La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colonna forno e microonde: neri o in acciaio??

#1
Ragazze ho bisogno di voi. Sono indecisa sul colore per forno e microonde ad incasso.

Allora vi dico i colori della mia cucina....aiutatemi a capire quale sta meglio!!!

Cucina Life Scavolini a Telaio colore ciliegio

maniglie in acciaio.
Cappa acciaio e vetro di Elica (cappa con vetro curvo)
zoccolo cucina in acciaio.

Lavandino in fragranite bianca di Franke...miscelatore in acciaio.
Fuochi in vetro di Franke: bianchi...con griglie nere...e fascettina nera dove sopra vi sono le manopoline per il gas nere.

Che dite?? Io ero orientata sul nero,,,,,ma volevo sentire il vostro parere!!!!

Grazie infinite.....

Dany :lol:

#2
Io preferisco in acciaio :wink: ...ciao.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Guarda. Secondo me non sbagli in nessun caso perchè qualsiasi colore si abbina con qualcosa. Io sceglierei l'acciaio perchè mi piace di più. E' vero, si macchia più facilmente, anche se non usi il forno, i vapori stessi della cucina lo opacizzano. Ma se usi i prodotti giusti, è una volata. E poi, potresti optare per la fiitura satinata che è meno "delicata". Il nero non mi piace molto, tranne che in alcuni contesti. L'acciaio, in genere, sposa tutte le cucine. E poi è più luminoso. Non saprei. Dovrei vedere la cucina. :roll:

#4
é troppo difficile scegliere..sto cercando di immaginarmela la mia cucina...col forno nero....

Ma con l'acciaio non diventerebbe troppo fredda????

Non so che cosa fare!!

#5
perchè quel lavandino bianco?! :?

tutto acciaio e poco nero...vai di acciaio nella colonna :roll:

#6
Scelgo acciaio.
Se il resto degli eldom è acciaio e bianco allora vai di acciaio.

In più il nero lo accosto sempre alle cucine country o comunque in stile.

Ciao
genny

Ciao!!!

#7
Ho scelto il lavandino in fragranite bianco per non farlo in acciaio..dato che non lo amo molto!!!

Per il forno idem...ma se nero sta male male...sono disposta a metterlo in acciaio...

Anche perchè se ci fosse solo il forno lo farei tranquillamente nero...ma dato che sopra ci andrebbe anche il microonde...non vorrei che stesse male...

O mamma mia che indecisione...... HELP HELP. Voi non avete qualche foto con forni e micro a colonna NERI O IN ACCIAIO?? Per capire meglio!!!!

Grazie 1000!!!

#8
Top della cucina?

Comunque forno e micro in acciaio.

Perchè il lavello in fragranite bianca e non in fragranite alluminio? :?:

#9
Effettivamente, l'unica cosa che stona è il lavello bianco. Fai nero anche quello, allora. almeno tutto avrebbe un senso

#10
Io preferisco l'acciaio... sempre e comunque!!!

Comunque non farei una scarpa e una ciabatta... o tutto nero... o tutto acciaio!


:wink:

ciao!!!

#11
Ciao ragazze!!! Grazie 1000 dei consigli!!

Il lavandino è in fragranite bianca perchè il top è bianco puntinato. Volevo si mimetizzasse il piu possibile!!!! I fuochi sono in vetro sempre bianchi. Dite che sta male???

#12
fede.2 ha scritto:Io preferisco l'acciaio... sempre e comunque!!!

Comunque non farei una scarpa e una ciabatta... o tutto nero... o tutto acciaio!
:wink:
Quoto.
E, scusa maaa...... ai fuochi bianchi proprio non ci posso pensare. :?
Sei proprio sicura sicura ?

...

#13
Ti dico sono i fuochi della franke...quelli in vetro con la parte dove ci sono le manopoline in nero. e i fuochi sono neri....la base in vetro è bianca come il lavandino. Il piano è puntinato bianco.

Sta male dici??

#14
Non so, sinceramente un piano cottura bianco coi fuochi e le manopole neri proprio non mi piace come idea, non riesco a collocarlo nel contesto di una cucina moderna.
E men che meno mi piace il lavello in fragranite.
Col piano bianco puntinato io farei lavello e piano cottura in acciaio, oppure se proprio dev'essere fragranite, che sia antracite o nera e idem il piano cottura.

#15
donnadiquadri ha scritto:Non so, sinceramente un piano cottura bianco coi fuochi e le manopole neri proprio non mi piace come idea, non riesco a collocarlo nel contesto di una cucina moderna.
E men che meno mi piace il lavello in fragranite.
Col piano bianco puntinato io farei lavello e piano cottura in acciaio, oppure se proprio dev'essere fragranite, che sia antracite o nera e idem il piano cottura.
quoto tutto al 100%.... però i gusti sono gusti... se a te piace va bene così :wink: