adepti venditori”, “iena”, “con sempre meno vestiti addosso”) con l'acquisto dei mobili; il Suo oltre ad essere un richiamo fuori luogo, è anche gravemente offensivo a livello personale, sarà mia cura e mio dovere riportare all'interessata quanto sopra esposto dalla Signora "manuelab". Attendo una Sua risposta!
Al Sig. “ccd” dico che mai KatiArredamenti chiede un compenso per effettuare un preventivo, sarebbe ridicolo per una grande azienda come la nostra, forse è stato male informato; ai clienti che intendono, liberamente, sottoscrivere un contratto (e non preventivo) viene richiesto un impegno simbolico a titolo di acconto sul prezzo, che viene comunque poi restituito se in seguito il cliente decide di disdire il contratto. La correttezza di KatiArredamenti si spinge fino al punto di non richiedere un contributo nemmeno nel caso di disdetta a seguito di rilievo misure e progettazione! La soddisfazione del cliente è per noi basilare!
All’utente “favola” rispondo che le misure vengono effettuate utilizzando strumenti costosi e professionali, le spanne non sono un criterio di KatiArredamenti; certo con un nickname “favola” si può inventare di tutto!
Alla Sig.ra “mariacarla” dico di passare presso lo showroom per ritirare i 10,00 euro pagati in precedenza, fanno parte di un servizio che non ha più necessità di esistere se “mariacarla” non lo gradisce e apprezza.
All’utente “brunella” vorrei ricordare che Katia possiede dei negozi ed una logistica attrezzata, dove il prodotto lo si tocca con mano; l’attività praticata da Vanna Marchi era differente, non crede? Forse nella vita occorre essere meno banali, d’altronde la banalità è di facile diffusione sui forum, dove ognuno può scrivere a sproposito e senza averne i fondamenti.
All’utente “bastille64” rispondo che la cocaina è una sostanza sconosciuta alla Sig.ra Katia, e che la Sua affermazione è talmente grave da pensare di poter prendere provvedimenti legali.
All’utente “pola” non rispondo nemmeno, tant’è lampante la superficialità del suo messaggio.
All’utente “luca81” rispondo che l’essere disadattati non sarebbe comunque un reato quanto un disagio, ma non so se lo possa comprendere fino in fondo; è comunque molto grave anche questa Sua affermazione.
Buona giornata, attendo da tutti risposte e proposte sensate, finora non viste.
A “manuelab” artefice del primo post, chiediamo innanzitutto chiarimenti in merito alla Sua reale posizione in merito ai mobili da Lei acquistati (in garanzia per minimo 2 anni, come vuole la legge); è chiaro che si dovrà aprire una seconda posizione, probabilmente legale, in relazione alle Sue affermazioni profondamente lesive nei confronti personali della Sig.ra Katia.
Altrettanto particolari e diffamatorie sono le posizioni di “bastille64” e “luca81”, sui quali ci riserviamo di prendere provvedimenti.
Un grazie particolare all’attenzione di chi gestisce il sito e il forum, che lascia scrivere in maniera totalmente libera frasi lesive e diffamatorie della moralità di un soggetto, cittadino e imprenditore, senza eseguire nessun controllo di sorta; ci aspettavamo di meglio da un sito di riferimento come arredamento.it, una valutazione più attenta e seria dei vari post.
William Fornoni, william.fornoni@kaf.it
Egr Dott Fornoni,
Mi permetto di porVi una domanda. Come mai il disagio della Vostra cliente, a Voi noto da mesi, suscita solo ora il Vostro interessamento qui presso il forum "arredamento.it" e non ha avuto riscontro alcuno all'interno del punto vendita?... :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?:
Ultima modifica di stefanonet il 12/05/07 18:45, modificato 1 volta in totale.

#78
la libertà offerta da questo sito a chiunque abbia voglia di condividere le proprie esperienze è proprio il grosso punto a favore dell'informazione nella rete, informazione libera che, giustamente viene aperta a venditori e clienti...
mi piace quindi leggere di un servizio qualità che viene incontro al cliente seguendo vari mezzi, internet compreso, nonostante le minacce, nemmen troppo velate e piuttosto fastidiose, io fossi nei clienti insoddisfatti di questa marca mi segnerei il nome e l'indirizzo mail dell'utente William...
per una volta in cui un venditore si mostra disponibile ad appianare i problemi io ne approfitterei e di corsa... :wink:
noi qui dentro e altrove, anche solo con il passaparola, siamo la miglior pubblicità di un prodotto, assistenza post-vendita comrpesa.


a titolo informativo, su radio24 si parlava proprio di questa garanzia di 24 mesi su qualsiasi acquisto...e le notizie date non son state, per me, molto rassicuranti...
se io ipotetico cliente insoddisfatto, al quindicesimo mese mi dovessi presentare dal venditore con un'anta della cucina che ne so..sciolta dal sole...cosa riavrei in cambio? l'anta nuova? e se il vednitore rifiutasse la sostituzione a cosa andrebbe incotnro legalmente? signor William, lei che è del settore...che mi può dire a riguardo?

#79
devo però dire, ganza sta Katia, premetto che l' ho vista solo sul sito ma mi sembra simpatica.... sembra quasi quella di m*nika sp*rt, no?

tutti uniti al grido di SCIURA MARIAAAA!!! :mrgreen:

#80
rananera ha scritto:la libertà offerta da questo sito a chiunque abbia voglia di condividere le proprie esperienze è proprio il grosso punto a favore dell'informazione nella rete, informazione libera che, giustamente viene aperta a venditori e clienti...
mi piace quindi leggere di un servizio qualità che viene incontro al cliente seguendo vari mezzi, internet compreso, nonostante le minacce, nemmen troppo velate e piuttosto fastidiose, io fossi nei clienti insoddisfatti di questa marca mi segnerei il nome e l'indirizzo mail dell'utente William...
per una volta in cui un venditore si mostra disponibile ad appianare i problemi io ne approfitterei e di corsa... :wink:
noi qui dentro e altrove, anche solo con il passaparola, siamo la miglior pubblicità di un prodotto, assistenza post-vendita comrpesa.


a titolo informativo, su radio24 si parlava proprio di questa garanzia di 24 mesi su qualsiasi acquisto...e le notizie date non son state, per me, molto rassicuranti...
se io ipotetico cliente insoddisfatto, al quindicesimo mese mi dovessi presentare dal venditore con un'anta della cucina che ne so..sciolta dal sole...cosa riavrei in cambio? l'anta nuova? e se il vednitore rifiutasse la sostituzione a cosa andrebbe incotnro legalmente? signor William, lei che è del settore...che mi può dire a riguardo?

straquoto

Re: Ufficio Qualità KatiArredamenti

#81
stefanonet ha scritto:
william ha scritto:!
Alla Sig.ra “mariacarla” dico di passare presso lo showroom per ritirare i 10,00 euro pagati in precedenza, fanno parte di un servizio che non ha più necessità di esistere se “mariacarla” non lo gradisce e apprezza.
William Fornoni, william.fornoni@kaf.it
Egr Dott Fornoni,
Mi permetto di porVi una domanda. Come mai il disagio della Vostra cliente, a Voi noto da mesi, suscita solo ora il Vostro interessamento qui presso il forum "arredamento.it" e non ha avuto riscontro alcuno all'interno del punto vendita?... :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?:
questa è la dimostrazione che il passaparola funziona bene, a manuela non è servito andare in negozio a manifestare il suo disagio,tantè che se ne sono bellamente fregati... fino ad ora... e adesso il sig. fornoni ci rimette tutti sull'attenti, mi dispiace, non funziona così!
rispondo per la parte che riguarda me
intanto una precisazione al sig. Fornoni
intervenire in un forum per risolvere una situazione di cui non ci si è occupati e preoccupati in precedenza è accettabile, quello che è invece inaccettabile sono le minacce di ritorsioni legali e altro (riferirò i commenti alla sig.ra katia...), come è inaccettabile l'atteggiamento intimidatorio e vessatorio, che traspare dalla lettera, verso chi esprime il malcontento che solo Katiarredamenti ha creato ...
preciso che io ho versato 10 euro ma che non era minimamente nelle mie intenzioni sottoscrivere un contratto. mi è stata proposta la compilazione di questo modulo "assolutamente senza impegno" in cui stà scritto che acquisto una cucina, senza nessun dettaglio dei mobili, anzi, c'è il dettaglio degli elettrodomestici, di 1 pattumiera, di 1 portaposate e di mobili atti a contenerli.....
il tutto per 8800 euro... ho chiesto se fosse possibile avere un preventivo dettagliato ma pareva una richiesta strampalata, avrei dovuto tornare apposta per parlare con l'architetto e vedere con lui la progettazione, ho detto che avevo già in mente la disposizione, ma non c'è stato verso...
io con la modica cifra di 10 euro avrei avuto un architetto a disposizione...
a proposito cosa significa "modalità di pagamento: 10 euro x r.d."?
e come giustificate fiscalmente queste entrate? non avete emesso nè fattura e nè scontrino ... io non capisco molto di queste cose quindi ho provveduto a prendere contatti con federconsumatori, solo dopo averli sentiti vedrò cosa fare dei miei 10 euro...

www.federconsumatori.lombardia.it

nel frattempo frequentando il forum ho avuto modo di apprezzare interventi puntuali e intelligenti di tante persone, alcune del mestiere come nicolettalematteo e maestro... sono andata nel negozio di maestro per lustrarmi un pò gli occhi e sono uscita con un preventivo dettagliato, diversi consigli dell'arredatrice che abbiamo trovato molto brava e professionale, uno schizzo della cucina e ben 2000 (duemila) euro di differenza sullo stesso modello di cucina, secondo voi dove l'ho acquistata? :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#82
uh vero...
in qualsiasi esercizio commerciale, in regola, per qualsiasi entrata corrisponde uno scontrino, una fattura o, almeno, una pezza d'accompagnamento con scritto "seguirà fattura commerciale" ...
senza scontrino fiscale o fattura esistono altri sistemi per render regolare un pagamento a fronte di una prestazione professionale come un preventivo?

#83
rananera ha scritto:uh vero...
in qualsiasi esercizio commerciale, in regola, per qualsiasi entrata corrisponde uno scontrino, una fattura o, almeno, una pezza d'accompagnamento con scritto "seguirà fattura commerciale" ...
senza scontrino fiscale o fattura esistono altri sistemi per render regolare un pagamento a fronte di una prestazione professionale come un preventivo?
non so... ripeto, io ho un pezzo di carta rosa... :shock:
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#84
mariacarla ha scritto:
rananera ha scritto:uh vero...
in qualsiasi esercizio commerciale, in regola, per qualsiasi entrata corrisponde uno scontrino, una fattura o, almeno, una pezza d'accompagnamento con scritto "seguirà fattura commerciale" ...
senza scontrino fiscale o fattura esistono altri sistemi per render regolare un pagamento a fronte di una prestazione professionale come un preventivo?
non so... ripeto, io ho un pezzo di carta rosa... :shock:
igienica? :?

Assistenza

#85
Buongiorno "ccd", le due posizioni sono differenti ed una non dipendente da una mia scelta: per quanto riguarda l'assistenza sulla cucina è certo nostro dovere effettuarla, previa constatazione dei reali danni da noi causati; mentre per quanto riguarda la seconda posizione è una scelta che dovrà effettuare la Sig.ra Katia (il mio consiglio è proseguire legalmente nei confronti di chi ha recato gravi e personali offese).
Per quanto riguarda l'acconto di 10,00 euro i nostri arredatori hanno il dovere di specificare al cliente che è un versamento simbolico, restituibile nel caso di disdetta; le assicuro che i nostri input sono chiari ed il nostro controllo serrato (anche se, ripeto, lavorando si può sbagliare).
Ora Le chiedo un suo personale parere: è corretto aggiungere frasi lesive della dignità di una persona come è accaduto in questo forum? Il buon senso non deve spingere le persone, che leggendo come Lei, a chiedere la cortesia agli altri utenti di limitarsi ad esprimere pareri sulle situazioni e non sulla moralità di un soggetto?
Buona domenica, William
william

Scontrino Fiscale

#86
Buongiorno, in ogni negozio di KatiArredamenti è presente un registratore di cassa, dove vengono chiaramente "fiscalizzati" tutti gli incassi; tutti gli scontrini fiscali vengono poi inviati al cliente in fase di consegna, infatti essi accompagnano la merce, unitamente al ddt. Va specificato che in caso di restituzione degli acconti la KatiArredamenti, non potendo emettere scontrino negativo (per legge), perde l'importo relativo all'IVA; questo però è un dettaglio che al cliente non interessa e che la KatiArredamenti non tiene a sottolineare. Si vuole una prova? Se sapessi il numero di contratto di "mariacarla" potrei scannerizzare il suo scontrino fiscale e, previa la Sua autorizzazione, mostrarvelo.
Non stiamo occupandoci solo ora della pratica di "manuelab", solo non mi risulta una Sua contestazione al momento, nè lettere legali giacciono sulla mia scrivania; pertanto forse "manuelab" non ha intrapreso, nonostante ciò che dice, nessuna azione.
Una precisazione: la stessa utente, registrandosi "manuelab3" sul sito www.alfemminile.com lamentando la Sua insoddisfazione, ha ricevuto risposte diverse dalle Vostre, che Vi invito a leggere.
Una domanda a "mariacarla": se le offese personali sulla moralità fossero rivolte su di Lei lo riterrebbe opportuno? Hanno attinenza con la situazione?
Per quanto riguarda la garanzia di legge 24 mesi ci sono molteplici situazioni di ambiguità, e spesso la palla è in mano al commerciante di turno: abbiamo sostituito più volte longheroni di lettini rotti perchè il bambino ci saltava sopra giocando! Certo che se una persona adulta, in preda a raptus, prende a martellate le ante dell'armadio, allora il discorso cambia. Noi cerchiamo di venire incontro alle difficoltà del nostro cliente soprattutto per fidelizzarne il rapporto, anche dopo i 2 anni di garanzia; la KatiArredamenti è un'azienda sul mercato da oltre 12 anni, ma è composta da uno staff molto giovane e che ha intenzione di proseguire, sempre meglio, negli anni: questo obbiettivo lo si può realizzare solo seguendo binari di serietà.
P.S. attenzione, il cliente non ha sempre ragione!
William Fornoni
william

Re: Assistenza

#87
william ha scritto:Buongiorno "ccd", le due posizioni sono differenti ed una non dipendente da una mia scelta: per quanto riguarda l'assistenza sulla cucina è certo nostro dovere effettuarla, previa constatazione dei reali danni da noi causati; mentre per quanto riguarda la seconda posizione è una scelta che dovrà effettuare la Sig.ra Katia (il mio consiglio è proseguire legalmente nei confronti di chi ha recato gravi e personali offese).
Per quanto riguarda l'acconto di 10,00 euro i nostri arredatori hanno il dovere di specificare al cliente che è un versamento simbolico, restituibile nel caso di disdetta; le assicuro che i nostri input sono chiari ed il nostro controllo serrato (anche se, ripeto, lavorando si può sbagliare).
Ora Le chiedo un suo personale parere: è corretto aggiungere frasi lesive della dignità di una persona come è accaduto in questo forum? Il buon senso non deve spingere le persone, che leggendo come Lei, a chiedere la cortesia agli altri utenti di limitarsi ad esprimere pareri sulle situazioni e non sulla moralità di un soggetto?
Buona domenica, William
Buongiorno "william", le due posizioni saranno anche differenti ma il loro sviluppo passa da un'unica strada, l'individuazione della persona, sembra lecito il dubbio che ci si renda disponibili da un lato (quello di interesse del cliente) per poter agire dall'altro (quello teoricamente meno "vantaggioso", dico "teoricamente" perchè quando si intraprende un'azione legale si è sempre convinti di essere nel giusto, salvo poi ricredersi quando il risultato non è quello sperato... un magistrato potrebbe anche valutare il grado di esasperazione di un cliente per giustificarne le esternazioni)...

Per quanto riguarda i famosi 10 euro, anche in questo caso il dubbio è lecito, infatti il cliente che qui ha dichiarato di averli versati, sembrerebbe non sia stato reso edotto su come recuperarli; è possibile che solo in questo caso il Vostro venditore si sia dimenticato di spiegarlo (come dice Lei, tutti sbagliamo), ma se così fosse, una scelta di trasparenza potrebbe sopperire alle eventuali umane dimenticanze, sarebbe sufficiente scrivere sul famoso "contratto rosa" che in caso di non acquisto la somma può essere restituita...

per quanto io non condivida alcune scelte espressive non proprio di stile lette in questa discussione da parte di alcuni utenti, mi permetto di farLe notare che forse Lei ha un atteggiamento un po' troppo serioso per essere in un forum, che, di fatto, assolve per la maggior parte al compito di valvola di sfogo, certo non mancano buoni consigli di utenti e opertori del settore, ma il tema dominante è l'insoddisfazione (qualitativa, economica, sulle tempistiche, etc.), come avrà modo di verificare leggendo anche altri argomenti e non solo quelli che riguardano direttamente l'azienda per cui Lei lavora...

eppure, per Sua stessa ammissione, l'azienda di cui Lei fa parte, ha uno staff giovane (quindi presumibilmente avvezzo alle moderne tecnologie), che dovrebbe essere a conoscenza del clima informale che generalmente regna in un forum di internet... tra l'altro, la Sua stessa titolare sembrerebbe adottare un atteggiamento piuttosto scanzonato durante i suoi spot pubblicitari, non ci si aspetterebbe una mutazione così radicale dietro le quinte... tanto da far pensare che "l'amicizia" dura fino a quando ci si dimostra soddisfatti...

Buona domenica anche a Lei.

ccd

Re: Scontrino Fiscale

#88
william ha scritto: Si vuole una prova? Se sapessi il numero di contratto di "mariacarla" potrei scannerizzare il suo scontrino fiscale e, previa la Sua autorizzazione, mostrarvelo.

Una domanda a "mariacarla": se le offese personali sulla moralità fossero rivolte su di Lei lo riterrebbe opportuno? Hanno attinenza con la situazione?
P.S. attenzione, il cliente non ha sempre ragione!
William Fornoni
... intanto il numero di contratto non c'entra nulla con lo scontrino fiscale, al massimo potrebbe scannerizzare la copia del rotolo giornale di fondo, visto che lo scontrino fiscale dovrei averlo io, e non ce l'ho... e poi che prova sarebbe? sarebbe la copia di uno scontrino generico emesso a fronte di un incasso di 10 euro.
Sig. William, non si preoccupi che quando federconsumatori mi chiarirà per bene le idee sarà mia cura contattarvi.
e ora rispondo alla domanda sulla moralità. io non posso farci nulla se la signora katia è conosciuta per i passaggi televisivi piuttosto che la competenza e professionalità, è evidente che sarebbe preferibile dare un giudizio di merito sui servizi che offrite e sulla professionalità di questi servizi, nonchè sulla qualità e sui prezzi degli articoli che vendete... ma pare che fare questo tipo di valutazioni con voi e da voi non sia possibile...
forse sarebbe stato preferibile intervenire subito per risolvere il problema
di manuelab anzichè arrivare qui minacciando azioni legali e altro...
ricordo che siamo su un forum e alcune affermazioni fatte dal sig. Fornoni sono una violazione della legge sulla privacy,
e ricordo anche che se ci si propone come un personaggio pubblico bisogna accettare anche i giudizi negativi, anzi, lavorare su quelli per migliorarsi.
e poi lasciamo stare la moralità che è una qualità soggettiva, bastano serietà e correttezza nel lavoro, che non sono proprio cosette da niente...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

Scontrini non generici

#89
Buongiorno, capisco la perplessità di "mariacarla" sul fatto dello scontrino, infatti Lei non può sapere che lo scontrino viene da noi emesso recante il numero di contratto ed il nome del cliente, seguito evidentemente dall'importo; data, ora e codice scontrino (dati univoci) vengono stampati in automatico dal registratore di cassa. Come può facilmente dedurre o lo scontrino lo si emette subito o è in maniera lampante uno scontrino emesso "battendo in ritirata" in caso di problemi! Quando Lei ritirerà il Suo scontrino vedrà stampato il Suo nome e la data in cui ha pagato; si può pensare male? Io direi di no, certo non si può parlare di scontrino generico, più specifico di così.... Norme sulla privacy poi non ne sono state violate, infatti nessun dato personale è stato esplicitato. Per quanto riguarda la moralità posso dire "non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire": intendevo affermazioni non inerenti al lavoro svolto da KatiArredamenti, ma personali ed offensive ("darlavia" riterrà anche Lei non essere un soprannome da poco).
Per quanto riguarda "ccd" mi sembra una persona davvero ragionevole ed intelligente, capirà che il dietro le quinte di una grande Azienda è un pregio che sia serioso, altra cosa è la vivacità a titolo commerciale. Spero possa apprezzare, come ho apprezzato io la Sua risposta.
Resto disponibile a tutti gli utenti per qualsivoglia chiarimento.
william

#90
ricordo altresì che il forum è uno spazio libero aperto a tutti coloro che vogliano condividere sensazioni ed esperienze mettendole al servizio della comunità.
Non mancano commenti lusinghieri e testimonianze di grande soddisfazione e stima nei confronti di aziende serie piò o meno famose che hanno dimostrato di operare con serietà e cortesia. :wink: